La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Domande generali di Magia Nera

« Older   Newer »
  Share  
Fullmoon ~
Posted on 19/4/2011, 15:05     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Premettendo che sono ancora in fase iniziale di studio, girovagando per questo forum (ma anche in altri) mi è capitato di leggere sulla magia Nera.
Ho sempre studiato, e lo faccio tutt'ora, la Wicca in quanto tale e per quanto riguarda la magia che caratterizza (in parte) questa religione, ho approfondito sulla Bianca, Rossa e Verde in particolare (anche se preferisco catalogarle tutte nella "Magia Bianca" più generalizzata :) ).

Mi sono sorti un bel po' di dubbi quando da poco sto leggendo della Nera. Che cos'è precisamente?
So che è una magia al fine egoistico, ma è una branca della Wicca? O del Paganesimo in generale?
Se fa parte della Wicca, per chi ci crede, non viene scatenata la reazione descritta nella legge del Tre facendo del male al prossimo?

E oltre a fatture e maledizioni... cosa sono i Demoni? Sono malvagi? Li ho sempre catalogati come Angeli, anche se qui ho sentito parlare di Angeli caduti, appunto.

Scusate la confusione di domande, magari il post può sembrare stupido letto da qualcuno di esperto, ma davvero non riesco a capire certe cose :)
 
Top
§ Deadly Doll §
Posted on 19/4/2011, 15:54     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Prima di ogni altra cosa sappi che la distinzione per colori della magia nasce unicamente a scopo pratico per catalogare la medesima, non esiste una magia nera, una magia bianca etc.
Non è detto che la magia nera sia a fini egoistici, è semplicemente quel raggruppamento d'interventi esoterici che coincide con il male obbiettivo ergo non soggettivo. Ovvio è che se una creatura ha subito delle violenze fisiche in quel caso la magia nera non è più egoistica ma solo vendicativa, allo stesso tempo per parlare di egoismo io penso sia meglio identificare la magia rossa come tale giacché crea dei burattini, non è volta all'amore vero ma a qualcosa di estremamente fittizio. Stabilito questo scoglio puoi comprendere da sola che la magia verde è detta così perché riconciliata alle piante, la magia rossa all'amore, la magia bianca al bene e quella nera al male, ma si tratta pur sempre di visione oggettiva e non soggettiva, lo stesso intervento di magia bianca può essere visto come egoista o svantaggioso per la persona implicata nel qual caso essa non sia concorde, quindi si tratta come vedi di una pura visione oggettiva (penso che lo ripeterò fino alla nausea).
Per quanto riguarda i demoni invece si tratta di entità. Possono avere natura angelica o divina, quindi non bisogna generalizzare facendo coincidere ad un demone l'identità angelica (è il caso di Astaroth ad esempio).
Per ritornare al concetto di magia nera posso dirti che tale branca esiste anche nella wiccan, conosco delle persone in collisione con congreghe di wiccan nere poiché hanno destinazione diversa dalle così dette wiccan bianche.
Ho lasciato qialche punto in sospeso? Fammi sapere =)
 
Top
Fullmoon ~
Posted on 19/4/2011, 16:08     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Grazie mille per l'impeccabile delucidazione! =)
Concordo con te per quanto riguarda la "magia rossa". Anche a me non è mai piaciuto catalogare, credo che la magia sia fatta della stessa sostanza, per questo "verde, rosso e bianco" li ho sempre pensati come colori "pratici" per far capire di cosa si parla, diciamo.
Quindi la magia nera non è a sè stante, ma un tutt'uno con gli altri "tipi", in quanto la magia, per chi la pensa così, è puramente fatta della stessa essenza solo che suddivisa in base a vari scopi. Ho capito giusto?

E queste wiccan nere seguono sia gli altri "tipi" di magia che la nera, o esclusivamente la nera?
 
Top
§ Deadly Doll §
Posted on 19/4/2011, 16:58     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Hai capito perfettamente. La magia è complementare dei colori cui la cataloghiamo per praticità. Per quanto riguarda le wiccan nere sembrerebbe si occupino esclusivamente di rituali incentrati sull'argomento che ne porta la denominazione nonché contatti con entità demoniache, il che si estranea anche dalla concezione wicca da quanto ne so giacché la credenza è basata sulla Dea e non sui demoni, nonostante tutto non essendo una wiccan nera non posso dirti con esattezza, sembrerebbe che esse collaborino con le entità demoniache e si occupino unicamente di quella branca senza necessariamente fare del male a qualcuno come espresso nella definizione di magia nera ma si trovano comunque in scontri ideologici con le wiccan bianche.
 
Top
Fullmoon ~
Posted on 19/4/2011, 18:32     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Capito tutto! Grazie davvero, erano dubbi abbastanza assillanti leggendo tutti i post di questa sezione! ^^
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 19/4/2011, 18:47     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




le wicca nere è un modo alternativo per dire sanatisti fanatici XD
 
Top
Fullmoon ~
Posted on 19/4/2011, 19:04     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ah ecco, avevo intuito che fosse così più o meno XD
 
Top
§ Deadly Doll §
Posted on 19/4/2011, 19:42     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Nahash, subito a smontare un discorso atto a voler far intendere eh... ù.ù brava Giovanna, brava.
 
Top
8 replies since 19/4/2011, 15:05   153 views
  Share