La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Chi era Gesù prima dell'anno 0? Ecco alcune analogie che riguardano il "messia"

« Older   Newer »
  Share  
+_Nahash_+
Posted on 3/2/2012, 12:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Egitto: (4000-3000 A.C)

Horus nasce il 25 Dicembre da una madre vergine (Isis-Meri o Mata-Meri ovvero Madre Maria)
Suo padre Seb (Giuseppe)
Horus viene definito come: Figlio unto di Dio,il messia, Krst(la verità)

Babilonia (2500-2000 A.C)

Adonis nasce il 25 Dicembre da Myrrha (Militta) vergine consacrata al tempio. Viene indicato come il salvatore, il guaritore, il pastore celeste. Scende negli inferi dopo la sua morte.

Persia (2000-1000 A.C)

Mytra nasce il 25 Dicembre all'interno di una grotta riscaldato da un toro. Avrà dodici discepoli e prometterà ai suoi seguaci l'immortalità dell'anima.
Mytra durante la sua vita ha compiuto vari miracoli.
Mytra durante la cena affermerà che i suoi seguaci devono mangiare il suo corpo e bere il suo sangue altrimenti questi non avranno la salvezza.

India( 1400-1200 A.C.)

Krisna nasce il 25 Dicembre in una grotta da Deaki (la divina) anch'essa concepirà suo figlio in maniera verginale.
Alla sua nascita sono presenti angeli e pastori, viene chiamato: il salvatore, il pastore, il figlio di Dio. Fa uso di parabole per diffondere il suo concetto d'amore e anche lui durante la sua vita compierà vari miracoli.

Persia (700-600 A.C)

Zoroastro viene concepito tramite il raggio divino della ragione da una donna vergine. Una stella d'oriente annuncerà la sua nascita.
I suoi seguaci lo ruputavano il verso fatto uomo. Zoroastro fu battezzato trent'anni sulle rive di un fiume.
Il culto di Zoroastro prevede l'eucarestia,l'immortalità dell'anima e nel credo degli angeli e dei demoni.

I seguaci di ZOROASTRO attendono la venuta di un uomo-dio, chiamato SAOSHYANT (il salvatore), il quale verrà generato da una vergine e inizierà il suo ministero a 30 anni, è probabile che l'idea del messia sia stata introdotta in palestina dagli ebrei dopo il ritorno dall'esilio in Babilonia.

India (600-300 A.C)

Buddha nasce da Maya anche lei vergine il 25 Dicembre. Alla sua nascita gli fanno visita tre saggi e la sua nascita viene annunciata da angeli e dalla stella dell'annunciazione.
A dodoci anni parla all'interno del tempio stupendo tutti con la sua intelligenza e saggezza.
Buddha viene definito: il pastore, Dio degli Dei, padre del mondo.
Anche lui nel corso della vita guarirà i malati.
Nutrirà ben cinquecento uomini solo con un piccolo cesto di pane. Tra le tante leggende che si narrano di Buddha ve ne è una dove lui muore crocefisso, scenderà negli inferi e poi risorgerà.
BUDDHA ascende in corpo e spirito al NIRVANA (paradiso), ritornerà sulla terra per restaurare l'ordine e giudicare i morti
L'influenza del Buddismo sul cristianesimo è molto forte, più di quanto sembri, ad esempio: la rinuncia alle ricchezze, al sesso e alla famiglia; la fratellanza tra gli uomini; la virtù della carità e della sopportazione; la conversione. La parabola del figliol prodigo e altre parabole appartengono alla tradizione buddista.

Grecia (500 A.C)

Eracle nasce il 25 Dicembre da Alcmene, viene concepito tramite Zeus ma in maniera verginale. Muore per mano di Ade ma questo verrà resuscitato da Zeus affinchè possa ascendere al monte olimpo.

Grecia (400-300 A.C)

Prometo è figlio di Danae la fecondazione avverrà tramite una pioggia dorata.
Prometo verrà abbandonato da un suo caro amico di nome Petraeus. Verrà considerato il verbo e il lofo del mondo.
Prometeo scenderà sulla terra per salvare l'umanità. Anche lui risorgerà.

Grecia (350-200 A.C)

Dioniso nasce il 25 Dicembre da una vergine e varrò deposto in una mangiatoria.
Definito come il salvatore, l'unto re dei re,il redentore, il remissore dei peccati, dio degli dei.
Compierà miracoli.
Una voltamorto il suo corpo verrà mangiato in un rituale di eucarestia di fecondità e purificazione.
Muore discende negli inferi e Zues lo resusciterà.
Durante le sacre funzioni in onore di DIONISO il sangue era rappresentato dal vino e il corpo dal pane, questa iconografia eucaristica è stat probabilmente adottata dai cristiani. Inoltre era uso comune utilizzare un particolare marchingegno che tramite tubi nascosti si introduceva acqua e usciva vino, per dare adito a poteri divini posseduti dai celebranti.

