La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Omicidi di Dio nella Bibbia, la risposta della Chiesa

« Older   Newer »
  Share  
+_Nahash_+
Posted on 28/4/2011, 19:42     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




nella Bibbia Dio uccide 34.682.212 persone, tra cui donne, bambini e neonati innocenti.
la Bibbia (il libro più venduto e meno letto del mondo) sia stata scritta non dall’uomo sotto ispirazione divina, ma dai capi politici Ebrei-Hyksos per emanare leggi e regolamentazioni sociali a loro vantaggio. Questo per la Chiesa è inaccettabile, in quanto l’unica prova dell’esistenza di Dio è proprio questo libro.

Video


Fonte
 
Top
Roronoa™
Posted on 28/4/2011, 22:25     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Dio è un Serial Killer...un arma di distruzione di massa. Altro che guerre in Iraq, Afghanistan..lotte al terrorismo -.-" XDDDD
 
Top
ViraBhava
Posted on 29/4/2011, 11:16     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Bé, non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma è anche giusto che Dio faccia quello che fa. In fin dei conti, Dio non ha mai detto che accetta le "libere scelte" dei suoi figli... quindi non gli si può recriminare se usa il suo potere per punirli quando sbagliano... come un normale genitore...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 29/4/2011, 14:21     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Bè oddio c'è la storiella del libero arbitrio che lui vuol farci credere che esiste ma non è così.
Credo che il post sia nato proprio come proest contro al messaggio di amore e misericordia che viene dato a dio.
 
Top
ViraBhava
Posted on 29/4/2011, 14:35     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Che io sappia, ma magari sbaglio, il concetto di libero arbitrio è un concetto introdotto dalla chiesa... non c'è scritto da nessuna parte nella bibbia che dio sia favorevole al libero arbitrio... anzi, dio stesso impedì al faraone di avere libero arbitrio:
"Mentre tu parti per tornare in Egitto, sappi che tu compirai alla presenza del faraone tutti i prodigi che ti ho messi in mano; ma io indurirò il suo cuore ed egli non lascerà partire il mio popolo. (Es 4,21)".
Per quanto riguarda il discorso "dio è buono" è anch'essa interpretazione ecclesiastica. Dio non è buono, dio è "giusto", e la giustizia non rientra fra i canoni di quello che l'uomo comprende come bontà o cattiveria...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 29/4/2011, 18:33     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La giustizia è qualcosa di superiore che non dovrebbe nuocere nessuno per ottenere un proprio scopo. Ma si sa io sono troppo come dire attenta agli individui in genere. Il libero arbitrio viene anche interpretato nel paradiso terrestre Eve poteva scegliere di cadere in tentazione o meno e a scelto la prima. Oppure l'uomo è libero di seguire il credo che preferisce e poi ne pagherà le conseguenza il giorno del giudizio. Ed io trovo il libero arbitrio una vera e propria buffonata se messo in questo modo.
Inoltre dio dice di essere sempre amorevole verso il proprio popolo cosa che poi non fa mentre devasta gli altri è una contraddizione fatta persona più che un giusto modello da seguire.
 
Top
ViraBhava
Posted on 29/4/2011, 19:23     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Dato che la giustizia è superiore al bene ed al male, non si cura del nuocere il singolo. La natura ne è esempio vivente.
Ma Eva fu Ingannata (presa nel Gioco) dal Serpente, non fu una colpa, fu semplicemente un Gioco. Bisognerebbe analizzare il testo in ebraico per capire meglio....
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 29/4/2011, 19:24     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




bè gioco o no posso scegliere se partecipare o meno.
 
Top
7 replies since 28/4/2011, 19:42   105 views
  Share