La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

L'agopuntura

« Older   Newer »
  Share  
Al Azif
Posted on 23/9/2011, 21:20     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Nonostante l'Agopuntura cinese abbia alle sue spalle oltre 5000 anni di storia, essa è per il mondo occidentale una scienza ancora quasi sconosciuta, circondata da un alone di mistero come qualsiasi forma di medicina cosiddetta "alternativa".
La prima domanda che un medico che pratica l'Agopuntura si sente rivolgere è: "A cosa serve l'Agopuntura?". Il medico può anche spiegare su cosa si basa questa terapia, può dire al suo paziente -per esempio- che essa intende ristabilire un equilibrio nel corpo umano, stimolando o potenziando le difese dell'organismo e guarendo così le malattie. Ma in realtà il paziente molto spesso "salta" questa risposta e pone un'altra domanda, quella che in definitiva più lo interessa: "Per quali malattie è utile l'Agopuntura e a quali risultati può portare?" Oggi in Occidente non è più necessario, dopo recenti ricerche in Istituti Universitari e ospedalieri, ricorrere alla teoria tradizionale cinese per spiegare il meccanismo di funzionamento dell'Agopuntura. Si può dire, molto semplicemente, che essa determina una stimolazione di tipo elettrico e chimico di certe fibre nervose, le quali, nella terapia del dolore, intervengono sulle sensazioni dolorose diminuendole o facendole scomparire. Nella terapia medica, queste fibre stimolate agiscono attraverso il sistema nervoso periferico centrale, intervenendo sui centri nervosi che dirigono le funzioni dei vari organi e di molte ghiandole, stimolando inoltre i centri preposti alle difese organiche. Sulla base di queste nuove conoscenze, l'Agopuntura cessa perciò di essere una medicina "alternativa". Al contrario, proprio queste ricerche hanno dimostrato come l'Agopuntura, pur essendo efficace in molti casi già da sola nella terapia del dolore in genere e nella maggior parte delle malattie funzionali, possa essere affiancata, sostenuta e integrata dalle altre terapie mediche ufficiali, potenziandone o migliorandone gli effetti curativi.

La possiamo utilizzare per: Cefalee, dolori vertebrali, dolori post-traumatici, articolari e muscolari, queste sono curabili con la "terapia del dolore"
Viene utilizzata anche per:

PSICHIATRIA

STOMATOLOGIA E ODONTOIATRIA

OTORINOLARINGOIATRIA

APPARATO RESPIRATORIO

APPARATO DIGERENTE

OCULISTICA

ALLERGIE

GINECOLOGIA

APPARATO GENITO-URINARIO

APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

MEDICINA ESTETICA

L'ANESTESIA PER AGOPUNTURA

Logicamente è sempre meglio affidarsi a mani esperte per questo tipo di trattamenti, ci sono molti siti che parlano di agopuntura, qui www.agopuntura-fisa.it/home.page troverete tutto il necessario per saperne di più.
I
 
Top
0 replies since 23/9/2011, 21:20   57 views
  Share