La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

...e adesso sarete contenti...ma sempre poveri

« Older   Newer »
  Share  
Al Azif
Posted on 9/11/2011, 10:10     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Come nelle favole il protagonista vive felice e contento, saranno contenti i vari Bersani, Di Pietro e Co. (bella) certo che la sinistra in questi anni non ha saputo fare una vera opposizione, si è arroccata sul suo "antiberlusconismo" da 4 soldi e non ha proposto delle vere idee per il paese, mascherando così il loro vero problema, cioè la mancanza di un programma serio e concreto per risollevare un paese in ginocchio.
Berlusconi paga, paga per sbagli dovuti alla scelta di personaggi che a lungo andare lo hanno messo al muro, per scelte sbagliate e per dichiarazioni altrettanto inutili.
Ma io non me la sento di prendermela con lui, infondo un governo di unità nazionale si è solo visto nel momento in cui tutti erano contro una persona, ma questa è l'Italietta alla quale siamo abituati ormai.
Chi ha più di 25 anni sicuramente capirà a cosa mi riferisco(ved.Craxi), la sinistra che oggi freme per andare al voto è una sinistra ancora più distrutta del centro destra attuale, solo che ha la furbizia di non farlo vedere, Bersani e quell'ignorante di Di Pietro non possono governare un paese come questo, le loro idee obsolete e provinciali, non ci porteranno da nessuna parte l'unica cosa che saranno bravi a fare sarà tassare le aziende ancora di più di come fece Mr Mortadella (Prodi), a discapito dei lavoratori che loro tanto amano(io ho perso un'azienda per colpa di quelle tasse), ma a parole siamo bravi tutti, nei fatti il discorso è un po' diverso.
In Italia si fa un discorso di immagine, di apparenza, ma nei fatti? Siamo tutti uguali, destra sinistra centro lato diagonale gruppi misti e cialtroni della vecchia Repubblica, sono tutti figli di una stessa cagna che ha partorito aborti...è un paese da 60 anni morto, morto dentro e morto fuori...una via è possibile, ma con questi personaggi dove si crede di andare?!
Qui non c'è un cattivo da combattere,e io a 33 anni sto ancora aspettando di vivere felice e contento...si...come nelle favole.
 
Top
»Dawn«
Posted on 9/11/2011, 11:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ti quoto in tutto, ma con questa frase ti farei davvero un applauso!
CITAZIONE
In Italia si fa un discorso di immagine, di apparenza, ma nei fatti? Siamo tutti uguali, destra sinistra centro lato diagonale gruppi misti e cialtroni della vecchia Repubblica, sono tutti figli di una stessa cagna che ha partorito aborti...è un paese da 60 anni morto, morto dentro e morto fuori...una via è possibile, ma con questi personaggi dove si crede di andare?!
Qui non c'è un cattivo da combattere,e io a 33 anni sto ancora aspettando di vivere felice e contento...si...come nelle favole.

Berlusconi cade? Beh tutti ne gioiscono in un primo momento, ma poi? Con i personaggi che hai sovracitato dove si vuole andare??
Io penso sempre che tutti siano bravi a giudicare tutti, ma poi quando si devono vedere i fatti questi non ci sono o sono ancora peggio dei precedenti!

Porto un esempio legato non all'Italia completa, ma a Milano, che in fondo è quasi la mia città. Quando era in carica la Moratti non si faceva altro che lamentarsi di tutte le tasse aggiunte e dei disagi creati dall'Ecopass. Beh, ora con Pisapia, acclamato dalle folle quando è stato eletto, rischiamo che entri in vigore una legge nel 2012 che stabilirà che tutti i tipi di veicoli a motore, entrando nella cerchia dei bastioni (circonvallazione interna di Milano usata da un'infinita di persone per andare al lavoro e collegamento per arrivare ai Navigli), dovranno pagare 5€ per solamente passarci attraverso! Il bello è che anche i residenti dovranno pagare! (a loro è stato concesso 2€) ma dovranno pagare ugualmente solo per fare ritorno a casa!! O.o
Va bene che si devono aggevolare i mezzi pubblici, ma alle 11 di sera, per magari recarsi ai Navigli, prendere la Metro non è di sicuro l'idea migliore! -.-"
Non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, ma spero in ogni caso che qualcosa in Italia cambi davvero..
 
Top
Al Azif
Posted on 9/11/2011, 14:23     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Son contento che condividi questa cosa, conosco bene la "situazione milanese" beh che dire,pensavano che con Pisapia le cose sarebbero cambiate in meglio, invece si rimane sempre sullo stesso punto, anzi la visione dello stato di un EX TERRORISTA perchè di quello si tratta è semplicemente la visione comunista stalinista che c'era nell'Unione Sovietica, il popolo è feccia il popola lavora per lo Stato... mi viene di dire in questo caso..."chi è causa del suo mal pianga se stesso"... 5 anni passano subito, considera che qui a Bari sono 10 anni che c'è un ex magistrato di rifondazione comunista come sindaco, che tutto sta facendo tranne che aiutare una città in piena crisi, con un presidente di regione (Puglia) Vendola che più comunista di così c'è solo Lenin, stai tranquilla è ancora lunga la salita XD buona fortuna!
 
Top
Posted on 9/11/2011, 19:00     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Io penso che ci sia da scegliere fra il male minore.

Ora come ora, il male per il paese italiano, è, secondo me, Silvio Berlusconi.

