La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Affinità Astrale - Sagittario

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 21/6/2011, 12:56     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




image



Il segno del Sagittario è il nono dello Zodiaco, è il terzo segno di Fuoco che va dal 22 novembre al 21 dicembre.

Sagittario - Ariete
Amore. Essendo due segni di fuoco, Ariete e Sagittario daranno vita ad una relazione amorosa sicuramente attiva, dinamica, viva: una bella coppia in grado di dare sempre stimoli nuovi l'uno all'altra. Ben assortiti.
Amicizia. I due segni si prendono molto bene, ma il punto è che spesso l'amore per i viaggi, o comunque la dinamicità, la voglia di non stare troppo nella stessa situazione, li può portare ad allontanarsi senza particolari motivi. Ma con la stessa facilità a ritrovarsi senza nessun problema o screzio.
Famiglia. L'essere simili si tramuta in una fratellanza anche tra rapporti come quello tra genitore e figlio. Simili nell'esternazione dell'entusiasmo, delle idee, dell'attività fisica, i due segni si prendono quasi come fratelli - amici.
Lavoro. La collaborazione migliore tra i due segni, è quella che prevede manovre di grande intervento, di grande attivismo: l'Ariete vuole fiducia da un Sagittario che ripaga con impegno nel lavoro.

Sagittario - Toro
Amore. Giusto la giovialità, la frizzantezza iniziale del Sagittario può incuriosire un Toro che mollerà subito la presa dopo essersi tolto la curiosità. Il dinamismo, la vitalità del Sagittario ostacoleranno la voglia di tranquillità e di compostezza del Toro.
Amicizia. Il Sagittario, anche da amico, è sempre fin troppo irrequieto per il Toro, alla ricerca di un 'amicizia sicuramente più tranquilla. E' faticosa questa unione, può essere accomunante giusta la stessa voglia di godersi la vita.
Famiglia. Un genitore Toro avrà sicuramente molti problemi a gestire un attivissimo figlio Sagittario, mentre a parti inverse è proprio il figlio Toro a voler stabilire un punto di contatto con l'irrefrenabile genitore.
Lavoro. Sotto il punto di vista lavorativo, il Toro potrà godere della vitalità del Sagittario nei periodi di fiacca, per poter delegare del lavoro, che verrà svolto dal Sagittario in maniera innovativa ed impeccabile.

Sagittario - Gemelli
Amore. L'opposto attrae, si ma fino ad un certo punto. La spiccata voglia di muoversi, di stare in costante movimento intellettuale e anche fisico del Sagittario, potrebbe essere inizialmente fonte di interesse e curiosità per il Gemelli, che poi finirà, per indole, per stancarsi ed abbandonare.
Amicizia. Anche qui, il fascino del Sagittario, il modo di agire dinamico e pieno di vita, potrà fare breccia nella lealtà e la voglia di amicizia di un Gemelli, ma per quanto? Poco direi, visto che poi, il Gemelli stesso, inizierà a sentire il divario tra sè ed il compagno del Sagittario.
Famiglia. Di certo, l'attività, la voglia di muoversi e di partire di un figlio Sagittario, intimoriranno un preoccupato genitore Gemelli; mentre un figlio Gemelli farà la figura dell'inconcludente per il genitore Sagittario, sempre abituato a muoversi e a fare mille cose insieme.
Lavoro. La collaborazione lavorativa tra i due potrebbe funzionare giusto se si occupassero di due cose diverse, collaborando. Il Gemelli poco tollera l'iniziativa così dinamica e movimentata del Sagittario, mentre il Sagittario poco tollera la troppa posatezza del Gemelli.

