La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Tavola di Rubino

« Older   Newer »
  Share  
ViraBhava
Posted on 8/5/2011, 22:52     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Dopo lo Smeraldo arriva il Rubino, così come dopo il 7 arriva il 5 nella scalata verso l'Uno.
Parlare della Tavola di Rubino senza prima aver Compreso quella di Smeraldo è Follia, ecco perché in giro si trovano tante cavolate. Il Rubino è Rosso come il Sangue, che Tinge la Rosa Scarlatta dell'Amore.
Ma riportiamo intanto il Testo:

"Non è certo nè verissimo quanto la mente della creatura concepisca. Incomprensibile vero è il Creatore. Ciò che è in alto non è come ciò che è in basso. All'alto la magnificenza dell'Unità; al basso la miseria della molteplicità che sembra tutto ed è nulla.
E poiché tutte le cose partecipano della molteplicità esse tanto meno sono Verità, Vita, Bene, quanto più si distanziano dall'Uno.
Ecco il numero, il molteplice, l'involucro, il cadavere dell'Uno: sua madre è il desiderio della terra, sua madre è l'ignoranza. Il Sole dissolse la carogna ed il vento disperse il fetore del frutto dei due.
Questo desiderio ha creato gli eroi, i demoni e gli dei; questa ignoranza si è riversata su tutto il possibile, confondendo ogni traduzione ed il Tre.
Ed ha regnato il male, nel sangue, fuori dalla Rosa, nell'abominio del Quattro.
Unirai l'Uno con il Due, l'Uno con i molti, il soffio con il Sé, delicatamente, con grande cura, fino al Nove, saltando il Cinque.
Perché discende dal Cielo alla Terra e risale in Cielo disperdendo le Forze inferiori nella Forza superiore indefinibile, che si compie nel Sei.
Allora, figlio del desiderio, sarai come gli dei, i demoni e gli eroi, padrone dell'oscurità e della luce dei Sette.
In ciò consiste la sapienza, sapiente di ogni sapienza; e sarai tanto grande da essere indefinito ed indefinibile. Vincerà chi pesa di più sulla bilancia dell'Otto.
Così il mondo inventò i suoi ideali. Si può adattare questo Arcano a qualunque cosa: serpeggiando vibra come corda di cetra e si fa numero caduco. Anche ogni causa seconda.
Pertanto io fui chiamato annunciatore di Thot, più schiavo della causa della ragione, che amico della ragione stessa.
Quanto detto delle umili operazioni di Urano e di Saturno serva di guida ai desiderosi: Osiride è un Dio Nero."

Questa Tavola è la negazione della precedente... eppure hanno lo stesso autore... che sia Folle? Sicuramente. Perché non esiste Visione che sia Vera senza che esista la sua Controparte, anch'essa Vera, poiché entrambe Menzogna. Poiché è questo il Senso della Visione, rendere reale una Visione Illusoria nell'Illusione di Procedere lungo un Sentiero che nemmeno esiste.
Allora l'Alto non è il Basso, ed il molteplice si Contrappone all'Indiviso.
Ma perché mostrare questa Visione? Per i Folli che non si accontentano della Tavola di Smeraldo. Perché la Rosa è piena d'Amore, e l'Amore è l'Unico Potere che il Mago non deve mai sfidare.
Ma questa tavola Esiste solo perché prima esisteva quella di Smeraldo, ed è arrivato il momento di Confonderle, e Riunire ciò che non è mai stato diviso. Quindi come conciliare le due tavole?
A voi la Parola...
 
Top
_NeveNera_
Posted on 9/5/2011, 19:10     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il mago è creatore del suo universo, come afferma la Tavola Smeraldo, ma ci sono forze che egli non può controllare, come la Tavola Rubino afferma. Ovviamente il Nostro è Folle, perchè ha Completato il suo Cammino. Come può il Fuoco unirsi all'Acqua nel Sigillo di Salomone, simbolo della Magia più potente? Così come la Tavola Verde si Amalgama con quella Rossa.
 
Top
ViraBhava
Posted on 9/5/2011, 19:30     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Salomone fu, per così dire, un Teurgo, che vive nella Coscienza del Sole, agli Occhi della Magia Cerimoniale.
Lo Smeraldo è Verde come la Terra, ed il Rubino è Rosso come il Fuoco, quindi le due tavole uniscono la Terra al Fuoco, il Matrimonio del Padre e della Figlia, Bacchetta e Moneta (Pentacolo).
Ermete è il Tre volte Mago, eppure ci sono arrivate solo due tavole nel Manifesto... Due e non Tre, Due e non Una.
La magia più Potente è quella di questa Tavola, quella della Rosa... Salomone l'ha conosciuta solo in parte... troppo occupato ad occuparsi dei suoi Demoni per vedere la Rosa...
 
Top
_NeveNera_
Posted on 9/5/2011, 20:07     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Concordo su questo. L'Amore è Distruttore e Creatore, Superiore alla Volontà del Mago, Inarrivabile ed Incomprensibile Demiurgo e Plasmatore di questo Universo. Il Mago NON Deve Sfidare l'Amore. Non deve Sfidare la Rosa, Pena l'Annientamento e l'Annichilimento del Sè.
Fuoco e Terra dici? Quindi l'Amore è Scopo Ultimo e Inizio Unico di tutto?
 
Top
4 replies since 8/5/2011, 22:52   602 views
  Share