La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Emanuela Orlandi., Parte 2.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 31/12/2010, 10:15     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Indice:
1.La scomparsa
2.La banda della Magliana
3.il vaticano

Enrico de Pedis
E' il 2005 e sono ormai passati tanti anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi. Tuttavia, una telefondata anonima sembra gettare un altro alone di mistero sulla vicenda...
Infatti alla redazione del programma Chi l'ha visto?, in onda su Rai 3, arrivò una telefonata anonima in cui si diceva che, per risolvere il caso di Emanuela Orlandi, era necessario andare a vedere chi era sepolto nella basilica di Sant'Apollinare e controllare «del favore che Renatino fece al cardinal Poletti».
Si scoprì così che il defunto nella basilica altri non era che il capo della Banda della Magliana, Enrico De Pedis.
L'inviata Raffaella Notariale era riuscita a ottenere le foto della tomba e i documenti originali relativi alla sepoltura del boss in territorio vaticano, voluta dal cardinale Ugo Poletti, allora presidente della Cei.

Rufetto
Il 20 febbraio 2006, un pentito della Banda, Antonio Mancini, sostenne di aver riconosciuto nella voce di Mario (lo strano uomo che aveva chiamato tempo addietro) quella di un killer al servizio di De Pedis, tale "Rufetto". Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica però, non confermarono quanto dichiarato da Mancini.
Alla redazione del già citato programma di Rai Tre giunse poi una cartolina raffigurante una località meridionale che presentava il seguente testo: «Lasciate stare Renatino».

Mirella Gregori
Il 30 giugno 2008, Chi l'ha visto? trasmise la versione integrale della telefonata anonima del luglio 2005, lasciata inedita fino ad allora. Dopo le rivelazioni sulla tomba di De Pedis e del cardinal Poletti, la voce aggiungeva: «E chiedete al barista di via Montebello, che pure la figlia stava con lei...con l'altra Emanuela».
Il bar si rivelò appartenere alla famiglia di Mirella Gregori, altra ragazza scomparsa a Roma il 7 maggio 1983 in circostanze misteriose ed il cui rapimento venne collegato a quello Orlandi. La redazione di Chi l'ha visto? è stata minacciata nel luglio 2008 anche da un'altra telefonata anonima da parte di un certo "biondino".

Edited by Mercury~ - 4/1/2011, 14:25
 
Sito  Top
0 replies since 31/12/2010, 10:15   64 views
  Share