La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Affinità Astrale - Gemelli

« Older   Newer »
  Share  
AlexandraS~
Posted on 6/6/2011, 21:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




image



Il segno dei Gemelli è il terzo dello Zodiaco, è il primo segno di Aria e va dal 21 maggio al 21 giugno.

Gemelli - Ariete
Amore. La novità, il buon spirito iniziali porteranno la coppia ad essere ben unita, ma la natura dei due segni ( verace e "materiale" del primo, decisamente più intellettuale del secondo) potrebbe creare non pochi problemi.
Amicizia.La differenza tra i due segni si fa sentire, ma può essere una variante fantasiosa, visti gli stimoli che entrambi possono apportare all'amicizia, il Gemelli si perderà in discorsi teorici mentre magari, l'Ariete, andrà direttamente al sodo.
Famiglia.La capacità d'ascolto dei Gemelli sarà una doto utilissima quando si tratterà di entrare in contatto con un parente Ariete: le sfuriate di quest'ultimo potranno trovare un orecchio paziente e comprensivo.
Lavoro.Ottimo rapporto sia fra collaboratori che fra capo e dipendente. Lo slancio arietino è in grado di raggiungere tutti quegli obiettivi che il talvolta poco incisivo Gemelli riesce, almeno teoricamente, a focalizzare.

Gemelli - Toro
Amore. Il Toro, sicuramente più concreto e verace, condurrà il rapporto con il Gemelli, sicuramente più orizzontato su riflessioni e impressioni proprie sul rapporto, a volte un po' troppo superficiali. Superficialità, data dalla mancata conoscenza del Toro.
Amicizia. Il legame tra un Gemelli ed un Toro in amicizia, sembra essere ostacolato dall'aspetto più filosofico del primo e più concreto del secondo: quando il Gemelli inizierà a parlare di cose astratte, argomenti che gli sono cari, il Toro potrebbe non ritrovarsi in una situazione a lui gradevole.
Famiglia. Avere un Gemelli come figlio, può portare al Toro quella quota di novità, di riflessione astratta, di curiosità, che di certo al Toro manca. Nel caso contrario, quando è il Gemelli a fare da genitore, il figlio Toro potrà risentire di questa attività mentale del genitore.
Lavoro. Se si vede il rapporto lavorativo sotto il punto di vista della collaborazione, potrebbe essere un accoppiata giusta, buona: la vera mente è il Toro, mentre il Gemelli penserà a come promuovere il lavoro nel modo migliore.

Gemelli - Gemelli
Amore. La conoscenza tra i due scatta in modo naturale, vista anche la tanta curiosità propria del segno dei Gemelli; hanno innata una socievolezza e una loquacità non indifferente. Ci sono gli stessi gusti, ma quindi anche gli stessi difetti, che creeranno purtroppo vari problemi.
Amicizia. Amicizia sicuramente più facile e a strada spianata quella tra due soggetti Gemelli, basata sulla frizzantezza, su dialoghi lunghi ed avvincenti, dove i due si confrontano e dicono la propria, cercando di vincere la curiosità di tutti e due.
Famiglia. Il Gemelli poco scende nella sfera più intima di sè, ma comunque c'è un dialogo aperto e scorrevole con i familiari dello stesso segno zodiacale, che sia un fratello, o un genitore, o un parente alla lontana, l'effetto è lo stesso.
Lavoro. In campo lavorativo, il segno dei Gemelli è piuttosto competitivo e quindi, trovandosi di fronte ad un soggetto dello stesso segno, può scattare una rivalità di base, ma che non sfocia mai in liti o altro. I due riescono a suddividersi il lavoro ottenendo la stessa quota di fatica e di merito.

