La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Fallen

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 2/7/2014, 15:08     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




tumblr_lj5pt2P5er1qizjado1_400



Fallen è il primo capitolo della saga scritta da Lauren Kate. Negli Stati Uniti il libro è stato pubblicato l'8 dicembre 2009 dalla Random House. Rizzoli l'ha pubblicato in Italia il 21 maggio 2010.

Trama:

Lucinda Price (abbreviato in "Luce") è una adolescente che, dopo un tragico incidente, viene affidata ad un riformatorio chiamato "Sword & Cross". Qui incontra Daniel, per il quale sente subito una forte attrazione. Lui, però, la respinge. Le ragioni del rifiuto di Daniel sono inizialmente oscure, anche perché minacciano di mettere in pericolo la vita di Luce. Ciò che Luce non sa è che Daniel è un angelo caduto e di averlo già amato in ogni sua vita.
Per molte vite sono felici, ma solo finché lei compie diciassette anni. Perché è sempre a quell'età che Luce muore, subito dopo aver baciato Daniel. Luce non rammenta nulla delle sue vite passate e del suo amore con l'angelo, il quale invece rammenta ogni istante trascorso con lei e l'agonia di perderla ogni volta.
Consapevole dell'inspiegabile attrazione verso Daniel, Luce decide di scoprirne di più sul ragazzo, inconsapevole che la verità che scoprirà sul suo passato e su quello di lei darà vita a una lotta tra gli angeli caduti e demoni che invece vogliono porre fine a quel costante ricorrersi degli eventi, soprattutto ora che conoscono il modo per porre fine, definitivamente, alla vita della ragazza e al tormento di Daniel.

Ho comprato il libro dopo averne letto la trama e qualche pagina. A parer mio Fallen segue molto la scia di Twilight, tuttavia lo trovo molto più avvincente e più avvincente, soprattutto per le creature fantasy presenti nel libro. La storia ci mette un pò a prender vita, ma ha dei colpi di scena davvero inaspettati. Il libro è di facile lettura e ha delle ambientazioni con accenni gotici affascinanti.
Sono presenti molti riferimenti biblici seppur con delle reinterpretazioni interessanti e ho molto apprezzato il riferimento alle vite passate e alle reincarnazioni dei protagonisti.
 
Top
0 replies since 2/7/2014, 15:08   20 views
  Share