La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Rituale dell'alloro, + introduzione

« Older   Newer »
  Share  
Al Azif
Posted on 7/9/2011, 20:30     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Molto spesso ci domandiamo se effettivamente i nostri rituali possano realmente funzionare, se non sono frutto di vecchie superstizioni e credenze popolari, quando affrontiamo un qualsiasi rituale bisogna avere in mente una sola cosa, "quello che sto facendo non è definitivo", ovvero mi spiego meglio.
Tutti credono, soprattutto su altri forum da bimbominkia o su libri altrettanto scandalosi, che con la magia, con gli incantesimi si possano risolvere i problemi della vita. Niente di più sbagliato!
Questo mio post vuole essere un invito, a chi si avvicina alle pratiche rituali di qualsiasi genere si parli, a riflettere su quello che si sta facendo, nessuno qua è un Harry Potter noi siamo delle persone che compiendo questi riti andiamo talvolta a sconvolgere elementi naturali, e dobbiamo essere padroni di quello che si fa, e procedere con molta cautela e con molta pazienza, e soprattutto avere una certa umiltà.

Fatto dunque questo noiosissimo prologo, passiamo al dunque. Tempo fa nell'antica Grecia era di uso comune l'utilizzo dell'alloro la famosa pianta che rappresentava Apollo. Secondo alcune tradizioni conservare delle foglie essiccate potrebbe attrarre fortuna e coraggio.

Il mio rituale, visto e modificato secondo le vecchie usanze prevede questo:

5 foglie di alloro essiccato
un mortaio per sbriciolare le foglie
Il mattino all'alba,consacrate il tutto al Sole.
Prendete le foglie e trituratele fino a farle diventare polvere, mentre le tagliuzzate pensate all'impresa che dovete compiere e a quanto possa essere ardua, chiedete agli dei di darvi la forza necessaria per affrontare questo ostacolo, mentre fate tutto ciò continuate a sminuzzare il tutto.
Quando avete ottenuto della polvere, prendete il contenuto e svuotatelo nella mano sinistra, stringete tutto in pugno e pronunciate la seguente formula.

sol deus lux semitae meae, et da mihi gloriam uires, ut dignum tantis

Questo rituale fu utilizzato molto a Sparta, e se parlo di Sparta il resto della storia la sapete.
Buon tentativo

Edited by Al Azif - 7/9/2011, 21:44
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 7/9/2011, 20:40     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




non sono una che fa incantesimi ma questo mi tenta parecchio...bello! prologo perfetto io non avrei saputo esprimermi meglio XD
 
Top
Posted on 8/9/2011, 11:56     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


No, gli incantesimi non risolvono i problemi della vita e su questo non ci piove. Credo però che siano la proiezione della nostra volontà. Se la nostra volontà viene -appunto- proiettata sullo schermo, allora quella accade sul serio e la vita può migliorare, ma non è di sicuro frutto dell'incantesimo quanto di noi stessi.

Carino comunque... Tenta un po' anche me XD
 
Sito  Top
_NeveNera_
Posted on 8/9/2011, 11:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Attrae fortuna e buona sorte vero? Noi cambiamo il Mondo con la Magia, per questo è pericolosa. Ovviamente non siamo degli Harry Fotter o cose del genere, però "La Volontà Del Mago Incide La Coscienza Di Tutti." Come hai detto tu , Al:

CITAZIONE
noi siamo delle persone che compiendo questi riti andiamo talvolta a sconvolgere elementi naturali, e dobbiamo essere padroni di quello che si fa, e procedere con molta cautela e con molta pazienza, e soprattutto avere una certa umiltà.

Per questo molte persone fanno solo casini quando provano a praticare credendosi HF. >->
 
Top
Al Azif
Posted on 8/9/2011, 13:26     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Si attrae fortuna e coraggio Neve, l'alloro è una pianta molto potente, è la pianta di Apollo! :)
 
Top
4 replies since 7/9/2011, 20:30   2722 views
  Share