La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Affinità Astrale - Vergine

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 11/6/2011, 12:04     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




image



Il segno della Vergine è il sesto dello Zodiaco, è il secondo segno di Terra che va dal 23 agosto al 22 settembre.

Vergine - Ariete
Amore.Interessante, se si tiene in conto l'estrema differenza tra i due segni. Di certo, sono entrambi concreti, ma quanto l'Ariete osa, la Vergine previene ogni possibile rischio. Toccherà ben mischiare la coppia.
Amicizia. Amicizia che può essere a senso unico sotto il punto di vista delle idee: l'Ariete è più deciso e quindi trainante, mentre la Vergine più posato e cauto. Magari affascinato dai modi del compagno amico, ma spesso e volentieri si tirerà indietro.
Famiglia. Un genitore Ariete apprezzerà tantissimo la posatezza di un figlio Vergine, che sarà la prudenza fatta persona: mentre al contrario, il genitore Vergine giudicherà come incosciente un figlio Ariete sempre pronto ad ogni genere di esperienza.
Lavoro. Tra i due non c'è paragoni, in una possibile collaborazione, l'Ariete sarà sicuramente il fautore materiale dei lavori, mentre la Vergine sarà la mente delle operazioni. Di certo, in un lavoro subordinato, un pensatore come la Vergine soffrirà abbastanza a stare alle dipendenze di un segno come quello dell'Ariete, pieno di verve.

Vergine - Toro
Amore. Due segni molto simili, anche in amore. Il fatto di appartenere allo stesso tipo, la Terra, rappresenta per entrambi un collante affettivo e di affinità tra Toro e Vergine. Futuro pieno di concretezza e stabilità quello tra i due segni, anche se il Toro pare sappia godersi un po' più la vita dell'austero Vergine.
Amicizia. Rapporto solido anche in amicizia, quello tra questi due segni che hanno come qualità innata quella della concretezza, della compostezza, e della tranquillità. Amicizia solida e duratura, anche se toccherà al Toro trascinare più la Vergine.
Famiglia. Caratterialmente, Toro e Vergine sono fatti per appartenere alla stessa famiglia quindi in un caso o nell'altro, essere il genitore Toro/Vergine di un figlio Vergine/Toro, darà lo stesso tipo di sicurezza e di tranquillità. Lo stesso saldo rapporto avviene a parti inverse, tra figlio e genitore.
Lavoro. I due segni sanno collaborare e aiutarsi a vicenda, creando quindi una collaborazione costruttiva e duratura, fatta di concretezza, solidità e di cautela. Nel caso il Toro abbia la fiducia necessaria nella Vergine, la collaborazione potrà godere di particolari momenti di successo in più.

Vergine - Gemelli
Amore. Anche se sono governati entrambi da Mercurio, Gemelli e Vergine non vanno poi così d'accordo: la curiosità dei Gemelli può contrastare con la pignoleria della Vergine, segno sicuramente più lento, preciso e meno intraprendente dei Gemelli.
Amicizia. La Vergine ha una cura nell'articolare i discorsi e le situazioni, che si è propria anche nei Gemelli, che però sono troppo dinamici ed attivi per potersi soffermare sui dettagli di cui la Vergine sembra curarsi di più. Questo potrebbe portare a dei fraintendimenti non poco fastidiosi.
Famiglia.Un genitore Vergine sicuramente sembrerà più noioso ad un figlio Gemelli, sicuramente più attivo e gioviale. A contrario, un genitore Gemelli può anche sottovalutare la profondità dei discorsi e l'attenzione nelle situazioni di un figlio della Vergine.
Lavoro. I Gemelli, sicuramente più fantasiosi e attivi della Vergine, possono condurre lavori magari non tanto precisi e dispersivi, sotto il punto di vista della Vergine stessa, più pratica e precisa, quasi pignola. Questo potrebbe essere fonte di discussioni in ambito lavorativo tra i due segni.

Vergine - Cancro
Amore. Una relazione sicuramente pacata e tranquilla, cosa che al Cancro piace e parecchi, ma che piace ancora di più alla Vergine, che però rischia di passare per freddina, in intimità o nelle semplici dimostrazioni d'affetto, nelle quali invece il Cancro da il meglio di sè.
Amicizia. Un legame solido, basato sulla pacatezza e sul rispetto quello tra Vergine e Cancro, in grado di durare molto a lungo: frequentazioni assidue e tranquille, caratterizzano l'amicizia tra questi due segni, forse tra i più calmi dello zodiaco.
Famiglia. In entrambi i casi, genitore Cancro e figlio Vergine e viceversa, si può parlare di un rapporto basato sulla pacatezza e sulla fiducia, pure sul rispetto reciproco: chiunque sia il genitore, può star tranquillo, che il figlio non gli darà particolari pensieri o grattacapi.
Lavoro. Il Cancro apprezza la prudenza e i modi cauti della Vergine, prima in queste questioni. La collaborazione riesce proprio perchè a base c'è questo scambio di fiducia, calma e tranquillità, misuratezza nei modi di entrambi.