Sagittario - Cancro
Amore. Possibile l'amore tra Sagittario e Cancro, sicuramente affascinato dai modi frizzanti e pieni di vita del primo; il Sagittario saprebbe di poter contare su un compagno tranquillo, ma talmente affascinato da farsi seguire in capo al mondo. Bella coppia, ma deve scattare l'amore vero per far si che duri.
Amicizia. Un'amicizia discontinua, a tratti, però ricca si stimoli per il Cancro, che non può fare a meno di ammirare l'attivo e dinamico amico Sagittario, che però non può contare su un rapporto profondo e chiaro in tutto e per tutto. Ecco il perchè della discontinuità.
Famiglia. Alcuni contrasti possono nascere tra un genitore Cancro ed un figlio Sagittario, di certo bisognoso di libertà, di stimoli, di voglia di vivere, che di certo lo schivo e intimo Cancro non gli farà raggiungere facilmente. A contrario, un figlio Cancro si sentirà leggermente frustrato dalla mancanza di serietà nei suoi riguardi dal genitore Sagittario, che tenderà a snobbarlo un po'.
Lavoro. Diffidente il Cancro nei confronti del Sagittario, diffidenza però mai palesata chiaramente; l'altro, sicuramente intraprendente e dinamico, attivo, metterà in difficoltà la ricerca di stabilità e di certezze del più assennato e serio Cancro.

Sagittario - Leone
Amore. Due segni di Fuoco e due segni che legano molto tra loro: sarà sicuramente un'unione appassionata, vera, ricca, un voler vivere fino in fondo la relazione. Una delle relazioni più riuscite dello zodiaco.
Amicizia. Legame frizzante e vivo, ottimista e solare, quello tra Sagittario e Leone, entrambi segni di Fuoco entrambi interessati a vivere la vita, conoscere gente, spensierati e felici. Rapporto assolutamente privo di tensioni e contrasti.
Famiglia. In qualsiasi salsa, il rapporto tra Leone e Sagittario in famiglia sarà gioioso, vitale, carismatico, profondo, sincero, tra genitori e figli, tra fratelli, in qualsiasi caso, una riuscitissima unione.
Lavoro. Con lo sguardo all'orizzonte, Sagittario e Leone legano anche sotto il punto di vista lavorativo, cercando novità e occasioni sempre più stimolanti, e che permettono ad entrambi di raggiungere una posizione stabile. Possibilmente il vertice.

Sagittario - Vergine
Amore. Profondamente diversi, Sagittario e Vergine, forse troppo per poter avere una relazione: la Vergine potrebbe non avere la fiducia sufficiente per motivare il Sagittario a continuare una relazione in cui il primo, non sa vedere punti in comune.
Amicizia. Raro che possa nascere un'amicizia tra Sagittario e Vergine, poco attratto dai modi del primo, pieni di vita, dinamici, attivi: se tra i due scocca la scintilla, sarà sicuramente il Sagittario a trainare la Vergine nel rapporto.
Famiglia. Ovviamente parecchi conflitti, tra un genitore Vergine, calmo e postato, e un figlio Sagittario, libero e scapestrato agli occhi del genitore. A contrario, un figlio Vergine, potrebbe trovare stabilità nel genitore Sagittario, una sorta di equità dello spirito.
Lavoro. Qualche difficoltà all'orizzonte tra Sagittario e Vergine in ambito lavorativo: la Vergine vuole pianificare, vuole rendere il tutto molto schematico, semplice, ma diretto e preciso; mentre il Sagittario pensa molto al presente, cosa che alla Vergine piace poco.

Sagittario - Bilancia
Amore. Bella coppia quella formata da Bilancia e Sagittario: la voglia di vivere, la dinamicità, l'ottimismo, sono tutte caratteristiche che piacciono alla Bilancia e che il Sagittario, che ama avere compagnia in viaggio, apprezza e non poco. Una coppia ben assortita in cui sicuramente non ci sarà monotonia e ripetitività.
Amicizia. Entrambi equi nelle decisioni, possono fare di questa uguaglianza una forza per far si che l'amicizia decolli: ovviamente bisogna lavorarci, nella sostanza e nel tempo, dedicandosi entrambi.
Famiglia.Accomunati da un comune senso d’equità, un genitore Bilancia non ha bisogno d’imporsi con un figlio Sagittario. Il tipico dinamismo di un genitore Sagittario stimola sicuramente un figlio Bilancia.
Lavoro. Le ampie vedute e la capacità di dare dinamismo all’attività, tipiche del Sagittario, sono di certo doti molto apprezzate dalla Bilancia, che trova così un valido collaboratore in cui riporre fiducia.

