La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Storia della magia rossa.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 22/6/2011, 12:46     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Indice:
1.La magia rossa e i legamenti
2.Storia della magia rossa

Storia della magia rossa.
Considerando che la magia rossa, nasce nel complesso della "magia" in generale, è piuttosto complesso e complicato, gettare delle basi storiche su come, quando, e dove si sia andata a determinare.
Possiamo dire che la magia rossa, nasce con l'uomo e ne incorpora i desideri, le passioni e i sentimenti.
Dunque, la sua vera e pura scoperta, avviene con i primi riti che i nostri vecchi antenati si impegnavanmo a fare.
E' possibile trovare traccia di questi riti e piccoli esperimenti, nelle antiche caverne, dove venivano rappresentate le prime forme di magia dell'epoca. Ovviamente, la natura di questo tipo di magia, è impossibile andarla a determinare...
Con il successivo sviluppo dell'uomo come "animale" dominante all'interno delldel complesso "Terra", queste pratiche si sono andate a sviluppare, ed hanno preso piede nelle civilità moderne.
In tutti questi secoli gli uomini hanno constatato che con il l'ausilio di determinati atti svolti in momenti particolari, seguendo il movimento dei pianeti od utilizzando oggetti quali ad esempio candele di diverso colore, incensi, forme simboliche anche di scrittura ( a volte estese a veri e propri tracciati sul terreno per delimitare porzioni di spazio entro cui operare ); hanno compreso che tutto questo facesse si che la forza Magica emessa durante un rituale venisse amplificata ed indirizzata facilmente verso lo scopo prefisso.
Per esempio, è facile indicare quali fossero le divinità e le icone, che rappresentassero la magia dell'amore, e i sentimenti. Afrodite, Venere... Erano le raffigurazioni della magia, intese nella civiltà greco/romana.
Ma troviamo tracce della magia rossa, anche nelle civiltà attuali. In occidente, questi tipi di pratiche vengono svolte comunemente da streghe e maghi, di diverse credenze o posizioni sociali.
In America, invece, possiamo trovare traccia di questa magia, anche nelle civiltà hoodoo della Louisiana.
Tuttavia, come ogni altro tipo di magia, l'energia e gli strumenti sono fondamentali, nonostante le pratiche siano cambiate nel corso della storia, attraversando oceani e terre.
Per questo, nel prossimo post, andremo ad indicare come i rituali avvengono.
 
Sito  Top
0 replies since 22/6/2011, 12:46   65 views
  Share