Poi, si vedrà. Sicuramente tenere lui lì, non è meglio di tenere qualsiasi altro. Quindi se pure ci sblocchiamo del 5%, è sempre 5% in meno. ;)
 
Sito  Top
»Dawn«
Posted on 10/11/2011, 10:53     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE
Son contento che condividi questa cosa, conosco bene la "situazione milanese" beh che dire,pensavano che con Pisapia le cose sarebbero cambiate in meglio, invece si rimane sempre sullo stesso punto, anzi la visione dello stato di un EX TERRORISTA perchè di quello si tratta è semplicemente la visione comunista stalinista che c'era nell'Unione Sovietica, il popolo è feccia il popola lavora per lo Stato..

Condivido purtroppo.. ù.ù
Mi dispiace per la situazione in Puglia, non la conoscevo.. u.u beh siamo davvero sulla stessa barca! Grazie per il buona fortuna e incrociamo le dita che non approvino quella stupida legge.. -_-
CITAZIONE
Io penso che ci sia da scegliere fra il male minore.

Capisco il tuo punto di vista Merc, ma io non credo si possa stabilire qual è il male minore.. qualunque politico è bravo a parlare quando si tratta di trovare i difetti ad un governo, ma quando questo cade e sale l'opposizione non cambia mai niente, anzi peggiora quasi sempre.. (esempio di Milano -.-).
Poi magari chissà, il prossimo governo sarà giusto e non corrotto! Aspettiamo!! (:
 
Top
lord taliesin
Posted on 14/11/2011, 00:48     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il peggio deve ancora venire.
La destra populista di Berlusconi & co. ha fatto certo degli errori. Per colpa loro il mondo del lavoro è devastato dagli effetti di una politica dell'occupazione che ha favorito solo i (grossi) datori di lavoro a scapito dei lavoratori, che hanno perso in dieci anni o poco più tutti i diritti conquistati in 40 anni di lotte. Basti guardare la FIAT di Marchionne. E gli operai della FIAT di 20 anni fa si lamentavano di Agnelli...
Il centrosinistra allo sbando, con il governo Prodi non ha fatto nulla per cambiare la situazione (aveva promesso di abrogare l'infame Legge Biagi e invece l'ha lasciata lì) e in cambio ha aperto le carceri e rilasciato per le strade migliaia di delinquenti che sono subito tornati a delinquere tanto che molti dopo poche ore erano già di nuovo "dentro": ricordate l'Indulto?

Ma il peggio possibile è proprio quel "governo tecnico" che sembra ormai inevitabile. Il penultimo governo "tecnico" fu quello di Giuliano Amato: il galantuomo in questione, noto con il soprannome di "dottor Sottile", mise letteralmente le mani nelle tasche degli italiani e prelevò dai conti correnti di tutti una quota, anche da coloro che magari in quel momento avevano sul conto ingenti somme non loro, con cui dovevano effettuare pagamenti o concludere transazioni. E forse lo stasso Amato farà parte dell'esecutivo guidato da Monti. L'ultimo governo "tecnico" fu guidato da Lamberto Dini. Se possibile fece anche peggio.
E su tutto questo grava la pesante ombra di una UE che ormai si è rivelata da tempo per quello che è: un'accozzaglia di banchieri e finanzieri che pensa solo al proprio tornaconto, sulla pelle dei cittadini. E che per farlo ha di fatto azzerato la sovranità dei singoli stati.
Siamo messi davvero male. E il peggio deve ancora venire.
 
Top
Posted on 14/11/2011, 11:11     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Ma che Monti non convinca siamo tutti d'accordo, ma sinceramente io avrei trovato devastante:
-Far rimanere Berlusconi.
-Andare alle elezioni.

Quindi che possibilità abbiamo?
 
Sito  Top
AlexandraS~
Posted on 14/11/2011, 14:14     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Mercury~ @ 9/11/2011, 19:00) 
Io penso che ci sia da scegliere fra il male minore.

Ora come ora, il male per il paese italiano, è, secondo me, Silvio Berlusconi.

Poi, si vedrà. Sicuramente tenere lui lì, non è meglio di tenere qualsiasi altro. Quindi se pure ci sblocchiamo del 5%, è sempre 5% in meno. ;)

Quoto. Io sono povera, in canna, lo ammetto. E non credo che bersani o vendola possano risolvere i problemi di una nazione trascinata a forza nella miseria più lurida da un pagliaccio vagante che non ha fatto altro che proteggere i suoi interessi per 20 cazzo di anni. Che non ha fatto altro che fare i suoi porci comodi, e che al nuovo presidente ha avuto pure la faccia tosta di chiedere 3 condizioni (moglie di bruno vespa alla giustizia, non cambiare la legge elettorale definita da loro del pdl fino a ieri "porcellum", e protezione per la legge delle telecomunicazioni, che garantirebbe a la7 le frequenze che andarono ILLEGALMENTE a rete4 per esempio).
Io sono una di quelli che voleva andare a palazzo a gridargli SILVIO DATTE NA MOSSA, DATTE NA MOOOOSSAAA, SILVIONE DATTE NA MOOOOSSAAA!!!!

