La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Affinità Astrale - Scorpione

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 15/6/2011, 14:40     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




image



Il segno dello Scorpione è l'ottavo dello Zodiaco, è il secondo segno di Acqua che va dal 23 ottobre al 22 novembre.

Scorpione - Ariete
Amore. Essere governati entrambi da Marte, avvicina sicuramente i due segni specialmente nel momento iniziale dell'approccio. Entrambi sono espliciti e diretti in amore, ma in modi diversi: l'Ariete ci arriva diretto come un treno; mentre lo Scorpione mantiene un'ombra di mistero, che però non nasconde i reali obiettivi.
Amicizia. I due segni hanno qualcosa in comune ovviamente, e quindi tra i due può scattare di certo una sorta di sfida che può determinare il rapporto. Che lo caratterizza. Ovvio che vivono in modi diversi il rapporto, ma comunque lo vivono in maniera generalmente costruttiva.
Famiglia. Ariete e Scorpione si intendono molto bene in famiglia, essendo governati entrambi da Marte trovano immediatamente un'intesa importante per il rapporto: entrambi danno qualcosa all'altro, in una sorta di collaborazione costruttiva nel tempo.
Lavoro.Collaborazione positiva e duratura tra Ariete e Scorpione, che però, come in ogni campo, deve essere intesa in due modi diversi dai due segni: più diretta e senza tanti giri di parole, da parte dell'Ariete, più tattica e ben studiata dal punto di vista dello Scorpione.

Scorpione - Toro
Amore. Relazione affiatata può essere quella tra il Toro e lo Scorpione, che sicuramente saprà tirare fuori una sensualità nascosta nel primo. Il vero problema, in questa coppia, può essere che data la passionalità di entrambi nel rapporto, ci sia ben poca fiducia nello stesso.
Amicizia. Entrambi decisi a vivere le proprie emozioni e a raggiungere i propri scopi, gli amici del Toro e dello Scorpione possono entrare in contrasto sul linguaggio adoperato: mentre il secondo cerca di parlare più per messaggi, il primo ama la concretezza della chiarezza.
Famiglia. Sono entrambi segni che vivono ogni emozione al massimo, quindi questo può essere un motivo di discussione o di comunione: un figlio Scorpione, quindi poco chiaro, può impensierire un genitore Toro; e un figlio Toro può sentirsi quasi oppresso dalla gelosia del genitore Scorpione.
Lavoro. Non proprio facile instaurare una fortunata collaborazione lavorativa tra Scorpione e Toro: la diffidenza dello Scorpione darà fastidio e non poco alla necessità di fiducia del Toro.

Scorpione - Gemelli
Amore. La relazione tra un Gemelli ed uno Scorpione è piuttosto complicata, ma più che altro da capire. I punti di discussione non ci sono, ma non ci sono nemmeno i veri momenti di esame intimo tra i due, quell'esame dell'anima. Il Gemelli non capisce i silenzi dello Scorpione, e lo Scorpione non si fida del troppo attivo Gemelli.
Amicizia. Il rapporto tra i due continua ad essere strano anche nell'amicizia: mentre il Gemelli ha un alto bisogno di esternare i propri problemi, le proprie delusioni o le proprie gioie; lo Scorpione invece, tende ad essere più silenzioso e a metabolizzare gli eventi dietro una lastra di silenzio, che poco piace al Gemelli.
Famiglia. Nel rapporto genitore/figlio, il Gemelli genitore dovrà fare non poco sforzo per capire i silenzi dello Scorpione, e quindi le preoccupazioni per lui salgono. Nel caso inverso invece, un genitore Scorpione, potrà trovare le confidenze del vivo Gemelli figlio e grazie a questo, non vivere con apprensione il rapporto.
Lavoro. Lavorano in modi diversi, quindi difficilmente trovano punti d'incontro sotto il punto di vista lavorativo: lo Scorpione fa progetti silenziosi per ottenere i suoi obiettivi, mentre il Gemelli ha un atteggiamento più aperto ed attivo nei confronti del lavoro, anche quello di gruppo.

Scorpione - Cancro
Amore. L'emotività dei due, permette ai segni dello Scorpione e del Cancro di essere particolarmente affini: inoltre, la sensualità dello Scorpione, può coinvolgere in particolar modo lo schivo e riservato Cancro, desideroso di lasciarsi andare.
Amicizia. Un'intesa intellettuale ed emotiva permette ai due segni di legare molto bene, di creare una solida amicizia, profonda, in grado di dare lo stesso grado di fiducia nei due segni, rispettivamente parlando. I due sanno trovarsi anche nelle confidenze più intime.
Famiglia. Un'ottima comprensione tra i due caratterizza i rapporti familiari tra Scorpione e Cancro, quest'ultimo in veste di genitore saprebbe dare la giusta fiducia ad uno Scorpione che così si sentirebbe abbastanza libero. A contrario invece, il genitore Scorpione potrebbe essere un buon genitore vista la capacità di captare qualsiasi malumore o problema del figlio Cancro.
Lavoro. Il Cancro e lo Scorpione potrebbero dare vita ad una solida collaborazione lavorativa, basata sul fascino scaturito dalla maestranza dello Scorpione nei confronti del Cancro, e una sorta di capacità inequivocabile di quest'ultimo di poter aspirare a diventare il confidente fidato, e braccio destro, del collaboratore Scorpione.

