La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Il segreto della discendenza di Cristo, Parte 3

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 24/10/2010, 18:18     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




E concludiamo, mi pare pure giusto.
-Parte 1;
-Parte 2.
Insomma, Gesù aveva una moglie: Maddalena. E su di lei voleva fondare la Chiesa di comunione, fede, riunione, misericordia, ma per fuggire alla condanna, Gesù se la battè vigliaccamente in Francia con la donna, odiata dagli altri apostoli perchè destinataria dello scettro di comando della Chiesa fondata da Gesù: infatti, Maddalena sarebbe dovuta essere il primo Papa, ma Pietro approfittò della fuga del Messia e fondò la Chiesa per come la conosciamo.

Cosa avvenne in Provenza?
Semplice, Gesù e Maddalena ebbero una figlia, Sara, e così facendo diedero vita ad una discendenza, la discendenza di Cristo.
Secondo de Sède e Lincoln, questa dinastia incontrò quella merovingia, con Sigisberto I, e si protrasse fino ad arrivare a Pierre Plantard.
Quindi.... negli anni '60/'70/'80 si era arrivati a scoprire un segreto di dimensione enormi, e la prova c'era, c'era la prova vivente, questo famoso Pierre Plantard di Nazareth ed era stata trovata in quella fiala di pergamene dallo stesso Saunière.
Dunque, ecco il vero segreto, il vero motivo di quella ricchezza del parroco: la scoperta che la Chiesa, così come la si conosceva, era solo una superficiale maschilista copertura del segreto più grosso dell'intera storia.
La vita di quest'uomo quindi, divenne la prova inconfutabile dell'esistenza del Santo Graal.
Ma non era una coppa? Eh no, secondo queste persona infatti, il Santo Graal non era altro che il San Greal, o meglio ancora il Sang Real..... il Sangue Reale.
Era questo il contenuto della pergamena di Saunière, era il suo silenzio che il Vaticano comprò rendendo il fortunatissimo parroco così ricco da mettere una serra per animali esotici in una chiesetta di periferia.
Questo segreto era stato "diffuso" dai Cavalieri Templari ed era sfociato nella società segreta che prese il nome di Priorato di Sion e che aveva avuto come Grandi Maestri gente come Leonardo da Vinci, Nicolas Flamer, Victor Hugo.
Qui ci sarebbe da aprire la parentesi "Codice da Vinci", ma lo farò appena terminata la storia.

Insomma, così va e così continuò ad andare fino al 1989, quando Plantard rinnegò la nascità del Priorato fatta risalire all'anno 1000. Infatti, ritrattò e stabilì nell'anno del 1978 la nascita dell'associazione da lui guidata.
Nel '93, le credenze di molti si spensero: Plantard infatti rinnegò ogni cosa, ammetterà di aver falsificato documenti, creato storie e alimentato le stesse solo per avere attenzione, guadagni, fama. Da sottolineare, l'uomo non dichiarò che era tutto falso perchè il gioco è bello quando dura poco, ma perchè uno dei suoi collaboratori, un finanziere con alta fantasia, fu ucciso e quindi Plantard, ascoltato come testimone e messo di fronte alle prove dei danni provocati, ammise che era tutta una grossa bufala.

Si conclude così la teoria che ha fatto realmente stringere le natiche ai pezzi grossi della Chiesa?
Ovviamente no, per la nongioia di gente come il nostrano cardinal Bertone e tutti i suoi amici in tonaca, dopo il millennium bug, spunta fuori un altr scrittore, un'altra storia, un'altra scia di polemiche.
Dan Brown pubblica nel 2004/2005 il controverso Il codice da Vinci: la storia di uno scrittore che si ritrova a seguire la scia di inzidi nelle opere del famoso artista, per arrivare al Santo Graal e cioè il segreto della discendenza di Cristo.