Povera sono e povera resto, ma almeno adesso nessuno mi piglia per il culo fino a fondermi il colon.
BelliciaoBelliciaoBelliciaoBelliciaoBelliciaoBelliciao XDDD
 
Top
Al Azif
Posted on 14/11/2011, 18:56     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ci penseranno altri, stanne certa...e poi basta con queste canzoncine di 70 anni fa dai Alex, erano ridicoli a tirar monetine e a festeggiare manco quando l'Italia ha vinto i mondiali ho visto tanta esagerazione.
Se pensi che la colpa sia solo del governo Berlusconi, compi 2 grandi errori. Il primo che già Berlusconi prima ha ereditato uno schifo lasciato dai vari governi e guarda caso da un governo tecnico e uno di centrosinistra, il secondo errore è che più fate così e più mi rendo conto del perchè questo paese va a rotoli.
Non si è persa strada facendo la voglia di piazzali loreto in questo paese, ma poi quando si tratta di rimboccarsi le maniche nessuno muove una foglia e si scaricano le colpe addosso ad altre persone...un governo è fatto non solo da Berlusconi, ma forse ti ci vuole una rinfrescata :)

Come è composto il Parlamento italiano?
Il Parlamento è composto da due Camere: la Camera dei deputati (Montecitorio) e il Senato della Repubblica (Palazzo Madama). Il governo deve ottenere la fiducia da entrambe le Camere.

Quanti sono i deputati?
La Camera dei deputati è composta da 630 deputati eletti dal popolo. Di questi, dodici sono eletti nella circoscrizione estero, gli altri 618 in Italia.

Quanti sono i senatori?
Il Senato della Repubblica è composto da 315 senatori eletti dal popolo.

In mezzo a tutta sta gente ci sta anche l'opposizione che oltre a dire sempre le solite cose non ha fatto altro che ostruzionismo e assenteismo...cosa scandalosa.
Inoltre aggiungo, notizie dell'ultim'ora che nel programma del governuccio fatto da FINANZIERI E BANCHIERI cosa che avete contestato anche in piazza più e più volte ha nel programma l'ICI per la prima casa la patrimoniale e tante altre sorpresucce, insomma alla fine prendono i soldi dalle tasche degli italiani come al solito...cambiano le facce ma le cose son sempre le stesse...c'è poco da festeggiare...

Che poi per 20 anni, mi chiedo quanti anni hai? Max 23 per 20 anni hai sofferto? si e no di questa situazione ne avrai vissuti intensamente 5 o 6 , dimostrazione pratica che parli per partito preso ^^
Senza rancora alex ;)
 
Top
AlexandraS~
Posted on 15/11/2011, 11:12     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Al Azif @ 14/11/2011, 18:56) 
Ci penseranno altri, stanne certa...e poi basta con queste canzoncine di 70 anni fa dai Alex, erano ridicoli a tirar monetine e a festeggiare manco quando l'Italia ha vinto i mondiali ho visto tanta esagerazione.
Se pensi che la colpa sia solo del governo Berlusconi, compi 2 grandi errori. Il primo che già Berlusconi prima ha ereditato uno schifo lasciato dai vari governi e guarda caso da un governo tecnico e uno di centrosinistra, il secondo errore è che più fate così e più mi rendo conto del perchè questo paese va a rotoli.
Non si è persa strada facendo la voglia di piazzali loreto in questo paese, ma poi quando si tratta di rimboccarsi le maniche nessuno muove una foglia e si scaricano le colpe addosso ad altre persone...un governo è fatto non solo da Berlusconi, ma forse ti ci vuole una rinfrescata :)

Come è composto il Parlamento italiano?
Il Parlamento è composto da due Camere: la Camera dei deputati (Montecitorio) e il Senato della Repubblica (Palazzo Madama). Il governo deve ottenere la fiducia da entrambe le Camere.

Quanti sono i deputati?
La Camera dei deputati è composta da 630 deputati eletti dal popolo. Di questi, dodici sono eletti nella circoscrizione estero, gli altri 618 in Italia.

Quanti sono i senatori?
Il Senato della Repubblica è composto da 315 senatori eletti dal popolo.

In mezzo a tutta sta gente ci sta anche l'opposizione che oltre a dire sempre le solite cose non ha fatto altro che ostruzionismo e assenteismo...cosa scandalosa.
Inoltre aggiungo, notizie dell'ultim'ora che nel programma del governuccio fatto da FINANZIERI E BANCHIERI cosa che avete contestato anche in piazza più e più volte ha nel programma l'ICI per la prima casa la patrimoniale e tante altre sorpresucce, insomma alla fine prendono i soldi dalle tasche degli italiani come al solito...cambiano le facce ma le cose son sempre le stesse...c'è poco da festeggiare...

Che poi per 20 anni, mi chiedo quanti anni hai? Max 23 per 20 anni hai sofferto? si e no di questa situazione ne avrai vissuti intensamente 5 o 6 , dimostrazione pratica che parli per partito preso ^^
Senza rancora alex ;)

Ovviamente senza rancore:)
Allora.....

