La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Le Guerre del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 25/9/2014, 11:36     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




guerre_mondo_emerso_trilogia_completa_volume_unico_licia_troisi



Trilogia seuqel de "Le Cronache del Mondo Emerso", scritto sempre da Licia Troisi, è la storia del Mondo Emerso 40 anni dopo la battaglia di Nihal e Sennar contro Aster, il Tiranno.

Trama

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole, perseguitata dalla Gilda degli Assassini che vuole renderla una schiava pronta ad uccidere a comando.
Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un’assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant’anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall’altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell’intero Mondo Emerso, e di lottare fino all’ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 25/9/2014, 11:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Libro letto qualche mese fa, personalmente mi aspettavo di meglio visto che il prequel mi aveva in qualche modo lasciato contenta.

A parer mio Le Guerre del Mondo Emerso è un libro banale, ripetitivo e soprattutto forzato.
In questo libro, la Troisi, ha dato una fine a dir poco banale a personaggi affascinanti come Soana, Aires e Nihal.
La morte di Nihal mi ha fatto veramente restare male, avrei preferito che morisse combattendo, come sarebbe stato giusto dopotutto; ritrovare personaggi come Sennar o Ido vecchi e quasi del tutto inutili, trascinati in una situazione già vissuta per il ritorno del Tiranno che era stato precendetemente sconfitto e doveva essere definitivo. Forse per la Troisi era un colpo di scena ma per me è stata una cosa più che banale. Sarebbe stato meglio qualcosa di nuovo, con personaggi completamente nuovi e ben studiati come quelli del precedente libro, magari un'ambientazione nuova e soprattutto un oggetto magico del tutto nuovo.
Inoltre, a parer mio l'autrice ha commesso l'errore di riscrivere buona parte degli eventi de "Le Cronache del Mondo Emerso" raccontandola attraverso i personaggi, quando sarebbe stato molto meglio, secondo me, fare solo delle citazioni o delle allusioni ai fatti e ai personaggi antecedenti.
Come se non bastasse sono presenti mappe e disegni, con uno stile palesemente copiato da Tolkien.
Insomma "Le Guerre del Mondo Emerso" è una ripetizione fatta male de "Le Cronache del Mondo Emerso"...onestamente non lo consiglio.
 
Top
1 replies since 25/9/2014, 11:36   28 views
  Share