Vergine - Leone
Amore. Di certo una coppia che non ha vita lunga, o meglio non avrebbe: i due modi di porsi, già, sono totalmente differenti. La Vergine è di certo un segno più pacato, mentre il carismatico Leone cerca attenzioni e lustro. Tra i due non potrebbe nascere un grande amore.
Amicizia. Non ci sono grandi motivi per non frequentarsi, ma nemmeno per frequentarsi sia ovvio. Di certo la Vergine non tollererà alcuni metodi di porsi dell'amico Leone, e a quest'ultimo non piacerà tantissimo il silenzio e la pacatezza del compagno. Un legame non impossibile, ma difficile.
Famiglia. Un genitore Leone ovviamente cercherà di sentirsi fiero di un figlio Vergine, attendendo risultati eclatanti, che però non arriveranno perchè più che il risultato, sarà il modo di sbandierarli a non essere sufficiente. Un figlio Leone si sentirà sicuramente incompreso da un genitore Vergine, si sentirà allontanato e poco amato, quasi disinteressato.
Lavoro. Difficile collaborazione alla pari, ma anche subalterna: un dipendente Vergine si sentirà frustrato perchè scontento di lavorare per un capo che non sa intendere le cose nello stesso modo pacato e strategico come il proprio. Ovviamente viceversa, la stessa identica situazione.

Vergine - Vergine
Amore. Una relazione tranquilla, ovviamente più facile visti i due segni uguali: entrambi non cercano di prevalere sull'altro, nessuno cerca particolari momenti di lustro. In caso di difficoltà, non c'è la voglia di parlare per affrontarli, quindi si lascerà correre. Coppia che funge, ma abbastanza moscia.
Amicizia. Come ogni relazione tra due segni dello zodiaco uguale, entrambi vogliono le stesse cose, entrambi hanno lo stesso modo di relazionarsi, lo stesso bisogno di confidenza e certezze. Unico problema, potrebbe essere il sottolineare i difetti dell'altro, cosa che potrebbe far degenerare il rapporto.
Famiglia. Buon rapporto tra familiari di segni uguali , unico problema potrebbe sorgere quando il genitore cerca di voler primeggiare sul figlio, tentando di dargli insegnamenti vitali, quando il figlio già dimostra di saperne abbastanza.
Lavoro. Collaborazione duratura, ricca di fiducia da entrambe le parti, vincente: entrambi sono ben organizzati e sanno muoversi insieme sia in ambiti diversi che nello stesso ambito.

Vergine - Bilancia
Amore. La Vergine apprezza la capacità della Bilancia, di saper sistemare le situazioni in caso di eventuali conflitti, la capacità di essere equo, ma tuttavia non capirà mai l'attaccamento della Bilancia per alcuni aspetti fondamentali della vita: come l'arte, il bello, i propri interessi.
Amicizia. Amicizia varia, ma sobria, seria, quella tra Vergine e Bilancia: quest'ultimo cercherà di dare un po' di tono al più cupo Vergine, e la Vergine cercherà di tenere a freno un attaccamento che saprà ben gestire.
Famiglia. Un genitore Vergine può prendere sottogamba alcune richieste affettive di un figlio Pesci, viceversa invece, un genitore Bilancia potrebbe imparare molto dal figlio Vergine, e sicuramente riuscirà a far sentire molto più affetto al figlio.
Lavoro. Gradita dalla Vergine, la partecipazione lavorativa della Bilancia, segno che sa collaborare e sa essere equo. Fiducia conquistata quindi, la Bilancia può godere di una fiducia datagli dalla Vergine, felice di avere un compagno del genere.

Vergine - Scorpione
Amore. C'è fiducia tra Vergine e Scorpione, specialmente riposta nella prima che, affascinata dal genere di mentalità, di situazioni che lo Scorpione può farle vivere, saprà lasciarsi trasportare dal partner.
Amicizia. La Vergine, incuriosita dallo Scorpione, o dai suoi modi di fare molto "subdoli", saprà avvicinarsi all'amico, offrendo riservatezza, fiducia, cose non poco gradite allo Scorpione. Lenta, ma amicizia profonda.
Famiglia. Stimolato a capire il figlio Scorpione, più enigmatico e pensieroso, il genitore Vergine può anche sforzarsi, ma spesso senza giungere a nessun risultato. A contrario invece, un genitore Scorpione potrebbe stupire il figlio Vergine, con la sua enigmaticità, con il suo ermetismo.
Lavoro. Rapporto lavorativo particolare, profondo, strano quasi, ma comunque funzionante: i modi segreti dello Scorpione possono trovare il favore della Vergine, affascinato dalla segretezza delle mosse lavorative del compagno.