1.Per quanto riguarda la canzone, cosa più banale nell'intero discorso perchè c'è ben donde insomma, diciamo che quella canzone sai cosa rappresenta, cosa è diventata nel tempo, e non credo che una canzone che inneggia la libertà (che poi chi la canti abbia ragione o torto) sia sbagliata nella sua riproposizione ai tempi nostri. Quindi, quando il popolo si sente oppresso, se canta bella ciao, io mi sento felice perchè rappresenta la sua voglia di cambiare, di migliorare, di opporsi anche ad un sistema che, giusto o sbagliato che sia, lo opprime. E quando qualcosa opprime 56 milioni di persone, di cui 4 sono i votanti del pdl esclusi, credo che tocca ascoltare. Occhio, non dico che 56 milioni di persone cantavano bella ciao sabato, ma da sabato nel paese si respira una voglia maggiore di rinnovamento, positività, e una voglia di cambiare. Come dice Pisapia, che ha dato inizio a tutto vincendo le elezioni a Milano.
2.So come vanno alla camera e al senato, avendo studiato purtroppo per due anni diritto politico, so quali sono i relativi passaggi dei dl, o delle leggi proposte, conosco la legge elettorale. Sulla base di queste cose, dico ovviamente la mia. Una legge elettorale definita "porcellum" da chi stesso l'ha fatta, onestamente mi spaventa. Questo sistema elettorale permette di mandare a governo una faccia, e le altre xepassa facce?? La sceglie la faccia principale. Una legge che non permette di scegliere al popolo, è una legge per maiali e credo che su questo sei d'accordo con me. Questa legge ha portato a governo non solo il centro destra, ma anche il centro sinistra e sono la prima a dirlo. Però, quello che vorrei sottolineare, è che nella intera storia della seconda repubblica non c'è mai stato un governo con piu larga maggioranza di questo che abbiamo avuto, e nonostante questo è stato costretto a dimettersi. Motivo? Spead sopra i 500, lavoro inesistente, ici tolta con conseguente e relativo aumento delle tasse comunali, regionali e nazionali, prima fra tutte l'iva, mignotte incapaci nei consigli regionali, scandali di ogni livello di lordura a livello internazionale, disinteresse pieno da parte dell'estero. Se Sarako e la Merkel ridono quando sentono parlare dell'Italia, non è per l'onnipresente sfottò che c'è tra queste tre nazioni da una vita: non è Roma - Lazio. Questa gente ride, come ride Obama, solo che lo fa girato di spalle. Questo ci ha portato questo sistema elettorale, che va assolutamente cambiato.
3.Conflitto d'interessi. Un signore che è il maggior contribuente d'italia, perchè ha tanto (conpartecipazioni, titoli, quote, presidenza di x società, e via discorrendo) NON PUO' azzardarsi a scendere in politica. Se la mia azienda fa il falso in bilancio per x euro, sarò in parlamento (con la mia maggioranza piu numerosa nella storia della seconda repubblica) per votare l'innalzamento della quota di fuori bilancio che passerà da x euro a x1 euro. Economicamente, i 17 anni berlusconi (e non escludo quelli di centro sinistra volutamente, perchè la sinistra d'alemiana che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere, è solo un proseguo del pdl, VOLUTAMENTE) ci hanno portato ad un tracollo negativo. La flessibilità, in un mercato globalizzato, è purtroppo una pillola che si deve mandare giu. Però, quello che dico, è che la flessibilità è stata per il mondo del lavoro una mazzata storia: sono d'accordo che deve essere facile uscire da un'impresa, per poter passare ad altro, ma non dovrebbe essere difficile entrarci. Impossibile. Hai detto bene, vivo questa situazione da 5/6 anni, avendone 24, ma questo non esclude il fatto che io, alla mia età, per la bellissima (dispregiativo ironico) legge biagi e per le leggi riguardanti il lavoro che sono state fatte poi da destra e sinistra, io alla mia età non riesco a trovare uno straccio di lavoro che possa definirsi umano. Son tutti dignitosi, sia chiarissimo, ma possibile che io, 24 anni, ho sul piatto diverse offerte di lavoro tra cui: andare a pulire i cessi, andare a pulire le strade, andare a fare la mignotta, vendere un rene, restare a casa a cercare quello che non c'è. E ripeti questa situazione per x volte per quasi il 39% dei giovani, una fascia compresa tra i 20 e i 35 anni. Il governo berlusconi, su questo, ci si è dato "una calla", ovvero ci ha proprio sguazzato, prendendoci pure per il culo dicendo che i giovani sono mammoni che vogliono stare a casa con mamma a non fare niente. Un'offesa, manco indignati... INCAZZATI proprio. Quindi, un uomo che pure per trattare la resa ha tirato in ballo i suoi interessi personali, è un uomo di merda e dimostra che per 17 anni ha gestito quest'italietta italiota che ha abboccato ai suoi trucchetti da massone. Parlo delle 3 richieste fatte a Monti: 1. moglie di bruno vespa al ministero della difesa (monti gli ha fatto il gesto dell'ombrello credo, perchè tra i papabili alla difesa ci sono sono uccellini e non passerotte); 2.nessuno tocchi caino, ovvero la legge sulle telecomunicazioni, che mantiene se ricordiamo bene, i vantaggi per merdaset che sono di proprietà del suddetto escremento; 3.nessuno tocchi caino2, ovvero nessuno tocchi la odiatissima porcellum. E ti spiego anche il perchè: il governo tecnico, che duri 1/2/3 anni o x anni, finirà. Come tutte le cose, belle e brutte. Dopo, le elezioni daranno lo scettro al centro sinistra: su questo concordo con te, l'italia passerà ad un altro berlusconi, anzi ad un altro mussolini, che negli anni ha visto il viso di giulio, di bettino, di silvio, e ora ne vedrà un altro, perchè l'italiano medio, fantozziano per spiegarci, non bada alla politica ma bada a ben altro. La stragrande maggioranza degli italiani è un gregge che segue una piccola massa di persone, giuste o non. E questo lo sai più di me. Il governo di centro sinistra non ha ne i numeri, ne la capacità di governare, perchè tu sai meglio di me che un partito che pensa ad un x deputati, invece che ad un partito con x deputati che pensa ad un solo deputato, è un partito che non regge. Per questo, silvio spera di far soffrire gli italiani aaccusando la normale incapacità a governare/nascondere del centro sinistra e spingere poi in un 2013 adesso più lontano che mai, un centro destra figliol prodigo che aspira alla santità, benedetto dal signore che ha finalmente voglia di lavorare e che invece ha sul groppone altri 2/3 anni di studi su "come nasconderealpopoloicazzichefacciamoapalazzopersalvarelenostrechiappelardose". Ecco perchè ti dicevo, tra male e male assoluto scelgo il male: un governo giusto, è pura utopia e per questo quando scelgo, scelgo documentandomi sui vari candidati, sulle loro idee. Sceglierò sempre a sinistra, però almeno mangeranno in 600, invece che vedere 599 formichine che lavoreranno per far ingrassare la piu grassa formica leader. E' una visione pessimistica, ma pessimismo significa anche realtà oggi come oggi. Poi, se alla sinistra va di governare seriamente, alzo le mani. A destra si guardano interessi che poco coincidono con i miei pensieri, fin quando si parla di imprese che danno lavoro ai lavoratori ok, ma se si parla solo di imprese..... scusa, non sono direttrice di un'azienda. Riepilogando, conflitto d'interessi che non permette ad uno, che sta in questa destra che ti ho descritto, di governare in modo equo o almeno..... che riesca a dare almeno l'immagine di un governo equo. Qui si è vista proprio la carica di presidente del consiglio usata per cazzi comodi propri. Dalla nipote di coso, all'escort transit, al salvataggio delle frequenze rubate di rete 4, al inserimento difficile vista la mole di ferrara a rai 1 a spese nostre ovvero 3 mila euro a sera. E via discorrendo.
4 credo. Economia. NOn credo che Monti faccia il miracolo, l'economia italiana è sul titanic e si sentono i violini alla lontana. Vero è che se l'europa lascia affondare l'italia, dopo la grecia, l'europa potrà dire addio allo status di continente e continuare a giocare a risiko sparandosi i carri armati finti per conquistare le caselle ambite del lussemburgo. La situazione, come diceva il sommo, non è buona: i titoli di stato giacciono nei depositi perchè gli italiani non hanno un minimo di ticchia di fiducia nel sistema italia, come io poco fa ti ho detto, qua è dimostrato. Il sistema inps sta per collassare e quindi ci ritroviamo già oggi con anziani con 278 euro di pensione al mese, ci ritroveremo nel 2026 con anziani che dovranno arrivare a 67 anni di età per vedere la minima. A 67 anni, ok che la vita si è allungata, ma a quell'età ho i problemi di salute che affliggono ogni anziano. Il sistema lavoro è fermo, scandalosamente fermo: la gente preferisce prendere i lavoratori in nero, per non versare i contributi e la gente, vedendo magari 100 euro in piu in busta, con la fame che c'è in giro, accetta immediatamente pensando "a 67 anni avrà la minima + qualcosa che metterò da parte, ci posso stare". Inoltre, l'economia pura: Tremonti, che piaccia o no, ha fatto qualcosa che non ha ucciso l'italia, salvando la faccia o quel poco di passaggio anale, a silvio b. e il suo governucolo. Ovvero, ha tenuto i conti: bè certo, anche io con un righello potevo tenere i conti così, tiro una linea para ovunque e amen. Bè, semplice o no, lo ha fatto e quando in cassa hai 0 e devi pure tagliare, una cosa puoi fare come reazione: incassi e basta. Gli incassi servivano per andare dietro al debito pubblico che, a contrario di quello che mi dici Al, non è stato fatto da destra e sinistra, è stato fatto da gente come silvio berlusconi che ha appartenenza politica al partito che porta il proprio nome, e non ad un partito che ha idee sinistroidi o destroidi. NOn voglio fare la qualunquista, ma a volte (come successo a tremonti e al suo righello) le cose semplici sono le piu logiche. Se la sinistra avrebbe ammazzato l'economia, allora la destra poteva metterci una pezza no? O viceversa. Questo dimostra ampiamente che se un bambino appena nato, da x minuti, ha già 22 mila euro di debito pubblico da sanare, la colpa o presunta tale è di chi con i nostri soldi ha volto pagare mignotte droga e servizi a 0 euro suoi, ma a tanti euro nostri. E dubito fortemente che il magnaccesimo, come lo chiamava mia nonna buon anima, abbia un colore politico. Economicamente, adesso c'è da prendersi i fondi europei e da offrire i titoli all'europa, come se gli stessimo dando il caviale del miglior pesce.
5.Futuro con Monti o con mari. Non ho una grande simpatia per questo entourage di tecnici e bocconiani: la bocconi ha sfornato un'idiota come sara tommasi, quindi mi fido più di oxford che della bocconi -.-""" E in più, vuole portare della gente dell'università cattolica, gente che non è riuscita a trovare la bava di danilo restivo sulla maglia della povera elisa clasp, semplicemente per non incastrare il protetto di don Mimì, morto pure questo. NOn mi faccio condizionare dagli eventi, ma diciamo che 1+1+1+1+1+1+1 fa sempre lo stesso risultato matematico. Veronesi alla salute..... ok che è un toto ministri, ma avremmo bisogno di luminari della salute, non da uno che ha passato la sua vita a fumare, ci viene a dire o non fumate, fa venire il cancro. E grazie al cazzo Veronè. Monti e la sua squadra firmata banchofspicc non mi ispira, siamo in mano alle banche in tutto e per tutto adesso. Però, se dovesse portare avanti, quello che dice di voler portare avanti.... allora gli do, no fiducia, gli do ragione. La fiducia teniamocela per quell'individuo che vediamo di fronte allo specchio la mattina. E nemmeno per quello a volte. Punti di programma sono 1porcellum, 2economia, 3conflitto d'interesse. Bè che dire...... se lo fa gli faccio l'applauso che non si sono presi quest'anno alla scala. E per quei motivi che ho scritto sopra insomma. Un economista bancario, sarebbe poco interessato a continuare con il conflitto d'interessi?? NOn lo so, vedremo. Come dice bossi, non accetto a scatola chiusa.

