La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Meditazioni per entrare in contatto con le Ondine

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 26/9/2014, 10:28     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Prima Meditazione



Comodamente seduti e in un luogo tranquillo, rilassatevi per qualche minuto. Dopo aver fatto il silenzio interiore ed aver raggiunto la necessaria concentrazione, immaginatevi, strando attenti a non generare tensione nello sforzo meditativo, un bel ruscello di montagna, che scorre limpido e gorgogliante tra rocce e rive verdeggianti. Cercate di percepire questo "gorgogliare", di farvi invadere completamente dalla sua voce piena di gioia e di vita. Sulla superficie del ruscello, le Ondine compiono euforiche le loro evoluzioni, alegggiando tra gli spruzzi e cantando nella luce.
Mantenete questa immagine interiore per circa un minuto.
Quando sentirete la vostra anima ricolma di freschezza vitale, come attraversata davvero dalla purezza dell'acqua, concentratevi sulla seconda immagine.
Immaginate di avvicinarvi al ruscello, di entrarvi, prima con i piedi, poi con tutto il corpo: coricatevi nel suo letto, con la testa in direzione della sorgente. Siete abbracciati, lambiti e attraversati dall'acqua fresca, che scorre leggiadra e inarrestabile: piano piano sentite il vostro corpo diventare sempre più leggero e trasparente, come se il ruscello, attraversandovi, lo purificasse di tutta la negatività accumulata.
Il suo scorrere sopra di voi e in voi vi dona vitalità ed energia; le preoccupazioni di sempre sono svanite; i pensieri cupi, la depressione incalzante si sono come dissolti, trasportati a valle e "disciolti" nell'acqua.
Il vostro spirito torna ad essere colmo di luce e allegria.
Dopo aver meditato qualche minuto (almeno cinque) su questa seconda immagine, cercate di vedere, con gli occhi della mente, che sono proprio le Ondine a purificarvi attraverso lo scorrere del ruscello, ad attraversarvi, a raccogliere quegli elementi negativi e superflui della vostra interiorità e a trascinarli via, per consegnarli alla forza benefica dell'acqua, così come fanno le energie che impregnano il luogo che essa solca.
Al termine di questa meditazione vi sentirete rigenerati,
allegri come non mai, e pronti ad affrontare la vita con rinnovata energia e creatività.
Tutto ciò grazie alle Ondine...

Seconda Meditazione



Dopo aver assunto una posizione comoda e scelto un luogo tranquillo della casa, fate il silenzio interiore e cercate di liberarvi delle ansie e degli stress abituali: lasciatevi "andare" cercando di sbarazzarvi dei pensieri e delle "voci" che solitamente affollano la vostra mente.
A questo punto, immaginate di fare una passeggiata nelle stradine di un vecchio paese, e di arrivare a un certo punto nella piazza principale dove al centro vi è una grande, maestosa fontana.
Guardate come da quelle antiche pietre, così mirabilmente scolpite con forme di tritoni e di altri esseri acquatici, sgorgano spruzzi zampillanti d'acqua in tutte le direzioni, fino a raccogliersi nella vasca sottostante.
Gli spruzzi sono illuminati e attraversati dalla luce del Sole, che li fa brillare gioiosi nell'aria prima che ricadano in basso.
Una volta formata questa immagine nella vostra coscienza, cercate di giungere alla consapevolezza che la vita è come quegli zampilli, sempre pronta a sgorgare generosa e ad effondersi piena di gioia nel cuore e nell'anima di chi la invoca.
Voi siete come la pietra: un tesoro che cela in sè una linfa preziosa, quella dello spirito, pronta a sgorgare non appena l'anima veramente lo vuole.
Dopo questa prima immagine, da meditare per qualche minuto, passate dolcemente alla seconda.
Guardate con gli occhi della mente come le Ondine giocano fra gli spruzzi della fontana, come il suo zampillare gioioso le attrae e le riempie di felicità: per loro è come ascoltare la voce del mondo dello spirito, inesauribile e pura come quell'acqua. Immergetevi nello scrosciare dell'acqua e compenetratevi della consapevolezza che anche voi, se volete, potete ascoltare i messaggi del mondo spirituale, e beneficiare dell'eterno amore che da esso emana.
Gli zampilli della fontana attraversati dalla luce ne sono il simbolo. Allora, come sulla fontana planano per abbeverarsi bianche colombe, una volta che visarete arricchiti di esperienze spirituali, anche voi sarete capaci di dissetare altre anime, con la forza dell'amore e della consapevolezza.
Questa seconda immagine dev'essere tenuta viva per almeno dieci minuti. La meditazione vi donerà molta serenità e forza.


Tratto da: "Gli Spiriti della Natura" di Luisa Chevalier
 
Top
0 replies since 26/9/2014, 10:28   21 views
  Share