Sagittario - Scorpione
Amore. Un po' complicata sulla carta questa relazione: il Sagittario è solare e vivace, quindi tende a vivere le proprie emozioni, specie quelle amorose, in modo aperto; a contrario dello Scorpione, che tende a non esternare le proprie emozioni, i propri sentimenti.
Amicizia. Il Sagittario è un tipo socievole, diretto e solare, vivace, riuscirà subito a conquistare l'attenzione dello Scorpione, facendosi concedere l'amicizia. Ovviamente, lo Scorpione non vuole farsi coinvolgere troppo dai viaggi mentali e no dell'attivissimo Sagittario.
Famiglia. L'apertura e la voglia di parlare, di convivere, spinge un cupo genitore Scorpione ad aprirsi ad un figlio Sagittario. Al contrario invece, un genitore Sagittario può preoccuparsi a volte per l'eccessiva chiusura di un figlio Scorpione.
Lavoro. Lo Scorpione, intimorito e affascinato dai metodi innovativi del Sagittario, deciderà di fidarsi e di percorrere la strada dell'innovazione, della frizzantezza, del tentativo. Riuscirà a fidarsi di un Sagittario orgoglioso di essere apprezzato.

Sagittario - Sagittario
Amore. I due segni uguali, come si sa bene, non si annoiano mai insieme, avendo gli stessi pregi e gli stessi difetti. Il Sagittario è un segno che spazia, in ogni senso, l'importante è che questa tendenza venga limitata nei litigi, altrimenti la coppia potrebbe scoppiare.
Amicizia. Entrambi dello stesso segno, i due Sagittario sapranno dare alla loro amicizia dei connotati fantastici: tutto diventerà grande, dinamico, divertente, vivo. Tutto perfetto, l'importante è che non si creaino attriti, altrimenti la coppia di amici potrebbe scoppiare vista la testardaggine di entrambi.
Famiglia. Un rapporto tranquillo, piacevole, spensierato, mai banale, quello tra due famigliari del segno del Sagittario: non sembrano esserci problemi, in ogni possibile combinazione.
Lavoro. I due Sagittario insieme sapranno trovarsi a casa, lavorando l'uno con l'altro: coppia che funziona bene, che sa sincronizzarsi, l'importante è che abbiano entrambi lo spazio e la disponibilità entrambi di lavorare come vogliono, per dare il massimo.

Sagittario - Capricorno
Amore. Ovviamente, per il Sagittario più vivace e disponibile del Capricorno, più serioso e cupo, sarà più complicato portare avanti una relazione che può sembrare in un senso solo; se i due si prendono, il Capricorno saprà dare quel pizzico di serietà ad una relazione che potrebbe funzionare dietro molto lavoro.
Amicizia. Certo, l'impatto tra i due sarà piuttosto complicato, visto l'ottimismo e il dinamismo del Sagittario, e la serietà del Capricorno: ma se i due riescono a prendersi per bene, potranno riuscire a cogliere questi aspetti come positivi.
Famiglia. Un genitore Capricorno sarà sicuramente un genitore apparentemente più severo, agli occhi di un figlio spensierato come il Sagittario. A contrario invece, un genitore Sagittario apprezzerà la maturità del figlio Capricorno, che saprà rispecchiarsi in un genitore giovanile.
Lavoro. Apprezzato molto dal dinamico e svelto Sagittario proprio per la serietà e la posatezza, il Capricorno non saprà ben adattarsi ai tempi ristretti del partner lavorativo. Con compiti diversi, e settori diversificati, i due possono dare il massimo.