Sta difatto che il popolo era stanco. Magari ne verrà un altro di benito con il volto di giuli, bettino, silvio, magari si chiamerà pierluigi, o perferdinando, o nichi, o beppe, o angelino, magari daniela detta danielona, sta di fatto che Silvio Berlusconi è stato uno dei dittatori d'Italia e gli Italiani hanno gioito alle sue dimissioni. Giustamente più di quando si vincono i mondiali, perchè la coppa del mondo è una supposta dorata in confronto alla busta paga di mio padre 1351 euro al mese, con una pressione fiscale del 49%. Se gli italiani hanno cantato bella ciao, si sono sentiti liberi a stappare bottiglie, a cantare, fare il trenino, a fare una festa maggiore che per i mondiali 2006, io ne sono ben felice. Vedere la gente con la bandiera italiana dipinta in faccia, con la maglia di pirlo sulle spalle.... mi faceva pensare "bè che pirla che sei". Si entusiasmano per un gol, ma quella bandiera la tirano fuori solo per i mondiali. Io la tirerei fuori oggi, che si archivia l'ennesimo benito, dopo giulio, bettino, MASSIMO che ho sempre dimenticato in questo intervento, silvio e il prossimo che verrà. Se ne verrà un altro, allora la maggior parte degli italiani è sadica, e io questo non lo metto in dubbio, però è sempre meglio dire che tra il male assoluto e il male, che magari diventerà assoluto quando lo vivremo, al momento scelgo il male.
 