Scorpione - Leone
Amore. Non azzeccata come coppia: l'estroverso e solare Leone, stride con accanto lo Scorpione, di certo meno esplicito e più "mentale". I due modi di comunicazione sono differenti, e senza comunicazione, come si dialoga in un rapporto sentimentale? Non esiste solo il sesso.
Amicizia. Sempre la solita differenza incide anche in campo di amicizia: lo Scorpione tende ad essere più taciturno, segreto, intimo e ricco di idee, mentre il Leone cercherà sempre di tessere la tela della propria superiorità, del proprio carisma, del proprio saper ben parlare. Segni che poco concordano.
Famiglia. Le difficoltà in famiglia sono poche in entrambi i casi: se il figlio è Scorpione e il genitore sarà Leone, ci sarà un rapporto poco chiaro, indigesto al genitore, abituato a parlare e a confrontarsi. Nel caso inverso, un figlio Leone tollererà poco un soffocante genitore Scorpione.
Lavoro. Relazione complicata: il Leone tenderà a proporre un lavoro chiaro, diretto, operativo, dinamico, e questo sarà poco comprensibile o accettabile da uno Scorpione di certo più vicino a strategie aziendali segrete, trattative riservate.

Scorpione - Vergine
Amore. C'è fiducia tra Vergine e Scorpione, specialmente riposta nella prima che, affascinata dal genere di mentalità, di situazioni che lo Scorpione può farle vivere, saprà lasciarsi trasportare dal partner.
Amicizia. La Vergine, incuriosita dallo Scorpione, o dai suoi modi di fare molto "subdoli", saprà avvicinarsi all'amico, offrendo riservatezza, fiducia, cose non poco gradite allo Scorpione. Lenta, ma amicizia profonda.
Famiglia. Stimolato a capire il figlio Scorpione, più enigmatico e pensieroso, il genitore Vergine può anche sforzarsi, ma spesso senza giungere a nessun risultato. A contrario invece, un genitore Scorpione potrebbe stupire il figlio Vergine, con la sua enigmaticità, con il suo ermetismo.
Lavoro. Rapporto lavorativo particolare, profondo, strano quasi, ma comunque funzionante: i modi segreti dello Scorpione possono trovare il favore della Vergine, affascinato dalla segretezza delle mosse lavorative del compagno.

Scorpione - Bilancia
Amore. Lo Scorpione affascina la Bilancia, con il suo lato misterioso, indiretto, tutti segni particolari che fanno colpo: dall'altro lato però, la Bilancia trova che questo possa ostacolare la relazione, necessaria di chiarezza. Questo potrebbe infastidire lo Scorpione.
Amicizia. Lo Scorpione è sempre una persona, e un amico, complicato da guadagnare, ma la Bilancia, con i suoi modi garbati, gentili, genuini, può riuscirsi senza problemi. Può sembrare che sia proprio quest'ultima a mettere di più nel rapporto, ma non è assolutamente così.
Famiglia.Seppur non semplice da capire e da gestire, un figlio Scorpione riesce, comunque, ad avere un buon rapporto con un genitore Bilancia. Un genitore Scorpione, talvolta, potrebbe tendere a non lasciare alla Bilancia tutto lo spazio che un figlio vorrebbe.
Lavoro. C’è una sorta di timoroso rispetto da parte della Bilancia nei confronti dello Scorpione, apparentemente poco disponibile a collaborare, ma sempre pronto nei momenti di reale bisogno.

Scorpione - Scorpione
Amore. Ogni rapporto tra due segni uguali è notoriamente favorito: i due Scorpione hanno la necessità di scoprirsi, di arrivare a vivere esperienze profonde, a patto che si aprano l'uno con l'altra. I problemi potrebbero però sopraggiungere quando la possessività e la gelosia iniziano a fare capolino nella vita di tutti i giorni.
Amicizia. Entrambi pieni di interessi, di hobby, entrambi con la voglia di collezionare oggetti di vario tipo, di varie manie e tic: due Scorpione andranno particolarmente d'accordo, l'importante che non venga mai meno tra i due la fiducia.
Famiglia. Il rapporto tra i due sarà involontariamente senza segreti, in qualsiasi dei più casi possibili: questo aiuterà a fidarsi l'uno dell'altro e viceversa.
Lavoro. Collaborazione abbastanza buona, se si rispettano le norme e gli spazi altrui: affini, i due Scorpione possono però avere delle difficoltà per quanto riguarda la fiducia l'uno verso l'altro.

