La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Affinità Astrale - Capricorno

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 21/6/2011, 13:46     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




image



Il segno del Capricorno è il decimo dello Zodiaco, è il terzo segno di Terra che va dal 22 dicembre al 20 gennaio.

Capricorno - Ariete
Amore. Ariete, gioviale, attivo, allegro, energico, dinamico ed un Capricorno serio, schivo, introverso, testardo, cauto, ma anche un po' austero. Diciamo che i due non si sposano proprio benissimo: giusto l'amore profondo di un testardo Ariete può mandare avanti una relazione con un segno diverso come quello del Capricorno.
Amicizia. Un'amicizia che migliora con il tempo, o che è nettamente migliore tra due persone adulte e mature, quella tra Ariete e Capricorno: il primo di certo più vivo e intraprendente, trascinatore, del più cupo e austero Capricorno, che spesso rimarrà impassibile ai richiami dell'amico.
Famiglia. Il rapporto tra un figlio Ariete e un genitore Capricorno, sarà sicuramente conflittuale, vista la differenza caratteriale tra i due. Un genitore invece Ariete, per un figlio Capricorno, sarà sicuramente avvantaggiato e felice di avere un figlio così assennato, anche se cercherà comunque in qualche occasione di spronarlo.
Lavoro. Inevitabili discussioni ci potrebbero essere in un rapporto lavorativo tra Capricorno e Ariete, vista la scarsa intesa sui temi generali: potrebbe funzionale però se il Capricorno passasse i lavori che non considera soddisfacenti, all'Ariete, lusingato da uno scambio a suo favore.

Capricorno - Toro
Amore. Combinazione ottima quella tra Toro e Capricorno in amore, entrambi sono molto coscienziosi e pratici, e di certo la loro vita sarà piena di progetti curati nel minimo dettaglio: di certo però, la loro vita sarà mancante di una certa passionalità. Ma quanto la coppia è ben assortita...
Amicizia. L'amicizia tra Toro e Capricorno può essere anche trasversale, raccogliere età diverse, se coltivata per bene può dare i frutti nel tempo giusto. Sicuramente i due condivideranno molte questioni concrete, più che un'amicizia spassionata.
Famiglia. La fiducia è il fulcro del rapporto tra Capricorno e Toro, che che si danno a vicenda garanzie e sicurezze, che sanno costruire un rapporto serio che trova radici nel tempo, formando rapporti famigliari in ogni modo basati sulla concretezza e sulla sincerità.
Lavoro. La ricerca di garanzie e sicurezze da parte del Toro saranno soddisfatte dal pacato, stabile e fermo Capricorno, che da al rapporto lavorativo una solidità non indifferente.

Capricorno - Gemelli
Amore.Ai Gemelli, la sfida con il Capricorno piace: potrebbero tentare però in ogni modo di attirare l'attenzione del Capricorno, che però, troppo prese dai propri pensieri e dalle proprie sensazione, poco potrebbe dargli importanza. Relazione a senso unico ?
Amicizia. In amicizia invece, i Gemelli possono trovare nel Capricorno un vero amico, posato e comporto, non freddo, ma un buon ascoltatore; l'importante è che il Gemelli dia una calmata ai propri sfori d'impazienza. Non ci sono punti di contatto intimo tra i due, ma nemmeno di attrito quindi l'amicizia può andare più che bene.
Famiglia. Sarà difficile per un figlio Gemelli soddisfare le alte aspettative di un solido genitore Capricorno, mentre un figlio Capricorno potrà sembrare troppo posato, troppo calmo, e poco estroverso per il genitore Gemelli, che cercherà sempre un contatto più profondo.
Lavoro. Una collaborazione fattibile, se ad i due si occupano di settori ben diversi: il Capricorno faticherà a gestire il troppo pimpante e chiacchierone Gemelli, mentre quest'ultimo invece troverà nel Capricorno un alleato degno di affidabilità.

Capricorno - Cancro
Amore. Diciamo che l'opposizione tra Cancro e Capricorno è abbastanza chiara e palese: l'austerità e la serietà del Capricorno, stride con il romanticare del Cancro che, almeno ai suoi occhi, vede il compagno come troppo noioso e troppo cupo. Coppia molto ma molto difficile.
Amicizia. Un legame tra i due è piuttosto improbabile perchè i modi di fare del Capricorno, più duro ed essenziale, si possono scontrare con la sensibilità emotiva di un Cancro che vedrà l'amico come insensibile e troppo severo.
Famiglia. Il genitore Capricorno apparirà sempre come severo e poco disponibile alle dimostrazioni d'affetto dal punto di vista del figlio cancerino; mentre, al contrario, un figlio Capricorno sarà bersaglio dell'affetto di un amorevole genitore Cancro, che però raramente è depositario dei segreti più intimi del figlio.
Lavoro. Il Capricorno, tendenzialmente quadrato e integerrimo negli obiettivi, difficilmente potrà trovare consono il dover lavorare con un Cancro sicuramente più emotivo, che secondo il primo potrebbe solamente portarlo indietro.