Top
Al Azif
Posted on 16/11/2011, 20:28     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE
1.Per quanto riguarda la canzone, cosa più banale nell'intero discorso perchè c'è ben donde insomma, diciamo che quella canzone sai cosa rappresenta, cosa è diventata nel tempo, e non credo che una canzone che inneggia la libertà (che poi chi la canti abbia ragione o torto) sia sbagliata nella sua riproposizione ai tempi nostri. Quindi, quando il popolo si sente oppresso, se canta bella ciao, io mi sento felice perchè rappresenta la sua voglia di cambiare, di migliorare, di opporsi anche ad un sistema che, giusto o sbagliato che sia, lo opprime. E quando qualcosa opprime 56 milioni di persone, di cui 4 sono i votanti del pdl esclusi, credo che tocca ascoltare. Occhio, non dico che 56 milioni di persone cantavano bella ciao sabato, ma da sabato nel paese si respira una voglia maggiore di rinnovamento, positività, e una voglia di cambiare. Come dice Pisapia, che ha dato inizio a tutto vincendo le elezioni a Milano.

Banale e scontata da parte di quella gente esprimere dissenso cantando una canzone di 70 anni fa, quando SI effettivamente si usciva da un periodo di dittatura, io sinceramente nel 2011 tutta sta dittatura non la vedo, non l'ho subita, e mi sento libero lo stesso CON o SENZA Berlusconi, e questo è un fatto. Pisapia a Milano sta facendo solo casini, e se non fosse per l'appoggio dei centri sociali, e di altri quattro pazzi come lui non sarebbe dove è adesso, ti ricordo che il passato di quell'uomo non è poi così pulito, dato che è logica comune indagare sui fatti personali dei politici, non vedo il perchè su esponenti di sinistra non si può fare, ma su quelli di destra bisogna sapere vita morte miracoli e gusti sessuali.

CITAZIONE
2.So come vanno alla camera e al senato, avendo studiato purtroppo per due anni diritto politico, so quali sono i relativi passaggi dei dl, o delle leggi proposte, conosco la legge elettorale. Sulla base di queste cose, dico ovviamente la mia. Una legge elettorale definita "porcellum" da chi stesso l'ha fatta, onestamente mi spaventa. Questo sistema elettorale permette di mandare a governo una faccia, e le altre xepassa facce?? La sceglie la faccia principale. Una legge che non permette di scegliere al popolo, è una legge per maiali e credo che su questo sei d'accordo con me. Questa legge ha portato a governo non solo il centro destra, ma anche il centro sinistra e sono la prima a dirlo. Però, quello che vorrei sottolineare, è che nella intera storia della seconda repubblica non c'è mai stato un governo con piu larga maggioranza di questo che abbiamo avuto, e nonostante questo è stato costretto a dimettersi. Motivo? Spead sopra i 500, lavoro inesistente, ici tolta con conseguente e relativo aumento delle tasse comunali, regionali e nazionali, prima fra tutte l'iva, mignotte incapaci nei consigli regionali, scandali di ogni livello di lordura a livello internazionale, disinteresse pieno da parte dell'estero. Se Sarako e la Merkel ridono quando sentono parlare dell'Italia, non è per l'onnipresente sfottò che c'è tra queste tre nazioni da una vita: non è Roma - Lazio. Questa gente ride, come ride Obama, solo che lo fa girato di spalle. Questo ci ha portato questo sistema elettorale, che va assolutamente cambiato.

