La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Incantesimo dell'ossessione perpetua

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 26/11/2011, 21:09     +1   https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Di un incantesimo pericoloso si tratta, questo potrebbe far pensare il titolo: ed infatti, così è.
Far impazzire una persona, per vendetta, per qualsiasi altro motivo, è di certo un'azione abbietta. Ma non siamo qui per giudicare, solo per conoscere e quindi, vi posto la versione che ho trovato di questo incantesimo curioso, e allo stesso tempo un po' da brividi.
Lo scopo dell'incantesimo è quello di portare un soggetto a pensare sempre a voi, fino alla sua pazzia, o al raggiungimento di un obiettivo che vi siete prefissati. L'incantesimo, si dice, veniva usato dalle sacerdotesse della dea Iside, per far si che la loro vendetta sugli uomini fosse compiuta.

Occorrente:
- Il fiore di Rapunzia;
- Le foglie di Acacia;
- 1 foglio di Papiro;
- Inchiostro naturale;
- 1 pennello mai usato;
- 1 statuetta della dea Iside o una sua raffigurazione;
- 1 candela nera;
- 1 nastro nero.

Prendete il papiro e scrivere con il pennello e l'inchiostro, le seguenti parole:
"Non potrai pensare, non potrai scrivere non potrai sognare non potrai farei niente se non pensare a me".

Sotto questa richiesta, scrivete il nome della persona a cui volete indirizzare l'incantesimo. Schifoso, ma vero, dovete sputare sul suo nome. Prendete il fiore di Rapunzia e le foglie di Acacia e mettetele in mezzo al papiro: arrotolatelo e sigillatelo con la cela che cola dalla candela nera. Legare il papiro con il nastro, con insieme o la statuetta o una immagine della dea e poi sotterratelo.
Nel frattempo, durante il momento dedicato al sotterrare il papiro, recitate:
"Dea Iside, aiutami a vendicare la ferita che è stata inferta a questa tua figlia devota".

Il soggetto rimarrà ossessionato da voi fin quando il papiro resterà sepolto, o fin quando non lo getterete in una fonte d'acqua dolce (fiume).
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 26/11/2011, 21:21     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




questo è uno di quegli incantesimi che mi lasciano assai perplessa e che, non sia per vanto, ma finora non ho avuto il bisogno di fare e nonostante tutto rimango comunque nella testa di chi mi perde...
dopotutto non comprendi quel che hai finchè non lo perdi...
a parte questo non sono convinta su alcune cose, soprattutto sul riferimento ad Iside. La mia domanda sorge spontanea. Perchè Iside? se è di vendetta che si parla perchè non rivolgersi a Sekhmet?Ma soprattutto...perchè coinvolgere una divinità?
 
Top
AlexandraS~
Posted on 26/11/2011, 21:25     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Morgwen )o( @ 26/11/2011, 21:21) 

Stessa cosa che mi sono chiesta io, perchè Iside? Trovando così l'incantesimo, onestamente sono rimasta un po perplessa, e appunto volevo condividere con voi e vedere se ero strana io a pensare che un po stona.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 26/11/2011, 21:35     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




giusto per curiosità dove l'hai trovato quest'incantesimo? perchè se si tratta di un libro/sito/forum wicca allora si spiega da sola la cosa.
Trovo il nesso tra l'incantesimo e la divinità citata completamente errato tuttavia trattandosi di una delle più importanti divinità della mitologia egizia e, se non rammento male, essendo che Iside non solo è considerata un pò la "madre" di molte divinità ma veniva anche associata alla magia (come molte altre divinità egizie del resto). Ma a parte questa spiegazione, che comunque non mi convince, trovo l'associazione di Iside a questo incantesimo errato.
 
Top
AlexandraS~
Posted on 26/11/2011, 21:49     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Morgwen )o( @ 26/11/2011, 21:35) 