Sagittario - Acquario
Amore. Interessante unione quella tra Acquario e Sagittario: entrambi sono molto vivaci, attivi, e spensierati, quindi la relazione saprà essere dinamica al punto tale da non risultare pesante per entrambi, anche se da fuori può sembrare un'unione che non porti a nulla di concreto.
Amicizia. Frizzante l'amicizia tra Acquario e Sagittario, piena di verve e di vivacità: entrambi sono interessati a viaggiare, a fare nuove esperienze, e tutto questo farà si che l'amicizia si stringa ancora di più.
Famiglia. Un genitore Sagittario non vorrà mettere al guinzaglio il figlio Acquario, in cerca perenne di libertà e spensieratezza. Un figlio Sagittario, si sentirà fortunato ad avere un genitore Acquario, ampio di vedute e permissivo quanto basta.
Lavoro. Buona unione quella lavorativa tra Sagittario e Acquario, entrambi interessati alle nuove tecnologie, entrambi interessati a stare sempre al passo con i tempi: entrambi hanno la possibilità di arrivare lontano, lavorando insieme.

Sagittario - Pesci
Amore. Il modo romantico, quindi privato, discreto, dolce, dei Pesci, può risultare troppo poco esplicito per il dinamico Sagittario, che può così stancarsi presto. L'essere esplicito, può diventare un modo per conquistare il Sagittario. Ovvio però, che la coppia non è tanto buona.
Amicizia. La voglia di impegnarsi in un'amicizia seria e duratura, fatta di divertimento ma anche di solidità, da parte del Sagittario, potrà trovare qualche ostacolo a causa dell'atteggiamento del segno dei Pesci, più chiuso, più intimistico, più privato.
Famiglia. Un figlio Pesci sembrerà essere troppo con la testa tra le nuvole per un genitore Sagittario, che non lo capirà mai forse fino in fondo. A contrario, un genitore Pesci vivrà intimamente le preoccupazioni per un figlio Sagittario, che si sentirà ovviamente distante dal genitore.
Lavoro. La distrazione dei Pesci, non sarà tanto ben compresa dal Sagittario, di certo troppo veloce, frenetico per i Pesci, per far funzionare il rapporto di lavoro. Coppia che può crescere, ma dietro tanto tanto tanto impegno.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 21/6/2011, 14:02     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




=____= la mia consorte è sagittario XD
 
Top
AlexandraS~
Posted on 21/6/2011, 14:55     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Morgwen )o( @ 21/6/2011, 15:02) 
=____= la mia consorte è sagittario XD

Ehehe, bel segnetto attivo XD
 
Top
Posted on 21/6/2011, 15:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Il sagittario è comunque sempre solo anche in un mare di gente :D
 
Sito Contatti  Top
Morgwen )o(
Posted on 21/6/2011, 15:46     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (AlexandraS~ @ 21/6/2011, 15:55) 
CITAZIONE (Morgwen )o( @ 21/6/2011, 15:02) 
=____= la mia consorte è sagittario XD

Ehehe, bel segnetto attivo XD

per come son le cose ora direi che non c'è tanta affinità tra me e lei, anzi ci stanno parecchi problemi... ma dettagli...
 
Top
Posted on 12/1/2012, 17:28     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png

Group:
Member
Posts:
865
Reputation:
0
Location:
I Boschi

Status:


CITAZIONE (PrinceOfAgharti @ 21/6/2011, 15:37) 
Il sagittario è comunque sempre solo anche in un mare di gente :D

Decisamente, quoto!
 
Sito  Top
Morgwen )o(
Posted on 12/1/2012, 19:53     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Siamo sempre soli in un mare di gente. La solitudine è la condizione inevitabile dell'unicità...
dovevo dire la cazzata delle 20 XD
 
Top
lord taliesin
Posted on 6/2/2012, 01:12     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Io sono un Sagittario , ascendente Pesci. PrinceOfAgharti ha ragione, il Sagittario è sempre solo e chiuso nel "suo" mondo. Siamo capaci di isolarci persino in mezzo ad un rave party.
 
Top
7 replies since 21/6/2011, 12:56   142 views
  Share