L'Italia è da 70 anni che viene presa per il culo costantemente, che ci siano esponenti di destra o di sinistra al parlamento, ma credimi (e io esperienze all'estero ne ho avute tantissime) ti assicuro che non è la classe politica che fa una nazione, ma anche i suoi abitanti, siamo dei furbacchioni e questo ad altre nazioni non va per niente bene, oltre al fatto che tra malavita esportata e problemi che diamo all'estero (parlo dei residenti) certo non contribuiscono a farci fare bella figura, se ci ridono dietro è logico che sia così, anche se ammetto che da italiano mi da tremendamente fastidio, ma bisogna prendere atto di una mentalità ottusa ed ignorante, e questo non è un problema legato alla politica ma alla società intera. Il sistema elettorale è cambiato ANCHE grazie al sostegno della Sinistra in questo paese, ripeto le leggi non le fanno da una sola parte, non è un solo schieramento che detta legge, ma mi chiedo, dov'era la sinistra quando si è deciso di cambiare?...ah dimenticavo bisognava trovare il modo per dare poltrone e poltroncine anche a loro (vedi ad esempio un respondabile dei centri sociali (?) del Sud seduto in parlamento cosa ridicola)

CITAZIONE
3.Conflitto d'interessi. Un signore che è il maggior contribuente d'italia, perchè ha tanto (conpartecipazioni, titoli, quote, presidenza di x società, e via discorrendo) NON PUO' azzardarsi a scendere in politica. Se la mia azienda fa il falso in bilancio per x euro, sarò in parlamento (con la mia maggioranza piu numerosa nella storia della seconda repubblica) per votare l'innalzamento della quota di fuori bilancio che passerà da x euro a x1 euro. Economicamente, i 17 anni berlusconi (e non escludo quelli di centro sinistra volutamente, perchè la sinistra d'alemiana che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere, è solo un proseguo del pdl, VOLUTAMENTE) ci hanno portato ad un tracollo negativo. La flessibilità, in un mercato globalizzato, è purtroppo una pillola che si deve mandare giu. Però, quello che dico, è che la flessibilità è stata per il mondo del lavoro una mazzata storia: sono d'accordo che deve essere facile uscire da un'impresa, per poter passare ad altro, ma non dovrebbe essere difficile entrarci. Impossibile. Hai detto bene, vivo questa situazione da 5/6 anni, avendone 24, ma questo non esclude il fatto che io, alla mia età, per la bellissima (dispregiativo ironico) legge biagi e per le leggi riguardanti il lavoro che sono state fatte poi da destra e sinistra, io alla mia età non riesco a trovare uno straccio di lavoro che possa definirsi umano. Son tutti dignitosi, sia chiarissimo, ma possibile che io, 24 anni, ho sul piatto diverse offerte di lavoro tra cui: andare a pulire i cessi, andare a pulire le strade, andare a fare la mignotta, vendere un rene, restare a casa a cercare quello che non c'è. E ripeti questa situazione per x volte per quasi il 39% dei giovani, una fascia compresa tra i 20 e i 35 anni. Il governo berlusconi, su questo, ci si è dato "una calla", ovvero ci ha proprio sguazzato, prendendoci pure per il culo dicendo che i giovani sono mammoni che vogliono stare a casa con mamma a non fare niente. Un'offesa, manco indignati... INCAZZATI proprio. Quindi, un uomo che pure per trattare la resa ha tirato in ballo i suoi interessi personali, è un uomo di merda e dimostra che per 17 anni ha gestito quest'italietta italiota che ha abboccato ai suoi trucchetti da massone. Parlo delle 3 richieste fatte a Monti: 1. moglie di bruno vespa al ministero della difesa (monti gli ha fatto il gesto dell'ombrello credo, perchè tra i papabili alla difesa ci sono sono uccellini e non passerotte); 2.nessuno tocchi caino, ovvero la legge sulle telecomunicazioni, che mantiene se ricordiamo bene, i vantaggi per merdaset che sono di proprietà del suddetto escremento; 3.nessuno tocchi caino2, ovvero nessuno tocchi la odiatissima porcellum. E ti spiego anche il perchè: il governo tecnico, che duri 1/2/3 anni o x anni, finirà. Come tutte le cose, belle e brutte. Dopo, le elezioni daranno lo scettro al centro sinistra: su questo concordo con te, l'italia passerà ad un altro berlusconi, anzi ad un altro mussolini, che negli anni ha visto il viso di giulio, di bettino, di silvio, e ora ne vedrà un altro, perchè l'italiano medio, fantozziano per spiegarci, non bada alla politica ma bada a ben altro. La stragrande maggioranza degli italiani è un gregge che segue una piccola massa di persone, giuste o non. E questo lo sai più di me. Il governo di centro sinistra non ha ne i numeri, ne la capacità di governare, perchè tu sai meglio di me che un partito che pensa ad un x deputati, invece che ad un partito con x deputati che pensa ad un solo deputato, è un partito che non regge. Per questo, silvio spera di far soffrire gli italiani aaccusando la normale incapacità a governare/nascondere del centro sinistra e spingere poi in un 2013 adesso più lontano che mai, un centro destra figliol prodigo che aspira alla santità, benedetto dal signore che ha finalmente voglia di lavorare e che invece ha sul groppone altri 2/3 anni di studi su "come nasconderealpopoloicazzichefacciamoapalazzopersalvarelenostrechiappelardose". Ecco perchè ti dicevo, tra male e male assoluto scelgo il male: un governo giusto, è pura utopia e per questo quando scelgo, scelgo documentandomi sui vari candidati, sulle loro idee. Sceglierò sempre a sinistra, però almeno mangeranno in 600, invece che vedere 599 formichine che lavoreranno per far ingrassare la piu grassa formica leader. E' una visione pessimistica, ma pessimismo significa anche realtà oggi come oggi. Poi, se alla sinistra va di governare seriamente, alzo le mani. A destra si guardano interessi che poco coincidono con i miei pensieri, fin quando si parla di imprese che danno lavoro ai lavoratori ok, ma se si parla solo di imprese..... scusa, non sono direttrice di un'azienda. Riepilogando, conflitto d'interessi che non permette ad uno, che sta in questa destra che ti ho descritto, di governare in modo equo o almeno..... che riesca a dare almeno l'immagine di un governo equo. Qui si è vista proprio la carica di presidente del consiglio usata per cazzi comodi propri. Dalla nipote di coso, all'escort transit, al salvataggio delle frequenze rubate di rete 4, al inserimento difficile vista la mole di ferrara a rai 1 a spese nostre ovvero 3 mila euro a sera. E via discorrendo.