Su un sito, abbastanza conosciuto italiano di esoteria ma devo dirti che verte un po sul wiccan ammetto, e leggendolo ho avuto le tue stesse perplessità. Motivo per cui ho postato, speravo che qualcuno sapesse proprio perchè lei.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 26/11/2011, 21:50     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (AlexandraS~ @ 26/11/2011, 21:49) 
Su un sito, abbastanza conosciuto italiano di esoteria ma devo dirti che verte un po sul wiccan ammetto

questo spiega tutto XD
 
Top
AlexandraS~
Posted on 26/11/2011, 21:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Morgwen )o( @ 26/11/2011, 21:50) 
CITAZIONE (AlexandraS~ @ 26/11/2011, 21:49) 
Su un sito, abbastanza conosciuto italiano di esoteria ma devo dirti che verte un po sul wiccan ammetto

questo spiega tutto XD

Sicuramente si XDDD
E ti dirò di piu, cercando su internet ho visto che un altro forum conosciuto (LOL) di magia, ha usato lo stesso sito, ricopiando tutto l'articolo senza manco modificare.
Bello. -.-
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 27/11/2011, 02:17     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Le associazioni che fanno spesso i wiccan sono da prendere molto con le pinze soprattutto per quanto riguarda divinità e incanti, rituali, solstizi ed equinozi. Per farti capire meglio in molti libri wiccan vengono spesso associate delle divinità corrispondenti ad un determinato Sabba, divinità che sono di pantheon differenti ma che vengono associate per una questione di analogie e similitudini. Esempio: per il sabba Samhain viene consigliato di celebrare: Ade, Kernunno, Pan,Morrigan, Ecate, Aradia, Diana.
Noterai che Aradia e Diana poco c'entrano con Kernunno e Morrigan, così come non hanno niente a che vedere con Samhain. E' una questione di ottica e di mescolanze di miti e culture(sulla quale oltretutto ci si dovrebbe soffermare, ma non lo farò adesso). Che intendo dire? intendo dire che se si va a celebrare Samhain, una festività prettamente celtica vedendola in chiave celtica, quindi sia come notte dei morti che come capodanno celtico -come spesso suggeriscono i libri wiccan- non ha alcun senso andare a evocare/celebrare divinità che non siano celtiche o nordiche perchè non appartengono a quella cultura, non vengono venerate da quel popolo. Se invece si vuole celebrare la notte dei morti, vederla e viverla come un momento colmo di mistero e magia, momento propizio per incontrare i propri antenati proprio perchè il velo tra il nostro mondo e il loro mondo si assottiglia allora andare a celebrare ed evocare divinità come Ade ed Ecate o Pan ci può stare benissimo (e qui subentra la conoscenza dei miti ed automaticamente la cultura greca alla quale per un motivo o per un altro veniamo abituati anche seppur in modo molto marginale). Lo stesso discorso vale per gli incantesimi e gli elementi. Gli autori dei libri wiccan spesso conoscono solo quelle 4 divinità di conseguenza le inseriscono nei contesti che, a modo loro, ritengono appropriati. Devi fare un'incantesimo di carica per uno strumento? Allora ti rivolgerai a Cerridwen. Devi divinare con la sfera? Allora ti rivolgerai ad Ecate. Devi fare un incantesimo di tipo sessuale? Allora chiamerai Cernunno o Pan o Afrodite. Perchè in questo incantesimo sia stata chiamata in causa Iside? Beh oltre che quanto ho detto prima c'è anche da tenere presente che nel pantheon egizio molte divinità vengono associate alla magia, oppure più semplicemente perchè Iside, insieme a Osiride, Bastet, Anubi e Ra sono gli dei di quel pantheon più conosciuti. Se vai a chiedere a un wiccan chi è Anuquet stai tranquilla che al 99% ti guarderà come se avessi parlato ostrogoto XD Scusate l'OT
 
Top
Al Azif
Posted on 27/11/2011, 17:45     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La verità è che si fa molta confusione su questo genere di cose, io rimango del parere che se si riesce a tenere lontane le pratiche wiccan da quelle pagane si avrebbe un certo risultato.
Perchè distinguo la wicca dal paganesimo? Per il semplice motivo che c'entrano come i cavoli con le fragole...scusate il paragone ma quello mi veniva in mente :D
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 27/11/2011, 23:17     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




ti odio ora ho voglia di fragole =.=

ad ogni modo non completamente d'accordo. continuerò a sostenere che la wicca possa costituire un punto di partenza non indifferente, sta poi al praticante/studioso decidere se approfondire e rimanere fermo a quelle poche e discutibili conoscenze acquisite. Se vuoi approfondire il distacco dalla wicca sarà inevitabile e io ne sono l'esempio vivente. A prescindere da tutto la wicca porta la persona e trovare dentro di se delle risorse che spesso non si crede di poter possedere e anche a superare certi "limiti". Io ero wiccan e a me la wicca ha fatto bene. Certo non nego che abbia i suoi contro, ma tuttavia non è poi così negativa. Ti ripeto è una questione, anche qui, di testa. Chi vuole sapere, chi vuole andare avanti fidati va avanti ed è probabile al 90% che si stacchi completamente dalla wicca per abbracciare il suo percorso pagano. Poi beh c'è comunque quel 10% di persone che iniziano a 20 a leggere, studiare e praticare la wicca e poi a 40 sono ancora in quel mondo wiccan limitato.
 
