La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Emanuela Orlandi., Parte 3

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 4/1/2011, 14:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Indice:
1.La scomparsa
2.La banda della Magliana
3.Il vaticano

Il vaticano nella scomparsa
Un altro collegamento plausibile con la scomparsa della Orland, è quello con il vaticano. Questo link, si innesca domenica 3 luglio 1983, quando il Papa di allora, Giovanni Paolo II, durante l'Angelus, rivolge un appello ai responsabili della scomparsa di Emanuela Orlandi, ufficializzando per la prima volta l'ipotesi del sequestro.
Proprio per questo, il 5 luglio, giunge una chiamata alla sala stampa vaticana e dall'altro capo del telefono un uomo, che parlava con uno spiccato accento anglosassone (e per questo subito ribattezzato dalla stampa "l'Americano"), affermò di tenere in ostaggio Emanuela Orlandi, sostenendo che molti altri elementi erano già stati forniti da altri componenti della sua organizzazione, Pierluigi e Mario, e richiese l'attivazione di una linea telefonica diretta con il Vaticano. Chiamava in causa Mehmet Ali Ağca, l'uomo che aveva sparato al Papa in Piazza San Pietro un paio di anni prima, chiedendo un intervento del pontefice, Giovanni Paolo II, affinché venisse liberato entro il 20 luglio.
Un'ora dopo, l'uomo chiamò a casa Orlandi, e fece ascoltare ai genitori un nastro con una voce di ragazza, forse di Emanuela che diceva di frequentare la Scuola Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, e di dover iniziare a settembre il terzo liceo scientifico.

Lo IOR
Secondo alcuni giornali e pubblicazioni, l'identikit dell'Amerikano, stilato dall'allora vicecapo del SISDE Vincenzo Parisi, corrisponderebbe a monsignor Paul Marcinkus, che all'epoca era presidente dello IOR.
Lo IOR è la banca vaticana e gli specialisti del SISDE, analizzando i messaggi e le telefonate pervenute alla famiglia, ritennero lo IOR legato a chi aveva effettuato iil sequestro. Infatti questo Americano era una persona con una conoscenza approfondita della lingua latina, migliore di quella italiana (che probabilmente era stata appresa successivamente al latino), probabilmente di cultura anglosassone e con un elevato livello culturale e una conoscenza del mondo ecclesiastico e del Vaticano, oltre alla conoscenza approfondita di diverse zone di Roma (dove probabilmente aveva abitato).

La teoria Nicotri
Nel 2002 con la pubblicazione del libro: Mistero Vaticano, e nel 2009, con la pubblicazione Emanuela Orlandi - La verità, il giornalista Pino Nicotri, già redattore del'Espresso, sovverte completamente tutte le ipotesi relative al rapimento, riconducendole ad un insabbiamento finalizzato a nascondere la realtà dei fatti.
La Orlandi, secondo Nicotri, sarebbe morta in Vaticano il giorno stesso della scomparsa, durante un abboccamento con una persona molto in alto nella gerarchia vaticana.
 
Sito  Top
Lelith
Posted on 6/1/2011, 00:58     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




mamma mia inquietante tutto quello che ci potrebbe essere dietro..
 
Top
AlexandraS~
Posted on 6/1/2011, 01:06     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Molto, forse è il caso piu complesso... cioè con piu spunti destabilizzanti degli ultimi decenni, oltre il mostro di firenze
 
Top
2 replies since 4/1/2011, 14:22   132 views
  Share