La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Religions Sucks

« Older   Newer »
  Share  
_NeveNera_
icon8   Posted on 5/6/2011, 19:27     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il titolo dice tutto. Io penso che le religioni (badate bene che non parlo di filosofie - buddhismo, yoga, induismo ecc... quindi sono esclusi da questa discussione-) facciano schifo. Siano la costrizione suprema dell'uomo. Qualunque sia la loro religione gli uomini di fede o i credenti avranno una mentalità chiusa e saranno sempre fissi sulle loro idee. Per loro la conoscienza è un cubo di roccia, è quello e nient'altro, tutto il resto è falso. La religione non ammette interazioni con altre religioni, in quanto implica fede cieca nel Dio di quella religione. Se tu ammetti che anche un altro Dio possa esistere, la tua religione sarà debole. Sempre. Uno di una religione vedrà sempre un'altra persona di un'altra religione come uno sciocco o un inetto e cercherà di fargli sempre capire quanto la sua mentalità sia stupida, sbagliata e ristretta. E viceversa. Le Religioni sono un eredità del nostro passato di neo-sapiens sapiens, quando la conoscienza era alle origini. Ora la conoscienza del Mondo è un fiume in piena e una persona non può affidarsi ad una religione, qualunque essa sia, per capire il Mondo e la Vita, perchè inevitabilmente sbaglierà qualcosa oppure non riuscirà a concepire certe sfumature dell'esistenza. É per questo che tutte le persone che credono ciecamente in un dio non potranno mai arrivare ad una completa illuminazione, ma solo parziale, cioè solo negli aspetti in cui quella religione si sviluppa principalmente.
Il mio pensiero è : Per capire davvero il mondo bisogna prendere un po' di tutto da tutto, capire dove sta il lato positivo e cercare di escludere il lato negativo da qualunque cosa. La Realtà è Tutto e Niente; non Unità, ma Pluralità, comunque sempre Coesa e Coerente con la sua Essenza. Quindi per afferrare un minimo di questa realtà bisogna essere come l'acqua, fluidi e flessibili. Un credente, al contrario, sarà come un masso di roccia, che, pian piano, verrà eroso e cancellato dall'acqua.

Questo è il mio pensiero. A voi!
 
Top
AlexandraS~
Posted on 6/6/2011, 21:26     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Diciamo che la prendo un po a largo, è proprio il concetto di Fede che non sento proprio mio. Affidarmi a qualcosa, senza sapere se è vera, mi pare un po inutile.
Io sono principalmente gnostica, ovvero non posso escludere la presenza di nulla, ne escludere ma nemmeno credere.
So che esisto io, quindi credo in me. La religione, in quanto credenza.... mi lascia un po perplessa.
 
Top
enomeD88
Posted on 7/6/2011, 15:29     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Secondo me nella fede non ci dovrebbero essere gli intermediariL'uomo da solo è dotato della capacità di avvicinarsi alle divinità degli altri piani d'esistenza basta che lo voglia.La responsabilità delle proprie azioni un uomo deve renderne conto di persona e non attingere all'aiuto di un estraneo.
Il monoteismo è statoiventato apposta per seminare discordia tra le genti.Perchè dal momento che uno crede ciecamante nell'esistenza di un solo dio,allora quando incontri uno straniero monoteista di un credo differente dal tuo,non può che scaturire un conflitto ideologicoe porta alla guerra.Sono astuti gli ebrei quando tessono le loro menzogne.
La fede è una cosa intima che un uomo porta dentro,cosa pensa la chiesa che dio ha il brevetto!??Secondo il loro cervello se io non vado a piangere dal prete e a riempirgli la cassa delle offerte in cambio della remissione dei peccati,posso pentirmi quanto voglio che tanto non serve a niente e sono passibile di andare nel tormento eterno.
Se è così che stanno le cose,io decido di non dargliela vinta e di tenermi il mio onore e di andare all'inferno ma a testa alta,che è sempre meglio che entrare in paradiso direttamente col culo....
 
Top
_NeveNera_
Posted on 7/6/2011, 15:34     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Enome tu l'hai vista dal punto di vista del Cristianesimo. Io non parlavo solo di questo. Parlavo di ogni Religione e Fede. Per la Chiesa abbiamo un topic apposta x°D
 
Top
3 replies since 5/6/2011, 19:27   37 views
  Share