Vergine - Sagittario
Amore. Profondamente diversi, Sagittario e Vergine, forse troppo per poter avere una relazione: la Vergine potrebbe non avere la fiducia sufficiente per motivare il Sagittario a continuare una relazione in cui il primo, non sa vedere punti in comune.
Amicizia. Raro che possa nascere un'amicizia tra Sagittario e Vergine, poco attratto dai modi del primo, pieni di vita, dinamici, attivi: se tra i due scocca la scintilla, sarà sicuramente il Sagittario a trainare la Vergine nel rapporto.
Famiglia. Ovviamente parecchi conflitti, tra un genitore Vergine, calmo e postato, e un figlio Sagittario, libero e scapestrato agli occhi del genitore. A contrario, un figlio Vergine, potrebbe trovare stabilità nel genitore Sagittario, una sorta di equità dello spirito.
Lavoro. Qualche difficoltà all'orizzonte tra Sagittario e Vergine in ambito lavorativo: la Vergine vuole pianificare, vuole rendere il tutto molto schematico, semplice, ma diretto e preciso; mentre il Sagittario pensa molto al presente, cosa che alla Vergine piace poco.

Vergine - Capricorno
Amore. Entrambi molto simili, entrambi giusti: una relazione che potrebbe avere vita lingua, quella tra Capricorno e Vergine. Buona intesa, fiducia e tranquillità, quello che entrambi cercano l'uno dall'altra e che cercano in una relazione seria.
Amicizia. Uno dei legami d'amicizia più saldi e duraturi di tutto lo zodiaco. Entrambi offrono fiducia, discrezione, lealtà, entrambi poco dediti alla vita frizzante, briosa, degli altri segni. Amicizia quasi inossidabile.
Famiglia. Rapporto maturo e stabile, tra Capricorno e Vergine, in qualsiasi dei due o più casi di legami di parentela. Stima, rispetto, fiducia, compostezza, sono le caratteristiche dei rapporti tra familiari di questi due segni di Terra.
Lavoro. Relazione lavorativa solidissima tra questi due segni zodiacali quasi completamente identici: entrambi pronti ad assumersi le proprie responsabilità, pronti a progettare il futuro.

Vergine - Acquario
Amore. La ricerca di presenza, costanza, fedeltà, ovvero delle certezze della Vergine, potrebbero entrare in conflitto con la voglia di libertà dell'Acquario, quindi la relazione potrebbe naufragare velocemente. Ma potrebbe pure non cominciare proprio.
Amicizia. Lo spirito amichevole dell'Acquario, per cui l'amicizia è tutto, può venir frainteso dalla Vergine, tendenzialmente più riservata, chiusa, che forse vuol vivere un'amicizia più esclusiva. Non ci sono punti d'attrito, ma nemmeno tanti punti di collante tra i due.
Famiglia. Difficile comprendere un figlio Acquario per un genitore Vergine, quasi impossibile: mentre un genitore Acquario, potrebbe aspettarsi qualcosa d più, di diverso, di più attivo da tranquillo figlio Vergine.
Lavoro. Idee troppo al di fuori del comune, bizzarre, sono quelle dell'Acquario secondo la visione della Vergine: quindi, rapporto di lavoro sicuramente in salita per questi due segni così diversi. Difficile far uscire qualcosa di buono con due collaboratori cosi.

Vergine - Pesci
Amore. Un po' scarsi i presupporti per una relazione vera tra Pesci e Vergine: il primo, romantico e molto sulle nuvole, potrebbe creare non pochi problemi al più organizzato Vergine, che cercherà di pianificare i progetti futuri, cosa che al Pesci poco piace.
Amicizia. Nonostante i due non si prendano parecchio, un'amicizia può nascere, anche Vergine e Pesci sono opposti sulla ruota dello zodiaco: il primo, può fraintendere i modi apparentemente menefreghisti dei Pesci.
Famiglia. Difficoltà a capire l'altro è la caratteristica che lega in un rapporto familiare il genitore Vergine e un figlio Pesci, che si sentirà giustamente frainteso. A contrario invece, un figlio Vergine, potrebbe pensare di avere un genitore sopra le righe, troppo emotivamente espansivo. Cosa che invece la Vergine poco conosce.
Lavoro. Un Pesci troppo distratto ed incoerente, emotivo, per la Vergine, che sembra fin troppo bacchettona per il compagno. Difficile legame lavorativo tra i due, veramente difficile.
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 12:04   160 views
  Share