La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Cerchi di protezione

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 27/11/2011, 02:49     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Cerchio protettivo 1

Visualizzate intorno a voi un cerchio o una bolla di luce bianca, la cui energia scorre in senso orario. Visualizzatela come fosse una barriera impenetrabile che nessuna forza negativa potrà mai attraversare o spezzare.

Cerchio Permanente di Protezione


Potete creare un cerchio permanente di protezione attorno alla vostra casa o al vostro posto di lavoro. Il rituale può essere effettuato da soli o in gruppo, se viene realizzato in gruppo ognuno dei partecipanti porterà uno strumento.
Radicatevi e centratevi. Camminate intorno alla casa in senso antiorario, portando con voi un campanellino, una scopa e dell'acqua salata che sia stata caricata. Suonate il campanellino per scacciare le energie negative, spazzate via le forze indesiderate con la scopa, o usate una bacchetta per mandarle via. Spargete l'acqua purificata in ogni ingresso: finestre, porte, specchi, angoli delle stanze. Camminate intorno alla casa in senso orario, con l'acqua purificata, l'athame e l'incenso. Tracciate un pentacolo con l'athame ad ogni ingresso e poi, nuovamente, con l'acqua salata. Concentratevi e create un sigillo di protezione. Visualizzate il sigillo forte e concentratevi affinchè non possa essere rotto. Infine con l'incenso caricate di potere ogni ingresso e ogni angolo, invitando così le forze positive ad entrare e recitate:


Mare salato, che dal male sia per sempre liberato.
Incenso infuocato, che tutto ciò che è positivo qui sia attirato.
Tutt'intorno ho girato, ed il cerchio è sigillato.



Create formalmente un cerchio nella stanza che usate per i rituali. Intonate dei canti e innalzate il potere per riempire la casa di forza protettiva.

*un consiglio per una migliore protezione?spargete del sale dentro e fuori gli ingressi e disponete negli angoli della casa dei pezzi di ossidiana, che serviranno ad ssorbire le energie negative che entreranno in casa.
Spero che sia utile.
 
Top
_NeveNera_
Posted on 27/11/2011, 11:09     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il cerchio protettivo uno è simile alla "Zona Nulla" che sto studiando, ma non completo quanto Essa.

Il secondo è carino invece, però sarebbe da fare in gruppo *w*
 
Top
Al Azif
Posted on 27/11/2011, 17:40     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Sfatiamo questo mito dei cerchi protettivi... il praticante serio non credo debba aver bisogno di cerchi, dovrebbe essere capace di riuscire a gestire la situazione in qualsiasi caso.
Se poi vogliamo parlare di cose wiccan qua è un altro discorso... ma nel paganesimo l'unica cosa che può rappresentare il cerchio in se per se, è solo un simbolo molto importante, come nel caso di Pan rappresenta il tutto (ved. mio avatar) è un simbolo potente se saputo utilizzare. Per le protezioni ci sono altri modi, insomma cerchio o non cerchio bisogna praticare in maniera seria...le cose wiccan lasciamole a loro...
 
Top
2 replies since 27/11/2011, 02:49   194 views
  Share