Gemelli - Cancro
Amore. La curiosità innata del Gemelli, può riuscir a tirare fuori qualche cosa in più dal taciturno Cancro, ma di certo non è una gioia continuare così per sempre, il Gemelli può stancarsi. Per altro, alcuni comportamenti del Cancro, molto più sentimentali, possono risultare estranei al Gemelli di certo interessato ad altro.
Amicizia. Il Cancro, di certo più schivo e riservato, potrebbe non essere il compagno di giochi preferito di un comunicativo Gemelli, che dopo vari discorsi vorrebbe sentire il parere del suo compare, che invece per abitudine si scompone poco o nulla. Cosa che irrita non poco i comunicativi Gemelli.
Famiglia. Un genitore Gemelli potrebbe un po' soffocare un figlio Cancro, restio a prendersi la scena che si merita; mentre a contrario, un genitore Cancro rimarrebbe piacevolmente colpito da una socievolezza e da una spigliatezza del figlio Gemelli.
Lavoro. La collaborazione lavorativa tra i due segni può essere ottimizzata nel caso in cui il Gemelli si occupasse di questioni che lo portano a contatto con la gente, e i che porti invece il Cancro a gestire i retroscena del lavoro di coppia. Una collaborazione fruttuosa con una giusta divisione dei compiti.

Gemelli - Leone
Amore. Il Leone, con il suo pompeggiare di input potrà dare gli stimoli necessari al Gemelli per farlo sentire appagato dalla relazione stessa, che già così potrebbe andare molto bene. Certo, vero è che il Leone richiede parecchie attenzioni, e che il Gemelli a volte è più curioso e più dialogatore, che adoratore: l'unico possibile screzio tra i due.
Amicizia. Il carisma del Leone potrebbe affascinare la curiosità dell'insaziabile Gemelli, che finirebbe così a vivere nell'ombra dell'amico ma che accetterebbe la situazione per poter godere della luce leonina.
Famiglia. Il rapporto tra Gemelli e Leone funziona in ogni sfaccettatura: le soddisfazioni di un genitore Gemelli per un figlio caricato in pompa magna come il Leone, potrebbero essere tantissime; e il Leone a sua volta potrebbe essere ripagato dai complimenti del genitore. Un genitore Leone invece potrebbe rappresentare un punto di riferimento per la voglia di socializzazione del curioso figlio Gemelli.
Lavoro. Buona coppia di lavoro tra Gemelli e Leone, che devono però rispettare ognuno gli spazi dell'altro: la coppia può riuscire se il Gemelli non privi il Leone dello spazio che desidera per potersi sentire appagato ed appagante. Uno scambio reciproco.

Gemelli - Vergine
Amore. Anche se sono governati entrambi da Mercurio, Gemelli e Vergine non vanno poi così d'accordo: la curiosità dei Gemelli può contrastare con la pignoleria della Vergine, segno sicuramente più lento, preciso e meno intraprendente dei Gemelli.
Amicizia. La Vergine ha una cura nell'articolare i discorsi e le situazioni, che si è propria anche nei Gemelli, che però sono troppo dinamici ed attivi per potersi soffermare sui dettagli di cui la Vergine sembra curarsi di più. Questo potrebbe portare a dei fraintendimenti non poco fastidiosi.
Famiglia.Un genitore Vergine sicuramente sembrerà più noioso ad un figlio Gemelli, sicuramente più attivo e gioviale. A contrario, un genitore Gemelli può anche sottovalutare la profondità dei discorsi e l'attenzione nelle situazioni di un figlio della Vergine.
Lavoro. I Gemelli, sicuramente più fantasiosi e attivi della Vergine, possono condurre lavori magari non tanto precisi e dispersivi, sotto il punto di vista della Vergine stessa, più pratica e precisa, quasi pignola. Questo potrebbe essere fonte di discussioni in ambito lavorativo tra i due segni.

