La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Jack Lo Squartatore, Parte 2

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 26/3/2011, 18:42     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




I sospetti
I sospettati ovviamente furono molti: alcuni vennero accusati seguendo un senso logico, altri vennero additati vedendo così brillanti carriere da medico, sfumare di fronte ai loro occhi ingiustamente. La psicosi di Jack non risparmiò nessuno.
Una delle teorie si concentrò su un ipotetico turista, questo poteva spiegare l'inizio degli omicidi e anche l'improvvisa fine.
Un'altra teoria indicò come morto Jack, dopo l'omicidio di Mary Ann, al fine di giustificare la fine degli omicidi.
Ma andiamo con ordine:
- Montague John Druitt: avvocato, proveniente da una famiglia di noti chirurghi inglesi, ma privo di nozioni mediche. Apparteneva alla setta de "Gli Apostoli". L'uomo venne invitato alla centrale di polizia, ma egli non si presentò mai: si era buttato nel Tamigi con le tasche piene di sassi, appena il giorno prima. Venne trovato il 31 dicembre del 1888, ma dalle analisi sul cadavere si potè stabilire che il corpo era in acqua da circa un mese, inoltre il biglietto ferroviario datato 1° dicembre da una possibile conferma a questa tesi. Potrebbe essere Jack, viste le date e la morte, ma molti studiosi lo ritengono estraneo ai fatti.
- George Chapman, criminale che aveva già strangolato e avvelenato molte prostitute in passato, e che venne impiccato proprio in quel periodo. L'uomo, emigrato dalla Polonia, aveva fatto un corso di assistente per un chirurgo, ma non esercitò mai: abitò proprio a Whitechapel nel 1888 e inoltre sulla sua testa pendono ben 3 omicidi: quando la moglie venne dichiarata morta per avvelenamento, vennero ricontrollate anche le altre due mogli di Chapman, anche loro defunte. Tutte erano state avvelenate e nessuna risultava veramente legata a Chapman in maniera legale. Inoltre, l'ultima moglie, dopo essere stata quasi uccisa dall'uomo, scappò da New York e tornò a Londra.
- Michail Ostrog, un medico russo mandato dagli Zar appositamente per creare scompiglio in Inghilterra. Ma non risultano ne clamorosi eventi di violenza, nè tantomeno dei legami con lo squartatore per il semplice fatto che molto probabilmente, Ostrog era recluso in Francia nei periodi degli omicidi.
- Francis Tumblety, un misogino che si divertiva a collezionare uteri.
- Aaron Kosminski, un parrucchiere polacco che venne descritto come uno schizofrenico con un profondo odio nei confronti delle donne e forti tendenze omicide, con alle spalle molti anni trascorsi indulgendo in "pratiche solitarie". (In pratica si spippettava come un koala in calore, commento mio). Fu sospettato perchè abitava proprio al centro del perimetro di omicidi di Jack, ma oltre quello nulla, anzi: venne ricoverato in manicomio il 19 aprile 1894 e vi morì 25 anni dopo, e venne descritto come passivo, calmo, tranquillo.
- Claude Regnier Conder, un raffinato e colto archeologo, che aveva una relazione adultera con Mary Kelly e che quindi avrebbe ucciso le altre perchè sapevano. Ma non si trovò mai nulla di sospetto sul suo conto tranne che questa ipotesi.
- Alberto Vittorio di Sassonia-Coburgo-Gotha, secondo in ordine di successione reale, si disse avesse preso la sifilide da una prostituta e per questo si ipotizza che il mandante degli omicidi fosse proprio lui, che poi li faceva svolgere a qualcunaltro come William Gull. Nonostante tutto, la presenza dell'uomo a palazzo venne testimoniata da molti. Ipotesi fatta ai giorni nostri.
- William Gull, medico del duca Alberto Vittorio di Sassonia-Coburgo-Gotha, e baronetto inglese: venne indicato o come killer solitario o come complice del duca. L'unico indizio che può riportare a lui è la nota frequentazione delle vie di Whitechapel e la somiglianza con un identikit dell'epoca. Ipotesi fatta ai giorni nostri.
- James Maybrick, un commerciante di cotone anch'egli molto somigliante agli identikit dell'epoca. Michael Barrett e sua moglie Ann dissero di aver ritrovato un diario che apparteneva a Maybrick dove l'uomo confessava i delitti: gli scritti rivelavano un uomo folle che si divertiva a sezionare i cadaveri delle prostitute. Il diario è ben scritto e contiene dettagli accurati, ma chi si occupava ancora del caso (parliamo del 1990, quindi dopo 100 anni), escluse la possibilità che fosse un diario autentico. Infatti Michael nel 1995 dichiarò che il diario era stato scritto da lui stesso e dalla moglie, da cui si separò: la donna prese le distanze dalla storia del diario e alcune ricerche datarono l 'inchiostro a dopo il 1974. Ipotesi fatta ai giorni nostri.
- Walter Sickert, pittore inglese che venne chiamato in causa nel 2002 dalla scrittrice Patricia Cornwell, nel suo libro Ritratto di un assassino: Jack lo squartatore - Caso chiuso. La donna voleva provare che la carta usata da Jack lo squartatore era la stessa usata da Sickert, ma la teoria fu considerata scricchiolante. Ipotesi fatta ai giorni nostri.
- Il complotto reale, dove si ipotizzava il matrimonio tra Alberto Vittorio e una prostituta. Per coprire il disonore, la corte reale chiese a un frammassone di trovare e uccidere non solo la presunta moglie, ma anche tutte coloro che sapevano di questo matrimonio. La storia è ispirata a Jack the Ripper: The Final Solution di Stephen Knight, che poi diventò un film nel 2001, La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell. Ipotesi fatta ai giorni nostri.
- Mary Pearcey, una donna. A 24 anni, la Pearcey aveva ucciso la moglie e la figlia del suo amante, in un modo che ricordava il modus operandi di Jack lo squartatore: la donna venne uccisa, per condanna a morte, nel 1890. Perchè una donna? Nel 2006, la tecnologia poteva permettere di trovare tracce di DNA anche su reperti molto vecchi e una volta analizzato il poco di saliva che c'era nel retro dei francobolli delle lettere spedite da Jack alla polizia, si mise in dubbio il sesso dell'omicida. Non si escluse che quel DNA potesse essere di una donna insomma, e dall'Italia... la solita Italia, partì l'ipotesi che indicava proprio la Pearcey.
L'ultima ipotesi, è quella esoterica.
Nel 1887 nasceva a Londra l' "Hermetic Order of the Golden Dawn", presieduta dal mago Samuel Liddel Mathers, sposato con la sorella del filosofo Henri Bergson. Questa è una delle sette sataniche più famose della storia, suddivisa in 3 differenti ordini:
- Golden Dawn in Outer;
- Roseae Rubeae et Aureae Crucis:
- Ordine dei Capi Segreti.
In concomitanza alla nascita della setta, si verificarono parecchie sparizioni e un rapido incremento degli omicidi sessuali, per non parlare delle mutilazioni rituali, scomparsa di parti de corpo delle vittime.
Da tenere a mente una cosa, Druitt, come detto, apparteneva ad una setta, "Gli Apostoli" e sarebbe stato ucciso dalla setta stessa, per paura di essere scoperti: un po' come accadde a Pacciani in Italia.
Che cosa aveva fatto Druitt che gli valse la morte? E inoltre, sapete chi era a capo di quella setta?
Il duca Alberto Vittorio, ancora...

