La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

La legge del 3?

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 18/4/2011, 14:42     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Ne parlavamo su un altro topic, quindi mi pare giusto parlarne.
Chi di voi ci crede? Che ne pensate a riguardo?
 
Sito  Top
Yorick°
Posted on 18/4/2011, 14:47     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Io non ci credo, è vero che ad ogni azione corrisponde una reazione, però questa legge mi sembra un po' una cosa detta per non far fare cose maligne alle persone, è un paletto, una paura che si da, come quella dell'inferno insomma.
 
Top
Al Azif
Posted on 18/4/2011, 16:04     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ho alcuni dubbi perchè a volte davvero delle cose ti tornano indietro anche senza volerlo si compiono tante cose negative, bisogna semplicemente essere pronti alla reazione mentre si compie un'azione; che sia la legge del 3 o meno sta di fatto che io sono di un parere "tanto dai, tanto hai" e credo che questa sia una legge naturale...
 
Top
Posted on 18/4/2011, 16:09     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


I colpi di ritorno sono qualcosa di diverso dalla legge del tre, almeno da quanto ne so.
 
Sito  Top
Al Azif
Posted on 18/4/2011, 16:21     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ogni cosa che fai ti si ritorcerà contro per tre volte nel bene o nel male, è una "legge" non scritta, ma pare che funzioni.
E' una cosa più a livello etico che magico credo io, una sorta di limitazione.
10 anni con una wicca e qlcs la impari alla fine ^_^

