La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Le Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 2/7/2014, 14:44     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




licia-troisi-cronache-del-mondo-emerso-trilogia



Cronache del Mondo Emerso è una trilogia di romanzi di genere fantasy della scrittrice italiana Licia Troisi, pubblicata per la prima volta dalla casa editrice Arnoldo Mondadori Editore nel biennio 2004-2005. Il libro è composto da tre capitoli: Nihal della Terra del Vento, La Missione di Sennar, Il Talismano del Potere.

Trama:

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l’avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Monco Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

Ho letto di recente questo libro.
Inizialmente ero molto incerta perchè le critiche e le opinioni di conoscenti e amici erano molto differenti. Chi come me aveva letto i libri di tolkien e ne era appassionato, considerava questo libro semplice e di facile lettura, carino, ma niente di particolarmente eccitante; mentre chi non conosceva il mondo tolkeniano, considerava Le Cronache del Mondo Emerso un libro entusiasmante e avvincente.
Alla fine ho optato per comprare la trilogia completa e ho deciso di leggerlo.
Personalmente concordo che non sia un libro eccelso, tuttavia trovo che l'autrice sia stata in grado di ben descrivere le ambientazioni, sono particolarmente rimasta contenta dalle descrizioni delle battaglie e dai colpi di scena e posso dire che, nonostante tutto, anche i personaggi son ben descritti e interessanti.
Come mi è stato più volte detto "certo non è tolkien", lo confermo, tuttavia lo reputo un buon libro e, quanto riguarda il modo di scrivere della Troisi, posso asserire che scrive meglio di quanto pensassi.
Se volete leggere un fantasy interessante e di facile lettura, lo consiglio.
 
Top
0 replies since 2/7/2014, 14:34   11 views
  Share