Capricorno - Leone
Amore. Motivi per non avere una relazione non ve ne sono di veri e propri, anche se la serietà del Capricorno sembra legare poco con il carisma e la solarità del Leone. Il Capricorno, di certo è alla ricerca di un genere di relazione alla pari, mentre il Leone ama essere venerato.
Amicizia. Il Leone dovrà trascinare il Capricorno, di certo più taciturno, apparentemente schivo, freddo: sembra un'amicizia a senso unico molto spesso.
Famiglia. Preoccupato dalla chiusura e dall'essere cupo del figlio Capricorno, il genitore Leone ne apprezzerà la maturità con il tempo. A contrario, un figlio Leone, per un genitore, creerà non pochi problemi, primo la troppa vitalità, secondo l'apparente freddezza del genitore.
Lavoro. Il Capricorno ed il Leone, entrambi interessati ad ottenere il massimo, per due motivi diversi, saranno sicuramente alleati in lavoro: il primo saprà conquistarsi la fiducia leonina grazie ai fatti.

Capricorno - Vergine
Amore. Entrambi molto simili, entrambi giusti: una relazione che potrebbe avere vita lingua, quella tra Capricorno e Vergine. Buona intesa, fiducia e tranquillità, quello che entrambi cercano l'uno dall'altra e che cercano in una relazione seria.
Amicizia. Uno dei legami d'amicizia più saldi e duraturi di tutto lo zodiaco. Entrambi offrono fiducia, discrezione, lealtà, entrambi poco dediti alla vita frizzante, briosa, degli altri segni. Amicizia quasi inossidabile.
Famiglia. Rapporto maturo e stabile, tra Capricorno e Vergine, in qualsiasi dei due o più casi di legami di parentela. Stima, rispetto, fiducia, compostezza, sono le caratteristiche dei rapporti tra familiari di questi due segni di Terra.
Lavoro. Relazione lavorativa solidissima tra questi due segni zodiacali quasi completamente identici: entrambi pronti ad assumersi le proprie responsabilità, pronti a progettare il futuro.

Capricorno - Bilancia
Amore. La Bilancia è un segno più semplice, meno cervellotico del Capricorno, più propenso per la riflessione: questo potrebbe essere di certo uno scoglio imponente, in una relazione che altrimenti passerebbe via tranquilla. Problema da non prendere sottogamba.
Amicizia. Di certo, il Capricorno non è attraente per la Bilancia: l'amicizia tra i due è poco possibile, visti i modi apparentemente duri del Capricorno, la Bilancia potrebbe non essere particolarmente attratta e invogliata a stringere un legame con il compagno di terra.
Famiglia.Essenziale nei suoi modi, non sempre un figlio Capricorno offre ad un genitore Bilancia tutta la gamma d’emozioni che quest’ultimo si aspetterebbe. Un genitore Capricorno può risultare facilmente rigido per un figlio Bilancia.
Lavoro. Lento e cupo, il partner lavorativo del Capricorno può invece essere un ottimo collaboratore per la Bilancia, che saprà ripagarlo con la serietà che il Capricorno cerca in ambito lavorativo dal proprio collaboratore.

Capricorno - Scorpione
Amore. Molti sono gli aspetti che potrebbero rendere gioiosa una relazione tra Capricorno e Scorpione, come la serietà, la fermezza, ma da fuori (e anche un po' da dentro) il rapporto potrebbe sembrare a senso unico: con lo Scorpione che cerca di trascinarsi dietro un più cupo Capricorno.
Amicizia. Un'amicizia basata su interessi comuni, pratici, calmi, hobby tranquilli, questo può essere il vero collante tra i due: sicurezza e sobrietà. Ovviamente, la forza di questo legame è da cercarlo nel tempo.
Famiglia. Avere un genitore come il Capricorno farà si che il figlio Scorpione si senta protetto e che quindi veda in lui una figura su cui contare sempre. A contrario invece, il genitore Scorpione può rimanere comunque colpito dalla serietà, dalla maturità di un figlio Capricorno.
Lavoro. Ottimo rapporto lavorativo tra i due, quasi tra i migliori: le strategie dello Scorpione, ben si sposano con la precisione, la professionalità e la puntualità del Capricorno. Diciamo che si completano a vicenda in ambito lavorativo.

Capricorno - Sagittario
Amore. Ovviamente, per il Sagittario più vivace e disponibile del Capricorno, più serioso e cupo, sarà più complicato portare avanti una relazione che può sembrare in un senso solo; se i due si prendono, il Capricorno saprà dare quel pizzico di serietà ad una relazione che potrebbe funzionare dietro molto lavoro.
Amicizia. Certo, l'impatto tra i due sarà piuttosto complicato, visto l'ottimismo e il dinamismo del Sagittario, e la serietà del Capricorno: ma se i due riescono a prendersi per bene, potranno riuscire a cogliere questi aspetti come positivi.
Famiglia. Un genitore Capricorno sarà sicuramente un genitore apparentemente più severo, agli occhi di un figlio spensierato come il Sagittario. A contrario invece, un genitore Sagittario apprezzerà la maturità del figlio Capricorno, che saprà rispecchiarsi in un genitore giovanile.
Lavoro. Apprezzato molto dal dinamico e svelto Sagittario proprio per la serietà e la posatezza, il Capricorno non saprà ben adattarsi ai tempi ristretti del partner lavorativo. Con compiti diversi, e settori diversificati, i due possono dare il massimo.