Su questo discorso concordo con te, abbiamo due punti di vista differenti e questo si sa, però daltronde mi chiedo come è possibile votare a sinistra, tu mi dici che la destra pensa solo alle imprese, credi che la sinistra attuale pensi agli operai? UTOPIA! Io resto del parere che se si aiutano le aziende ci sarà possibilità di assunzione, le aziende sane aiutano l'economia a crescere, agevolando l'occupazione e aiutando la popolazione a far girare moneta, più si produce più si possono fare discorsi positivi, secondo me le agevolazione alle aziende sono state date, ma e qua mi ricollego al discorso di prima, sono gli italiani imprenditori che pur di arraffare (cosa nella quale siamo bravissimi) hanno trovato escamotage e vie secondarie per non sfruttare queste agevolazioni, lo Stato non può controllare azienda per azienda se effettivamente rispettano le leggi sull'assunzione, ti dico così perchè ho visto tante aziende che pur avendo la possibilità di assumere per riempirsi le tasche di soldi NON assumono, e questa colpa non la si può dare al governo...ripeto è una questione di mentalità...non politica...

CITAZIONE
Sta difatto che il popolo era stanco. Magari ne verrà un altro di benito con il volto di giuli, bettino, silvio, magari si chiamerà pierluigi, o perferdinando, o nichi, o beppe, o angelino, magari daniela detta danielona, sta di fatto che Silvio Berlusconi è stato uno dei dittatori d'Italia e gli Italiani hanno gioito alle sue dimissioni. Giustamente più di quando si vincono i mondiali, perchè la coppa del mondo è una supposta dorata in confronto alla busta paga di mio padre 1351 euro al mese, con una pressione fiscale del 49%. Se gli italiani hanno cantato bella ciao, si sono sentiti liberi a stappare bottiglie, a cantare, fare il trenino, a fare una festa maggiore che per i mondiali 2006, io ne sono ben felice. Vedere la gente con la bandiera italiana dipinta in faccia, con la maglia di pirlo sulle spalle.... mi faceva pensare "bè che pirla che sei". Si entusiasmano per un gol, ma quella bandiera la tirano fuori solo per i mondiali. Io la tirerei fuori oggi, che si archivia l'ennesimo benito, dopo giulio, bettino, MASSIMO che ho sempre dimenticato in questo intervento, silvio e il prossimo che verrà. Se ne verrà un altro, allora la maggior parte degli italiani è sadica, e io questo non lo metto in dubbio, però è sempre meglio dire che tra il male assoluto e il male, che magari diventerà assoluto quando lo vivremo, al momento scelgo il male.

Ormai si sa, le persone vincenti non vanno bene in questo paese, immagina ad esempio Steve Jobs in Italia avrebbe avuto la vita impossibile, un Obama sarebbe stato defenestrato prima ancora di lavorare...questo è un paese che vive di invidie, di gelosie perchè è sempre stato così, non si è mai pensato al bene comune, ma bensì ai propri interessi.
Detto questo son contento della busta paga di tuo padre, sai cosa ti dico? Beata te!
Immagina che mio padre invece è un ex operaio Fiat messo comodamente in cassa integrazione prima e licenziato poi dopo anni di sbattimento da Bari a Melfi ogni giorno (cioè tra la Puglia e la Basilicata) ogni santo giorno, per poi ritrovarsi nulla tra le mani... vedi? Io dovrei essere il primo comunista sulla faccia della terra, ma invece sono andato OLTRE gli scheramenti e le bandiere e ho sempre visto OLTRE la cortina dei simboli e delle fazioni, perchè ho sempre sostenuto che per raggiungere un bene comune è l'italiano che deve cambiare, daltronde siamo un popolo strano, abbiamo bisogno di avere paura per poter rispettare le leggi, abbiamo bisogno di qualcuno che ci vieti di fare certe cose, perchè noi con la nostra testa non siamo capaci...e Alex la tua generazione è quella generazione che (come la mia e come le altre) contestano un sistema che poi a 40-45 anni li vedrà totalmente assorbiti...è successo per le persone che gridavano LIBERTA' nel '68 è successo per quelli che negli anni 90 contestavano e succederà anche adesso...non dico che non è giusto contestare, ma trovo giusto anche PROPORRE qualcosa di nuovo, portare segni di rinnovamento effettivo, partendo dal quotidiano, perchè a cantare "bella ciao" e a correre a casa dalla mammina a chiedere i soldi per poi lanciarli contro il primo parlamentare che passa cara Alex siamo bravi tutti...
 
Top
10 replies since 9/11/2011, 10:10   59 views
  Share