Io in giro sul web ho trovato questo:
LA “LEGGE DEL TRE”
ESPOSIZIONE DI UNA BUGIA E SUE ORIGINI
Le leggi delle “tre volte”, il “dieci volte”, “cento volte”; tutto questo è stato inventato da pochi esseri umani per spaventare le masse, in maniera da mantenere il controllo spirituale (NDT : la legge secondo cui qualunque atto di magia nera possa ritorcersi contro chi lo esegue per 3, 7 o 10 volte) . Con la disponibilità di conoscenza che abbiamo nei tempi moderni, la stregoneria non può più venire soppressa, pertanto gli oppressori hanno dovuto trovare un modo per mantenerla in riga e tenere sotto controllo poteri che quindi possono ancora una volta restare nelle mani di pochi.
Questi pochi * sanno * la verità e sono adepti alla Magia Nera che usano deliberatamente per schiavizzare le masse. Controllano le religioni principali che non sono altro che programmi per sopprimere la conoscenza e controllare l’umanità. L’articolo qui di seguito espone questa bugia per quello che è.
“Il primo riferimento scritto sulla legge del ritorno del 3 apparve nel 1970 in “Witchcrafts Ancient and Modern” di Raymond Buckland che era stato iniziato alla pratica da Gerlad gardner ed era uno strumento per introdirre la Magia gardneriana negli Stati Uniti” (1)
Con una sufficiente ricerca, si evidenzia che il “tre volte” emerse con la “Tradizione Gardneriana”. Quindi, abbiamo poi le “sette volte” e sono sicuro qualcuno ha sentito parlare delle “dieci volte”. Il punto è che questi recenti controsensi umani non hanno nulla a che vedere con le religioni originali. Il loro unico proposito è di mantenere la gente lontana dall’usare il loro potere naturale e di promuovere un atteggiamento passivo di accettazione di questo abuso. Non è nulla di diverso dalla Chiesa cristiana.
L’insegnamento del “tre volte” è stato preso dal concetto orientale del “karma” dopo che emerse con il Cristianesimo Occidentale. Dopo che gli insegnamenti orientali del karma presero le sfumature Giudeo/Cristiane della punizione divina, il prodotte si è evoluto in un altro sistema di controllo con lo stesso tema principale, ossia mantenere il potere nelle mani di pochi che sanno come usarlo per sfruttare l’umanità. Da cosa nasce cosa e Gerlad Gardner aggiunse molto a questo e promosse la convinzione che le streghe non dovessero mai usare il loro potere per causare danni. Ognuno quindi deve subire il proprio abuso, e mantenere un atteggiamento passivo, secondo queste parole.
Il Wiccan Rede : “Finchè non fai male a nessuno, fai quello che vuoi”. Secondo Gardner, il credo deriverebbe dal “Buon re Pausol” che dichiarò “fate ciò che volete finchè non fate male a nessuno”. Il Re Pausol è un personaggio fittizio dal racconto Frances di Pierre Louys (187-1925) : Le Avventure di Re Pausol (1901 – ristampa nel 1925 ed in seguito). Questa è la base della “Wicca”. La Wicca non è altro che una versione Cristianizzata delle Antiche religioni. I Wicca hanno preso alcuni rituali selezionati ed insegnamenti per adattarsi ai propri voleri, dalle religioni originali, e li hanno corrotti e distorti trasformandoli ed ora li fanno passare come insegnamenti delle antiche religioni.
L’ipocrisia si può vedere ampiamente negli Dei che riconoscono. Molti, se non tutti questi Dei e Dee che loro reclamano di adorare, erano gli unici che portarono i veri insegnamenti magici all’uomo, sia di magia bianca che di magia nera. Sono conosciuti come “Caduti”.
Il Dio Cornuto originale è Satana. In aggiunta, pochi Wicca si occupano di fare qualche ricerca approfondita sugli Dei e Dee con cui si “fondono” e che adorano. La maggior parte di queste Divinità appartengono al Pantheon dell’Inferno. Molti Wicca e Pagani moderni inoltre senza saperlo mescolano le Divinità (Angeli e Demoni) e questo può causare disastri enormi.
Ho letto lunghe liste di divinità che loro dicono di adorare ed è evidente che in realtà non sanno nulla di loro. La maggior parte di questi scritti sono fatti di nulla, tranne che di copiature, per esempio “Ishtar” dovrebbe essere evocata al posto di “Astaroth” anche se in realtà sono la stessa Divinità. Dicono di usare il nome “Astaroth” in maniera differente, ma ammettono che in realtà è la stessa Dea.
Secondo Raymond Buckland, gli Wicca dicono che le prove della loro religione sono nei dipinti paleolitici di alcune caverne, raffiguranti un uomo vestito di pelli che probabilmente sta eseguendo una danza. Le “cavernes des Trois Freres at Ariege France” è il luogo in cui si trova questo graffito. E’ solo un uomo che balla vestito di pelli e non prova niente.
Il Satanismo è stato spesso il capro espiatorio per queste religioni new age, i cui aderenti si vedono come se fossero tutti buoni e perfetti. La Wicca è una versione corrotta Cristianizzata delle antiche religioni Pagane. La Wicca è la versione Giudeo/Cristianizzata della magia. Uno degli obiettivi principali del Cristianesimo è distruggere il passato e rimpiazzarlo con versioni fittizie che si conformano alla bugia Cristiana.
Recentemente, hanno lavorato molto per trasformare le antiche religioni nel culto della Dea, abbandonando gradatamente il Dio Cornuto in modo che fossero sempre minori legami con le religioni originali. La Wicca è un movimento contraffatto, non basato su fatti, ma come il Cristianesimo, è basato su riti ed insegnamenti rubati ed alterati. Come il Cristianesimo, dipende molto dall’ignoranza dei suoi seguaci da far prosperare.
Riferimenti :
(1) Witches and Witchcraft by Rosemary Guiley 1989
"Threefold law of return" pages 340-41,
Also: "Wiccan Rede" pag. 363-64
"Horned God" 163-64
"Witchcraft Ancient and Modern" by Raymond Buckland