Gemelli - Bilancia
Amore. La relazione affettiva che può esserci tra Bilancia e Gemelli può essere nient'altro che positiva: i due segni possono scoprirsi l'un l'altro e la misteriosità della Bilancia, insieme agli input nei discorsi, possono offrire al curioso Gemelli stimoli sempre nuovi per rinnovare il rapporto, consolidandolo.
Amicizia. La pazienza e l'attenzione, l'interesse, che la Bilancia mostra nei discorsi fatti dal fiume in piena Gemelli, fanno si che quest'ultimo si senta assecondato e seguito, fatto importante che consolida un rapporto ben fondato tra i due.
Famiglia. Sempre la buona capacità di ascoltare, permette al genitore Bilancia di essere un buon genitore per un creativo figlio Gemelli; a contrario, un genitore Gemelli spingerà il figlio Bilancia a tirare fuori la vena creativa, a tirare fuori quella parte nascosta di sè.
Lavoro. Buon rapporto lavorativo tra Gemelli e il segno zodiacale della Bilancia, entrambi sanno relazionarsi l'uno a l'altro con uno scambio di dialogo che vede il Gemelli più convinto oratore e gestore, e che vede nella Bilancia un buon ascoltatore e abile perfezionatore dei lavori di squadra.

Gemelli - Scorpione
Amore. La relazione tra un Gemelli ed uno Scorpione è piuttosto complicata, ma più che altro da capire. I punti di discussione non ci sono, ma non ci sono nemmeno i veri momenti di esame intimo tra i due, quell'esame dell'anima. Il Gemelli non capisce i silenzi dello Scorpione, e lo Scorpione non si fida del troppo attivo Gemelli.
Amicizia. Il rapporto tra i due continua ad essere strano anche nell'amicizia: mentre il Gemelli ha un alto bisogno di esternare i propri problemi, le proprie delusioni o le proprie gioie; lo Scorpione invece, tende ad essere più silenzioso e a metabolizzare gli eventi dietro una lastra di silenzio, che poco piace al Gemelli.
Famiglia. Nel rapporto genitore/figlio, il Gemelli genitore dovrà fare non poco sforzo per capire i silenzi dello Scorpione, e quindi le preoccupazioni per lui salgono. Nel caso inverso invece, un genitore Scorpione, potrà trovare le confidenze del vivo Gemelli figlio e grazie a questo, non vivere con apprensione il rapporto.
Lavoro. Lavorano in modi diversi, quindi difficilmente trovano punti d'incontro sotto il punto di vista lavorativo: lo Scorpione fa progetti silenziosi per ottenere i suoi obiettivi, mentre il Gemelli ha un atteggiamento più aperto ed attivo nei confronti del lavoro, anche quello di gruppo.

Gemelli - Sagittario
Amore. L'opposto attrae, si ma fino ad un certo punto. La spiccata voglia di muoversi, di stare in costante movimento intellettuale e anche fisico del Sagittario, potrebbe essere inizialmente fonte di interesse e curiosità per il Gemelli, che poi finirà, per indole, per stancarsi ed abbandonare.
Amicizia. Anche qui, il fascino del Sagittario, il modo di agire dinamico e pieno di vita, potrà fare breccia nella lealtà e la voglia di amicizia di un Gemelli, ma per quanto? Poco direi, visto che poi, il Gemelli stesso, inizierà a sentire il divario tra sè ed il compagno del Sagittario.
Famiglia. Di certo, l'attività, la voglia di muoversi e di partire di un figlio Sagittario, intimoriranno un preoccupato genitore Gemelli; mentre un figlio Gemelli farà la figura dell'inconcludente per il genitore Sagittario, sempre abituato a muoversi e a fare mille cose insieme.
Lavoro. La collaborazione lavorativa tra i due potrebbe funzionare giusto se si occupassero di due cose diverse, collaborando. Il Gemelli poco tollera l'iniziativa così dinamica e movimentata del Sagittario, mentre il Sagittario poco tollera la troppa posatezza del Gemelli.