Capricorno - Capricorno
Amore. Forse per tutti gli altri segni uguali è facile rapportarsi, ma qui si tratta del Capricorno: una relazione lenta, seriosa, forse difficile a nascere e lenta nel consolidamento che avverrà sicuramente nel tempo, tanto tempo. Non devono mancare gli stimoli, la gioie in una relazione fatta da due segni simili e molto seriosi, altrimenti la coppia scoppia.
Amicizia. Un'amicizia solida quella tra i due Capricorno, quasi inossidabile, imbattibile: i due sono simili, uguali, quindi sapranno capire l'uno la serietà dell'altro, l'uno le capacità dell'altro. Ovviamente non devono presentarsi attriti o litigi, altrimenti nessuno saprà trovare un accordo.
Famiglia. Saldo e duraturo nel tempo, il rapporto tra familiari del segno zodiacale del Capricorno, in ogni possibile accoppiata, è un buon rapporto di fondo, ma sembra più una collaborazione lavorativa, che un rapporto affettivo familiare.
Lavoro. Come ogni relazione tra segni uguali, può essere un successo, avendo gli stessi difetti e gli stessi pregi. Sicuramente una collaborazione tra i due Capricorno, sarà fatta di serietà e stabilità, l'importante è che non si fossilizzi troppo sui progetti.

Capricorno - Acquario
Amore. Il Capricorno di certo sarà incuriosito dalla gioiosità e spensieratezza dell'Acquario, diverso sicuramente dal segno di Terra. Ostacoli non ce ne sono, ma ovviamente con il tempo le differenze tra i due potrebbero essere così eccessive da propendere per la rottura.
Amicizia. La spiccata capacità dell'Acquario nello stringere le amicizie, comprende anche il più serioso Capricorno, che però ha un senso più esclusivo di amicizia. Questo farà si che il legame, proprio per volere del Capricorno, non scenda mai in profondità.
Famiglia. Complicato il rapporto tra un figlio Acquario, necessitario di libertà in specialmodo, e un genitore Capricorno, più severo proprio perchè più posato. A contrario, un genitore Acquario può sembrare troppo immaturo agli occhi di un calmo e tranquillo figlio Capricorno.
Lavoro. Il Capricorno, incuriosito dall'interesse dell'Acquario per i progetti all'avanguardia, sarà sicuramente fonte d'ispirazione per un'ottimizzazione del progetto. Ovviamente, l'Acquario vedrà nel Capricorno una garanzia di serietà e professionalità.

Capricorno - Pesci
Amore. Il romanticismo, l'intimità dei Pesci, potrà essere fonte di attrazione per il Capricorno, attratto da chi è diverso da sè stesso, ma non troppo. I Pesci, possono trovare nel compagno sicurezza e stabilità, quello che desiderano.
Amicizia. Affascinato dai modi chiusi e intimi del segno dei Pesci, il Capricorno saprà legarsi a lui in una buona amicizia le quali basi sono costruite quasi per intero dal Capricorno, vista la distrazione dei Pesci.
Famiglia. Un genitore Capricorno potrà essere accomodante su una profonda emotività del figlio Pesci, rimanendo però sempre un po' distaccato, cosa che il Pesci sentirà parecchio. A contrario, un genitore Pesci potrà essere troppo poco presente per un figlio Capricorno,convinzione sbagliata perchè il genitore gli sarà sempre accanto.
Lavoro. I Pesci possono trovare nel Capricorno un buon collaboratore, soprattutto solido e serio, e il Capricorno potrà trovare nei Pesci degli spunti nuovi per rendere il lavoro migliore. Ovviamente, l'unico ostacolo può essere l'apparente pigrizia o distrazione dei Pesci.
 
Top
Al Azif
Posted on 21/6/2011, 13:52     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE
Capricorno - Scorpione
Amore. Molti sono gli aspetti che potrebbero rendere gioiosa una relazione tra Capricorno e Scorpione, come la serietà, la fermezza, ma da fuori (e anche un po' da dentro) il rapporto potrebbe sembrare a senso unico: con lo Scorpione che cerca di trascinarsi dietro un più cupo Capricorno.

Niente di più vero!!!
 
Top
AlexandraS~
Posted on 21/6/2011, 13:53     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Al Azif @ 21/6/2011, 14:52) 
Niente di più vero!!!

Eeeeeh conosco il Capricorno XD
 
Top
2 replies since 21/6/2011, 13:46   298 views
  Share