Scorpione - Sagittario
Amore. Un po' complicata sulla carta questa relazione: il Sagittario è solare e vivace, quindi tende a vivere le proprie emozioni, specie quelle amorose, in modo aperto; a contrario dello Scorpione, che tende a non esternare le proprie emozioni, i propri sentimenti.
Amicizia. Il Sagittario è un tipo socievole, diretto e solare, vivace, riuscirà subito a conquistare l'attenzione dello Scorpione, facendosi concedere l'amicizia. Ovviamente, lo Scorpione non vuole farsi coinvolgere troppo dai viaggi mentali e no dell'attivissimo Sagittario.
Famiglia. L'apertura e la voglia di parlare, di convivere, spinge un cupo genitore Scorpione ad aprirsi ad un figlio Sagittario. Al contrario invece, un genitore Sagittario può preoccuparsi a volte per l'eccessiva chiusura di un figlio Scorpione.
Lavoro. Lo Scorpione, intimorito e affascinato dai metodi innovativi del Sagittario, deciderà di fidarsi e di percorrere la strada dell'innovazione, della frizzantezza, del tentativo. Riuscirà a fidarsi di un Sagittario orgoglioso di essere apprezzato.

Scorpione - Capricorno
Amore. Molti sono gli aspetti che potrebbero rendere gioiosa una relazione tra Capricorno e Scorpione, come la serietà, la fermezza, ma da fuori (e anche un po' da dentro) il rapporto potrebbe sembrare a senso unico: con lo Scorpione che cerca di trascinarsi dietro un più cupo Capricorno.
Amicizia. Un'amicizia basata su interessi comuni, pratici, calmi, hobby tranquilli, questo può essere il vero collante tra i due: sicurezza e sobrietà. Ovviamente, la forza di questo legame è da cercarlo nel tempo.
Famiglia. Avere un genitore come il Capricorno farà si che il figlio Scorpione si senta protetto e che quindi veda in lui una figura su cui contare sempre. A contrario invece, il genitore Scorpione può rimanere comunque colpito dalla serietà, dalla maturità di un figlio Capricorno.
Lavoro. Ottimo rapporto lavorativo tra i due, quasi tra i migliori: le strategie dello Scorpione, ben si sposano con la precisione, la professionalità e la puntualità del Capricorno. Diciamo che si completano a vicenda in ambito lavorativo.

Scorpione - Acquario
Amore. La possessività è una caratteristica fondamentale dello Scorpione; cosa che contrasta con la voglia di libertà dell'Acquario, con la sua voglia di conoscere, di condividere. Una delle relazioni meno riuscite dello zodiaco, occhio.
Amicizia. Nonostante uno dei due sia il più socievole e alla ricerca di amicizie dello zodiaco, il rapporto tra Acquario e Scorpione non decolla: motivo? Il senso di esclusività che lo Scorpione richiede, e che l'Acquario non ha intenzione di dargli, più socievole e rivolto a tutti invece che ad uno solo.
Famiglia. La voglia di libertà, di indipendenza del figlio Aquario saranno sicuramente dei problemi per un genitore come lo Scorpione, di certo più possessivo o comunque più posato. Al contrario invece, un figlio profondo come lo Scorpione noterà in un genitore Acquario l'assenza, la lontananza, anche un po' la mancanza di profondità.
Lavoro. L'Acquario, tendenzialmente troppo liberty, riuscirà a fatica e con determinazione a strappare la fiducia ad un titubante Scorpione: con molta difficoltà. Diciamo che i due hanno campi in cui possono prendersi di più.

Scorpione - Pesci
Amore. Una buona intesa sentimentale e mentale tra Pesci e Scorpione, anche abbastanza romantica, se si tiene conto della personalità dei Pesci: questa cosa, potrebbe essere fonte di fastidio per un tacito Scorpione, meno abituato a manifestazioni d'amore molto romantiche.
Amicizia. Intesa ottima tra Scorpione e pesci: entrambi molto mentali, sanno sviluppare appunto un 'intesa che si basa quasi esclusivamente su un comprendersi mentalmente senza parlare. Immaginazione e sogni, sono la chiave per un rapporto senza pretese.
Famiglia. Ottima empatia, mentale ed emotiva, tra Scorpione e Pesci, specialmente se il genitore è lo Scorpione, in grado di rappresentare il vero e proprio genitore protettivo per il Pesci. A contrario invece, il genitore Pesci cercherà di dare serenità e affetto al figlio Scorpione, che non disdegnerà le attenzioni.
Lavoro. Molto sognanti entrambi, riescono a fare progetti al limite dell'irrealizzabile, ma possono collaborare per raggiungerli in modo sereno e tranquillo, trovando quasi da subito un'intesa generica su tutto. Rapporto senza incrinature e senza motivi per cui discutere.
 
Top
AlexandraS~
Posted on 15/6/2011, 14:55     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (Al Azif @ 15/6/2011, 15:48) 
Grande Alex! XD

OOHHH finalmente sono arrivata al tuo XD
Ma di nulla Al ^^
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 15/6/2011, 16:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




pesci! pesci pesci!!!

beh si con chi è scorpione non ho nessun problema ^^ (e nemmeno con chi è cancro) però un partner scorpione non sarebbe male soprattutto per lavorare :P
 
Top
3 replies since 15/6/2011, 14:40   259 views
  Share