Gemelli - Capricorno
Amore.Ai Gemelli, la sfida con il Capricorno piace: potrebbero tentare però in ogni modo di attirare l'attenzione del Capricorno, che però, troppo prese dai propri pensieri e dalle proprie sensazione, poco potrebbe dargli importanza. Relazione a senso unico ?
Amicizia. In amicizia invece, i Gemelli possono trovare nel Capricorno un vero amico, posato e comporto, non freddo, ma un buon ascoltatore; l'importante è che il Gemelli dia una calmata ai propri sfori d'impazienza. Non ci sono punti di contatto intimo tra i due, ma nemmeno di attrito quindi l'amicizia può andare più che bene.
Famiglia. Sarà difficile per un figlio Gemelli soddisfare le alte aspettative di un solido genitore Capricorno, mentre un figlio Capricorno potrà sembrare troppo posato, troppo calmo, e poco estroverso per il genitore Gemelli, che cercherà sempre un contatto più profondo.
Lavoro. Una collaborazione fattibile, se ad i due si occupano di settori ben diversi: il Capricorno faticherà a gestire il troppo pimpante e chiacchierone Gemelli, mentre quest'ultimo invece troverà nel Capricorno un alleato degno di affidabilità.

Gemelli - Acquario
Amore. Una delle coppie più riuscite, frizzante e gioviale la coppia tra Acquario e Gemelli: entrambi disposti a non impegnarsi troppo, entrambi in grado di dare all'altro, ricevendolo poi, lo spazio che permette di mantenere la propria intimità ed autonomia.
Amicizia. Un'amicizia non noiosa tra i due, pieni di spunti l'uno verso l'altro, proprio per formare una coppia di amici briosa e gioiosa senza picchi di attrito o di astio.
Famiglia. Un genitore Gemelli, senza fare affidamento al proprio sacrificio, non si renderà nemmeno conto di lasciar libero il figlio Acquario quanto basta; e la stessa libertà potrà essere del figlio Gemelli, curioso nei confronti del mondo, grazie ad un libertino genitore Acquario.
Lavoro.L'attività piu adeguata a questa ben assortita coppia, potrebbe essere quella delle nuove tecnologie, sempre più avanzate, sempre più in cambiamento costante: il Gemelli potrebbe soddisfare la propria curiosità, mentre l'Acquario saprebbe di gestire alla pari un rapporto lavorativo bastato sulla libertà.

Gemelli - Pesci
Amore. La curiosità dei Gemelli potrebbe essere ben nutrita dalla timidezza dei romantici Pesci: una relazione può anche durare, ma in futuro potrebbe essere poco stabile vista la dinamicità dei Gemelli e proprio questa riservatezza delicata dei Pesci. Entrambi però, potrebbero reggere bene dimenticando il domani.
Amicizia. Un misterioso e fragile Pesci, potrebbe essere vittima della curiosità di un Gemelli che potrebbe toccare tasti dolenti nella personalità del Pesci: un'amicizia quindi magari un po' discontinua.
Famiglia. Un genitore Gemelli può essere quasi infastidito dall'emotività del figlio Pesci, quindi magari può finire con lo sminuire i problemi del figlio; al contrario, il figlio Gemelli non trova spesso l'attenzione che vorrebbe da un genitore Pesci, a volte troppo incentrato sulla propria emotività.
Lavoro.La presenza dei Pesci, in un rapporto lavorativo con un vulcano di idee come quello dei Gemelli, può garantire un certo ordine nel progetto di entrambi e quindi essere fondamentale per chiarire i piani di lavoro. Inoltre, i Pesci, potrebbero essere fonte d'ispirazione per la creatività dei Gemelli.
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 7/6/2011, 12:30     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Bha ho sempre letto questo tra i segni ma la realtà è ben altra XD
 
Top
AlexandraS~
Posted on 7/6/2011, 13:05     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (+_Nahash_+ @ 7/6/2011, 13:30) 
Bha ho sempre letto questo tra i segni ma la realtà è ben altra XD

Sui comportamenti generici diciamo che ci prende, devi però vedere l'ascendente sia tuo che del tuo interlocutore. Non credevo che l'ascendente fosse così determinante sotto il punto di vista caratteriale, invece è un po di tempo che mi sto interessando e ho notato una certa verità in quello che dice...
 
Top
2 replies since 6/6/2011, 21:22   158 views
  Share