Frigia (200 A.C)

Attis nasce da Nana che concepirà suo figlio vergine mangiando un frutto.
Compie miracoli e nasce il 25 Dicembre. Viene considerato il salvatore, che fu ucciso per salvare e portare la redenzione nel genere umano. Scende negli inferi e risorgere dopo 3 giorni.
La sua morte viene celebrata dai sacerdoti che si recano ad una tomba illuminata contenente un lenzuolo mortuario (sindone)

Tutte queste strane somiglianze sono sempre state giustificate dai preti cristiani come opera del demonio per sviare i cristiani dalla vera fede.
 
Top
Al Azif
Posted on 3/2/2012, 14:02     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE
Tutte queste strane somiglianze sono sempre state giustificate dai preti cristiani come opera del demonio per sviare i cristiani dalla vera fede.

Non mi meraviglia assolutamente questa cosa, la storia di Eracle la conoscevo già ed è notevole la somiglianza della storia con i testi cristiani...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 3/2/2012, 14:04     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




tuute le religioni vanno per analogie ma sono sempre la stessa cosa.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 3/2/2012, 15:09     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (+_Nahash_+ @ 3/2/2012, 14:04) 
tuute le religioni vanno per analogie ma sono sempre la stessa cosa.

non sono d'accordo. Le religioni sono diverse tra di loro, scusami Nahash ma se mi affermi una cosa del genere per me, da quel che io capisco, è come se mi stai dicendo che so che Buddismo ed Ebraismo o Satanismo e Sciamanesimo sono la stessa cosa e per quel che ne so è più che evidente che non è così...poi che tutto parta dalla mente umana è un altro discorso.
E poi scusatemi eh ma stiamo sempre a girare intorno alla stessa cosa: il Cristianesimo viene dopo, cronologicamente parlando, del paganesimo e per giunta le due religioni hanno pure convissuto così come già accadeva tra i diversi culti pagani (vedi Serapide, vedi i Celti e i Cristiani, vedi i Romani e i Cristiani, vedi i Greci e i Romani) per cui è logico che tutto ciò che costituisce il Cristianesimo non è altro che la visione contorta e speculativa di valori già pre-esistenti.


Edited by Morgwen )o( - 3/2/2012, 15:32
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 3/2/2012, 21:02     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




No ti sto dicendo che le varie culture e le varie religioni si fondono tra di loro fatto sta che tra le varie entità ci sono analogie e c'è il lampante esempio del post che ho fatto.
E' ovvio che magari i miti o i racconti possono essere simili o differenti perchè questi variano a seconda delle esigenze di quella civiltà. Ovvio che alla base del culto cambino i concetti a seconda della mentalità fatto sta che per le altre civiltà essere promosqui sessualmente non era fatto un peccato ma per gli ebrei o i cristiani odierni si.
Non so se mi sono spiegata... cambiano le situazioni concettuale e intellettuali ma è una religione che viene rispetuta ed influenzata in modo differente quindi sporcata o rinnovata a seconda della cultura che trova.
 
Top
lord taliesin
Posted on 6/2/2012, 00:54     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Oltre a quello che ha scritto +_Nahash_+ ci sono altre analogie con la crocifissione (o l'impalamento) e la resurrezione dopo i tre fatidici giorni, non solo nelle religioni da lei citate ma anche in altre.
In effetti si tratta di miti che si ripetono, con minime variazioni, in moltissimi culti e in altrettanti miti e leggende.
Nel testo mitologico finnico noto come Kalevala si dice che il mago Väinämöinen predisse che un fanciullo nato da una vergine sarebbe divenuto re della Carelia, una regione fra la Finlandia e le repubbliche baltiche...
Quando Paolo di Tarso inventò (di sana pianta) la "sua" versione del Cristianesimo (in contrasto con quella dei protocristiani di Palestina, che lo giudicavano eretico e tentarono anche di ucciderlo) ci mise dentro elementi provenienti da molte mitologie Pagane, e a ben vedere ben poco dell'Ebraismo (di cui riteneva che il cristianesimo dovesse liberarsi per divenire la religione dell'Impero Romano, come poi avvenne...) e inventandosi il "suo" Gesù (di cui nessuno storico dell'epoca fa menzione in nessun testo, fra l'altro)
Inoltre è ben noto che la data del Natale fu fissata il 25 dicembre proprio era il "compleanno" di numerosi altri Dei e semidei... Nessuna parte delle scritture cristiane menziona inftti la data di nascita di G.C.

Ma come ha detto +_Nahash_+, appunto, quando gli fai notare queste cose i cristino tirano in ballo il Diavolo.... :fire:


Edited by lord taliesin - 15/8/2012, 07:43
 
Top
guidowin
Posted on 15/2/2019, 11:44     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Essendo Dio ovviamente c'è sempre stato sotto forma universale.
 
Top
6 replies since 3/2/2012, 12:37   86 views
  Share