Parte 1

Collegamenti:
- La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell
- Jack lo squartatore - History Channel
- Whitechapel

Edited by AlexandraS~ - 10/4/2011, 21:34
 
Top
AlexandraS~
Posted on 26/3/2011, 19:02     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




ho creato il panico con 10 minuti, 15 post con lo stesso nome XDD
 
Top
Posted on 4/4/2011, 15:15     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Letto tutto *__*
Che bello (ovviamente per come è descritto e per la storia. Quello che fa è terribile).
 
Sito  Top
AlexandraS~
Posted on 4/4/2011, 19:09     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




danke danke^^
pensa che scene...tutte le robe in fuori -.-
 
Top
Genjutsu 96
Posted on 4/4/2011, 20:19     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Alexandras , quello che hai scritto è un capolavoro *-* e la descrizione più dettagliata che abbia trovato in tutta internet , complimenti ! **
 
Top
AlexandraS~
Posted on 5/4/2011, 14:54     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Genjutsu 96 @ 4/4/2011, 21:19) 
Alexandras , quello che hai scritto è un capolavoro *-* e la descrizione più dettagliata che abbia trovato in tutta internet , complimenti ! **

TU.... sei troppo buono :)
Si fa quel che si può, vedo che su internet certe cose sono messe alla cazdican. XDD
 
Top
Genjutsu 96
Posted on 5/4/2011, 18:41     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Che sono troppo buono me l'hanno detto in tanti , per me è sempre stato un complimento , quindi grazie mille :) si hai ragione , su internet le trovi sparse e non si capisce nulla xDD
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 18:43     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




oh un buono non sono l'unica vieni amico mio alla corte dei buoni XD
 
Top
Genjutsu 96
Posted on 5/4/2011, 18:46     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Yeee , certo che sì , Nahash , la corte ci aspetta xD
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 18:49     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




vedi io ho già il titolo di regina XD
 
Top
Genjutsu 96
Posted on 5/4/2011, 18:51     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Mah io essendo appena arrivato , dovrei essere un cavaliere giusto ?
E comunque anche se lo sono fà nulla , sono lo stesso un cavaliere u.u xD
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 18:52     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




si si ti nomino cavaliere della corte dei buoni XD
 
Top
13 replies since 26/3/2011, 18:42   278 views
  Share