Top
strega-nera
Posted on 10/5/2012, 12:50     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




:D Ciao Morgwen )o( non mi trovo daccordò in quello che hai detto,perche una strega di un certo livello può modificare un incantesimo a suo piacimento,anzi molte se li creano da sole..per quando riguarda chi viene citato in un invocazione,che sia demone,angelo ho divinità..più è potente più forza darà alla formula magica.
E vero Iside e una delle dee più potenti ed ecco perche se citata in una formula magica e un effetto sicuramente positivo per la sua riuscita :P
 
Top
kalel88
Posted on 8/8/2015, 19:11     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Salve volevo sapere ma quando alla fine di ce di dire "Dea Iside, aiutami a vendicare la ferita che è stata inferta a questa tua figlia devota."
Nel caso che lo fa un uomo bisogna dire "Dea Iside, aiutami a vendicare la ferita che è stata inferta a questo tuo figlio devoto"?????

Grazie
 
Top
Posted on 6/3/2016, 15:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Salve, questa cosa qui la vorrei sapere anche io, l'incanto vale anche se lo fa un uomo verso la donna?
Poi vorrei chiedervi ma a chi lo fa l'incanto non succede nulla?
 
Top
Spell Wizard
Posted on 15/2/2020, 12:45     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Un buongiorno speciale al mondo, voglio solo condividere la mia testimonianza su come il sommo sacerdote Mompha mi ha aiutato a riportare indietro mio marito dopo essere stato incantato dall'ex ragazza. Mi chiamo Bonny Florenca, vengo dalla GERMANIA e mio marito viene dall'ITALIA. Voglio solo ringraziare di cuore il sommo sacerdote mompha per avermi fatto sorridere in faccia il mese scorso, dovrei condividere questa testimonianza prima d'ora, ma sono stato così impegnato, ma non è mai troppo tardi per dirlo al mondo quanto sono felice adesso. sono molto ricco di finanze, dopo qualche mese di matrimonio, mio ​​marito si comportava in modo così strano che non avevo mai sperimentato da lui nemmeno prima che ci sposassimo, non ho mai saputo che fosse sotto un incantesimo d'amore che non lo ha fatto non mi importa più di me, in una giornata molto fedele sono andato a lavorare e al mio arrivo non sono riuscito a trovare mio marito a casa, beh, ho insegnato che è andato a lavorare, ma il giorno si stava facendo buio, ma non è ancora arrivato a casa, mi stavo preoccupando, l'ho cercato ma non era dove trovarlo, sono andato dalla polizia e ho dato loro un rapporto sulla scomparsa di mio marito, mi è stato chiesto di tornare a casa perché fanno delle ricerche su di lui , subito sono tornato a casa mi ha chiamato mio marito, ero come il miele dove sei, subito mi ha detto di tagliare lo stronzo della spazzatura, sono rimasto davvero scioccato da quella causa perché non ha mai usato parole del genere prima di me. e tutto quello che ho potuto dire qui è stato tra me e te, questo giorno è stato il giorno più tristemente della mia vita, non riuscivo più a dormire, nemmeno andare al lavoro. Ero così confuso sul processo che stavo cercando su come riavere mio marito, e ho visto una testimonianza sul capo sacerdote mompha, quindi ho deciso di provarlo, immediatamente l'ho contattato, mi ha detto il motivo per cui l'ho contattato e sto cercando come riavere mio marito, e mi ha anche detto che mio marito ha un incantesimo d'amore che la sua ex ragazza lo ha incantato. mi rompo gli incantesimi su cui si trovava, sono la donna più felice della terra adesso. per favore !!!!! se hai bisogno del suo aiuto contattalo perché sono sicuro che può anche aiutarti a risolvere i tuoi problemi perché ha risolto il mio% 100. si prega gentilmente di contattarlo su whatsApp o e-mail e-mail: [email protected]. O WhatsApp: +27614518916.
 
Top
13 replies since 26/11/2011, 21:09   3258 views
  Share