Quali sono gli indizi, da Vinci o no, che queste persone hanno tirato in ballo per poter dimostrare che la loro era la vera realtà dei fatti?
Riporterò giusto i più significativi:
-arrivando a Rennes les Chateau, ci si può imbattere nel cartello che vieta severamente di fare scavi nel territorio cittadino: in pratica, non si può nemmeno piantare un albero, perchè è proibito dalla legge... perchè sarebbe proibito scavare? c'è qualcosa da proteggere oltre i vermi della terra?
-la Madonna di Lourdes che si trova sulla facciata della chiesa della Maddalena, sotto la croce presenta la scritta MISSION 1891 e questa, messa da Saunière, coincide con l'inizio della missione pastorale a Rennes da parte del parroco. Mentre i credenti nella leggenda, vedono in quel calcare le due S della parola, un mistero e cioè dividere la parola in MIS SION e cioè messo da Sion e quindi il Priorato.
- nel Giardino del Calvario, uno dei tanti giardini della chiesa, vi troviamo il famoso Cristo che sotto ha incisa la più ancora famosa frase CHRISTUS AOMPS DEFENDIT che i più hanno interpretato come "Antiquus Ordo Misticusque Prioratus Sionis" e cioè Cristo difende l'Antico e Mistico Ordine del Priorato di Sion. Qui però, bisogna riportare la mente anche all'Obelisco Vaticano nella piazza che recita "Christus Ab Omni Malo Plebem Suam Defendit" che sarebbe "risto difende il suo popolo da ogni male".
- la scritta sull'entrata della porta recita "Terribilis Locus iste" e cioè "Questo luogo è terribile". Molti si sono soffermati a questa scritta, credendo che il parroco di Rennes nascondesse qualcosa che alla Chiesa stessa sembrava terribile, ma c'è un piccolo particolare che non viene quasi mai menzionato: sopra il portale ci sono altre due frasi "Hic Domus Dei Est" e cioè "Qui è la Casa di Dio" e "Et Porta Coeli" cioè "E Porta del Cielo".
Questo è un verso della Bibbia, Genesi 28-17: Ed ebbe paura, e disse: "Com’è tremendo questo luogo! Questa non è altro che la casa di Dio, e questa è la porta del cielo!".
- il diavolo che fa da acquasantiera è molto particolare. Asmodeo dovrebbe essere colui che serviva Salomone portando l'acqua mentre s i costruiva il Tempio di Gerusalemme e che poi rimase di "guardia"era il diavolo al tesoro. Proprio per questo è bizzarra la sua presenza: sembra quasi sia stato messo li a controllare qualcosa. Non è chiaro se quello sia o no Asmodeo, visto che Asmodeo viene rappresentato come un diavolo a 3 teste, una di toro, una di ariete ed una umana, con i piedi da cavallo, coda di rospo e bocca che vomita fiamme. Alcuni dicono che quel diavolo sia Baphomet e cioè il simbolo dei Templari.
- la famosa M formata seguendo la scia delle statue che si trovano nella chiesa. Entrando potremo trovare delle statue: sulla destra troviamo S.Rocco, S.Maria Maddalena patrona della chiesa, S.Antonio da Padova; mentre a sinistra, S.Germana, S.Antonio Eremita e S.Luca. Se si esclude volontariamente S.Maria Maddalena, si può formare una grande M che starebbe appunto per Maddalena, e unendo le lettere dei santi a forma di M si ottiene la parola Graal. Germana, Rocco, Antonio Eremita, Antonio da Padova, Luca.
- infine, L'ultima cena di Leonardo da Vinci: questo è il principe delle prove per i credenti alla leggenda. Qui, alla sinistra del Cristo, ci dovrebbe essere Giovanni, ma i tratti femminili, dolci del giovane, lo fanno sembrare una donna e quindi Maddalena; il coltello che spunta nel dipinto è lo stesso che Pietro impugnerà per mozzare l'orecchio di Malco, lo stesso Pietro poggia la mano sotto il mento di Giovanni/Maddalena, come per decapitarlo/a. Gli abiti di Gesù e Giovanni/Maddalena sono a colori inversi quindi fanno pensare ad un legame, un legame molto profondo: infatti, quei colori rappresentavano quelli degli abiti nuziali e quindi il dipinto non rappresenterebbe l'ultima cena del Cristo, ma il suo matrimonio. Inoltre, manca il Graal, la coppa che nei Vangeli Sinottici usò Cristo per bere e che poi fu usata a sua volta da Giuseppe che raccolse delle gocce di sangue di Gesù e con questa emigrò in Britannia: la sua assenza dal dipinto sottolineerebbe che il Graal non è una coppa, quindi potrebbe benissimo essere una persona e cioè la stirpe di Cristo.


Dopo questa lunghiiiiissima spiegazione, che tra codici e codicetti mi ha ammazzato gli occhi xD, lascio a voi i dubbi, le leggende, le idee, e anche un po' la curiosità.
Credete al mistero della discendenza di Gesù? Credete al codice di Leonardo da Vinci?
 
Top
Posted on 25/10/2010, 00:03     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Oh sarà, ma a me affascina tantissimo questa versione.
 
Sito  Top
AlexandraS~
Posted on 25/10/2010, 09:39     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Mercury~ @ 25/10/2010, 01:03)
Oh sarà, ma a me affascina tantissimo questa versione.

ci ho messo quasi 5 ore *sara soffre*
 
Top
2 replies since 24/10/2010, 18:18   300 views
  Share