La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Magia Elementale

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 2/10/2011, 16:30     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La magia elementale è un modo meraviglioso e immediato di lavorare con la divinità vivente della Natura, ed è una parte molto importante della pratica Wicca. Ciascuno degli elementi - Aria, Fuoco, Acqua e Terra - è sempre presente nei cerchi magici e quando li invitate a cooperare vi impegnate in meditazioni attive che vi mettono in sintonia con la sacra saggezza e il potere della Natura.
L'energia degli elementi vi aiuterò a trasformare voi stessi: arricchiranno la vostra umanità, vi mostreranno la divinità immanente del mondo, vi faranno comprendere che questi aspetti speciali del Divino sono presenti anche in voi.
Ogni elemento, così come la sua direzione corrispondente, rappresenta una parte di voi: la mente, la volontà, le emozioni, il corpo.
Quando vi muovete attorno al cerchio e attraverso i quattro elementi, vi muovete anche attraverso voi stessi e imparate come bilanciare la vostra natura interiore ed esteriore per scoprire le vostre capacità e creare una vita magica.
Ciascuno dei quattro elementi corrisponde a qualità umane e ad aspetti della Natura, ad animali, piante, colori, momenti della giornata e periodi dell'anno, così come alle stagioni della vita.
La magia elementale è una tecnica importante dell'Arte delle Streghe. Lavorando con ciascuno di questi elementi e con le forze energetiche che rappresentano, sintonizzerete la psiche su un aspetto profondo e importante del mondo naturale, e quindi della realtà sacra in cui vivete. La magia dell'Aria rafforza la mente (negli aspetti dell'intelletto e dell'intuizione), quella del Fuoco la volontà, quella dell'Acqua le emozioni, quella della Terra radica il sacro nel vostro corpo e nella vostra vita.
Man mano che apprenderete a invocare gli elementi e incontrerete le loro forme spirituali - chiamate elementali - sarete sempre più attenti e sensibili alla presenza della Divinità nel mondo. Sintonizzerete il corpo, mentre, cuore e anima con la saggezza divina della Natura e diventerete una cosa sola con il Divino.
Questa unità è la fonte di potere con cui le streghe fanno magia.
Impariamo la magia di ciascun elemento seguendo l'ordine con cui vengono invocati nel cerchio magico. Anche se le pratiche con gli elementi possono sembrare semplici, sono esperienze importanti anche per gli esperti wicca, perchè vi aiutano a radicare la magia nel corpo e nella Natura, permettendovi di entrare in contatto con il potere del Divino.

Magia dell'Aria:


L'Aria è l'elemento dell'ispirazione, dell'energia vitale che gli induisti chiamano prana, i taosti chi e le streghe riconoscono come parte della forza della vita.
L'Aria è associata alla direzione dell'est, agli uccelli, al vento e i suoi spiriti elementali sono le Silfidi.
Corrisponde a tutte le facoltà della mente ( l'immaginazione, le risate, la musica, la scrittura e la poesia, l'intelligenza, sia intuitiva sia razionale) e alla capacità di focalizzare l'attenzione. Come una brezza estiva, l'ispirazione divina può nascere in noi spontaneamente, una volta che abbiamo cominciato a prestare attenzione.
Usate la magia dell'Aria ogni volta che siete in cerca di ispirazione, comunicazione o avete bisogno di lavorare con la mente - per esempio quando dovete studiare, scrivere, sostenere un esame - o state coltivando l'intuito, o ancora state iniziando una nuova vita.
La respirazione e il canto sono strumenti importanti per purificare e calmare la mente, e sono anche meravigliose forme di magia dell'Aria.

Magia del Fuoco:


Il Fuoco è l'elemento dellla trasformazione. In molte culture antiche era considerato l'elemento del potere spirituale, della rinascita e dell'immortalità dello spirito. Il Fuoco è associato con la direzione del sud, con i draghi, i leoni, le salamandre, la fenice e le altre creature con gli artigli che vivono dove il calore del sole è più intenso e i suoi spiriti elementali sono le Salamandre.
Viene anche associato con le qualità umane del coraggio, della passione, dell'indipendenza, della determinazione e del potere di trasformare le nostre vite con la magia divina.
Possiamo fare magia del Fuoco tutte le volte che abbiamo bisogno di queste qualità e quando vogliamo compiere un incantesimo che produca un effetto rapido!
Il Fuoco viene spesso usato per allontanare, perchè la sua energia è in grado di trasformare tramite la combustione.
Mentre qualcosa viene distrutto dal fuoco, crea calore e luce, ed è il mezzo attraverso cui cuociamo il cibo, un altro processo di trasformazione.

Magia dell'Acqua:

L'Acqua è l'elemento dellla vita, dell'amore e della Dea. E' la fonte vitale, il grembo da cui tutti proveniamo. L'Acqua è associata all'ovest e con le creature ceh vivono nel mare, come le balene, i delfini, le foche, le lontre marine e tutti i pesci, soprattutto il mistico salmone. E' associata con i sogni, i ricordi, il grembo e il cuore e i suoi spiriti elementali sono le Ondine.
E' l'elemento dell'intuizione e dei sentimenti. L'Acqua scioglie le pareti che abbiamo creato e che bloccano il flusso delle emozioni, come la pioggia nutre il paesaggio della vita affinchè i sogni possano crescere selvaggi e fruttuosi. E' anche l'elemento più spesso usato per la purificazione, quindi è appropriato fare magia dell'Acqua per rimuovere i grovigli emotivi, per sciacquare via le preoccupazioni, per guarire le ferite, per lenire l'anima, per ricollegarsi con i propri sentimenti.

Magia della Terra:

La Terra è il corpo del divino. E' la Dea, il Dio, il Sacro. L'elemento della Terra è associato con la direzione del nord e con animali come gli orsi, i lupi, i corvi, i ragni, gli insetti, i cervi, i daini, le renne e i cavalli ed anche le piante e i suoi spiriti elementali sono gli Gnomi. E' anche associata con le foreste e i campi e i poteri di crescita, di fertilità, del mistero e della rinascita. Attraverso la magia della Terra potete sintonizzarvi con i ritmi della Natura, con i suoi cicli di crescita, morte e rinascita, e gli eventi che segnano la vostra vita. La magia della Terra vi aiuta a realizzare idee e desideri, a sfruttare la creatività, a creare prosperità e far nascere la vita che desiderate.

"L'Arte della Magia" di Phyllis Currot

*spero di averla messa nella sezione giusta ^^
 
Top
0 replies since 2/10/2011, 16:30   893 views
  Share