La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Fate dell'Acqua: Le Lorelei

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 24/8/2016, 13:35     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il misterioso popolo delle acque vive oltre che negli oceani anche nei fiumi. Alcuni di essi hanno il corpo umano ed una coda di pesce nella parte inferiore del corpo. Altri hanno sembianze completamente umane, ma tutti sono grandi quanto gli esseri umani. La maggior parte di questi esseri dei fiumi strumentalizza la propria bellezza e il proprio canto per attirare i marinai o altri uomini. Il loro comportamento preferito consiste nello stare seduti sugli scogli lungo le rive dei fiumi, mentre si pettinano i lunghi capelli e cantano. Le più famose fra le sirene di fiume sono le Lorelei tedesche.
Il compositore Richard Wagner, nella sua opera L’anello del Reno, fa cantare lungo il fiume Reno tre fanciulle del Reno. Nei Nibelunghi si dice che le Lorelei possiedano e custodiscano un tesoro magico che giace sul fondo delle acque del Reno. Le Lorelei sono considerate anche le custodi dei poteri magici e del sapere spirituale che si cela nella mente subconscia di ogni uomo.
Antichi racconti tedeschi raffigurano le Lorelei come donne bellissime e sempre giovani con la coda di pesce. Le canzoni che esse cantano sono così affascinanti e ammalianti, che hanno attirato più di una nave contro gli scogli del Reno. C’è anche un certo scoglio nel Reno che prende il nome di Lorelei.
Sebbene le sirene di fiume esistano ovunque, spesso non vengono riconosciute e non hanno nemmeno un nome. L’unica altra cultura a conoscere una sirena di fiume ben precisa è la Gran Bretagna. Questa sirena non sedeva sugli scogli a cantare, bensì usava la sua particolare magia dell’acqua: se nuotava per tre volte intorno ad una nave, riusciva ad affondarla.
Le sirene di fiume, soprattutto le Lorelei, sono molto esperte nell’insegnare gli utilizzi magici della voce e del canto. Inoltre aiutano chiunque sia in cerca dell’antico sapere spirituale.
 
Top
0 replies since 24/8/2016, 13:35   48 views
  Share