fonte
 
Top
_NeveNera_
Posted on 18/4/2011, 17:29     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Per ogni incantesimo che fai, sia esso di magia bianca, nera, verde o rossa, ci saranno sempre delle conseguenze. Dovreste sapere che un incantesimo lascia un vuoto di energia dando origine a un' azione e quel "vuoto" dovrà essere riempito da altra energia , che causerà una contro-azione di effetto uguale o opposto(in modo solitamente non casuale)all'effetto ottenuto. Più sarà grande l'energia consumata dall'incanto, più grande sarà il "ritorno di fiamma" , chiamiamolo pure così. Non è che se fai tre malefici il contro effetto ti torna solo al terzo, bensì il ritorno di energia ci sarà. Potrebbe essere immediato oppure dilazionato nel tempo (sempre a seconda della portata dell'incanto) , ma ci sarà. Per esempio se si scaglia un malocchio usando energia negativa, ci tornerà energia negativa. Se creiamo un incanto curativo o di purificazione, usando energia positiva, ci tornerà indietro energia positiva.
Questa è una spiegazione diciamo marginale e soprattuto personale e frutto di esperienza. Potrebbe essere condensata in "Facendo il bene , ricevi bene; facendo il male, ricevi male". Difatti dovete ricordarvi che il nostro piano si basa sull'equilibrio e non possiamo creare un perenne squilibrio senza che esso venga colmato. Per questo la magia nera è così rischiosa, così come la magia rossa.
Poi se erro non mancate di farmelo sapere, ma penso di avere un'idea corretta. E poi so che nulla è assoluto.
 
Top
B0reas
Posted on 18/4/2011, 19:32     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




io personalmente non credo proprio alla legge del tre. Sono convinto che a seguito di un'operazione magica sia normale che ci sia un naturale riequilibrarsi delle energie, però non vedo perchè si dovrebbe manifestare di tre volte superiore all' operazione. Io credo che l'entità del colpo di ritorno sia in misura tale da risultare uguale a quello dello squilibrio creato dall' attività magica. Se dovessimo seguire la legge del tre il sistema non raggiungerebbe mai l'equilibrio dato che nel bene o nel male il colpo di ritorno sarebbe sempre di entità superiore a quella generata.
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 18/4/2011, 19:38     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




ad inizio del mio percorso wiccan ci credevo ma francamente mi rendo conto che è un pò una costrizione per far entrare in paranoia la gente e non fargli fare cavolate XD per me ad ogni azione corrispondono due conseguenze: una positiva e una negativa. Punto.
 
Top
ViraBhava
Posted on 18/4/2011, 21:21     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




In teoria l'energia non è né positiva né negativa, è il mago a dare all'energia degli attributi "caricandola" in diversi modi o dandole una forma diversa. Il Gamu, o luce astrale, è una sostanza incolore che pervade ogni cosa, quando potrete vederlo vi accorgerete che è ovunque ed è quella l'energia che il mago usa per i suoi rituali/incantesimi. Essendo il Gamu incolore ed informe, esso può assumere potenzialmente qualsiasi forma, quindi il mago plasma il Gamu in base alla sua Volontà e lo proietta verso la persona in questione.
Per quanto riguarda i movimenti del Gamu, se concentro ingenti quantità di energia in un punto, e la trasformo in qualcosa (ad esempio energia ignea) in qualche modo, l'universo equilibra il mio rituale creando un'energia complementare, ovvero acquea. Quindi tutto intorno al centro energetico del rituale si inizia a creare una nube di Gamu che lentamente condensa in energia di polarità opposta a quella generata, che andrà poi a sopperire il vuoto energetico che si crea quando questa energia viene canalizzata, direzionata e proiettata. Quindi se muovo fuoco avrò il suo opposto, acqua. Allo stesso modo, quando l'energia proiettata raggiunge la persona in questione, essa creerà un centro a concentrazione molto elevata di energia ignea, che andrà lentamente a disperdersi annichilendosi con l'energia acquea che si era concentrata intorno al mago che ha svolto il rituale.
Non è semplice da spiegare a parole.
 
Top
_NeveNera_
Posted on 18/4/2011, 21:25     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




In poche parole ci si bagna ò.ò
 
Top
9 replies since 18/4/2011, 14:42   96 views
  Share