La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Introduzione alla Magia Sexualis

« Older   Newer »
  Share  
ViraBhava
Posted on 4/4/2011, 14:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La Magia Sexualis è una particolare applicazione della conoscenza magica che si esplica attraverso il rapporto sessuale come strumento per l'evoluzione del mago.
Essendo un tipo di ritualistica che prevede anche un atto sessuale, è estremamente complessa la gestione del rituale, che deve essere gestito con estrema sacralità e non con la normale consuetudine del sesso come è inteso nella società moderna. Un mito da sfatare a riguardo di questa branca dell'esoterismo è che non basta fare sesso per ottenere risultati magici, ma bisogna essere consapevoli che i rituali di magia sessuale sono così complicati da far quasi dimenticare ai cerimonianti che stanno facendo sesso.
Esistono varie teorie al riguardo dell'uso della Magia Sexualis in ambito esoterico. C'è chi la vede come "Vie Regale" appunto perché considerata "integrazione degli opposti" (ma a mio avviso si pone oltre la definizione stessa di Via Regale perché nel rituale l'uomo non è più un uomo e la donna non è più una donna, sono solo due Iniziati, indipendentemente dal sesso dei cerimonianti... che volendo, potrebbero essere anche dello stesso sesso, o più di due), c'è chi la vede come "potente strumento magico" (dimenticando però anche il suo uso più potente, ovvero quello di strumento per la realizzazione),... dal mio punto di vista inquadro la Magia Sexualis nell'ottica del Tantra (che dal sanscrito significa Rituale), ovvero come pratica avanzata per raggiungere un diverso livello di consapevolezza.
Precisato questo, è da aggiungere che nell'introduzione generale che si può fare in un discorso sulla Magia Sexualis, di grande importanza sono i ruoli svolti dai cerimonianti, ed il tipo di consapevolezza necessaria per operare determinati Rituali.
Prima di tutto ci si dovrebbe ricollegare al concetto di Dakini, una forma femminile di divinità presente principalmente nella religione Buddhista (anche se presente anche nell'induismo e nella religione Bon), che incarna la "Shakti" (o Potenza) nel suo aspetto femminile. Essendo la Dakini l'Emanazione della Dea, essa svolge principalmente un ruolo da "tramite" per il mago operante. In un certo senso la Dakini è la porta attraverso cui il mago riprende Coscienza di Sé Stesso. Ciò implica che operativamente parlando, chi incarna il ruolo (o "ufficio") della Dakini, non troverà giovamento dal Rituale, ma che soprattutto, chi incarna questo ufficio dovrà essere in grado di essere una perfetta Porta attraverso cui il Mago possa ritrovare Sé Stesso.
D'altro canto, anche il Mago dovrà saper sfruttare bene la Porta, poiché altrimenti (nella migliore delle ipotesi) l'operazione sarà vana.
Questo porta alle condizioni in cui i due operanti devono predisporsi prima del rituale.
La Dakini, che sarà la "Porta" del Mago, non potrà non essere una Donna (non nel senso fisico della cosa), e nella migliore delle condizioni dovrebbe poter essere in grado di essere un "canale Vuoto" attraverso cui il Mago proietta la sua Volontà. Ovviamente esistono anche rituali che non prevedono una particolare predisposizione spirituale della donna, ma sono rituali più avanzati e generalmente usati in contesti iniziatici di cui è meglio non parlare.
Il Mago dovrà invece essere in grado di essere sia Uomo che Donna, o meglio essere entrambi ed al contempo nessuno dei due, perché dovrà canalizzare attraverso la Porta la sua Volontà, ed una Volontà pura ha bisogno di una Mente Pura e di un Cuore Puro.
Ed il Mago dovrà anche essere consapevole che lo scopo ultimo del Tantra è perfezionare Sé Stesso "svuotandosi" o abbandonando qualsiasi impedimento alla sua realizzazione.
 
Top
Posted on 4/4/2011, 15:08     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Interessante l'introduzione.
Almeno si gettano le bassi per un post completo (;
Aspetto il post per poter tirare le somme su questa pratica, anche se concettualmente non mi piace molto.
 
Sito  Top
*ZeRoX*
Posted on 4/4/2011, 15:18     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Davvero davvero interessante!
Bravo Vira ;)
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 4/4/2011, 15:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




ci piace ci piave... conoscevo questa pratica già da tempo.
A mio avviso penso che ci dovrebbe essere uno scambio di energia equo tra i partecipanti.
Se gli altri partecipano e uno solo ci guadagna non lo trovo corretto.

Si sono andata avanti processi miei mentali XD
 
Top
»Dawn«
Posted on 4/4/2011, 15:50     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Anch'io ne avevo già sentito parlare, ma di pratiche ne so proprio poco e niente.. Sarà interessante sapere il seguito!

Quoto Nahash xD

Edited by »Dawn« - 4/4/2011, 17:30
 
Top
ViraBhava
Posted on 4/4/2011, 20:16     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La maggior parte dei riti di magia cerimoniale prevede il beneficio solo per un partecipante. In fin dei conti, il Cerchio Magico nasce come concretizzazione operativa dell'Energia Solare, in quanto è un Cerchio con all'Interno (al Centro) un Punto (il Mago). Allo stesso modo, partendo da questa base (su cui si basa gran parte dei rituali magico-cerimoniali), può esserci un solo Sole ma infinite stelle, ma per noi che osserviamo, anche se sommassimo l'energia che ci inviano quelle stelle sarebbe inferiore di quella che riceviamo dal Sole.
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 4/4/2011, 20:18     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




non mi piacciono le cose che potrebbero"danneggiare" gli altri. Se ci devo guadagnare io con la magia sessuale tramite qualcuno preferisco che anche l'altro o gli altri ne trovino giovamento. Altrienti mi sembrerebbe come rbare ed io non sono una ladra.
 
Top
ViraBhava
Posted on 4/4/2011, 20:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Non è questione di rubare o danneggiare, è solo una questione di consapevolezza. Sono esistiti Illuminati che passavano il tempo a fare sesso con le loro stesse madri per poi svergognarle nella piazza pubblica, o iniziavano delle bambine a dei culti sessuali... il problema quindi sorge solo quando ci avviciniamo alla Dottrina senza i giusti occhi con cui guardarla... che è poi lo stesso concetto che esprime la Sfinge nel Verbo del Conoscere...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 4/4/2011, 20:35     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Bè allora come la racconti tu davvero non mi piace...c'è il rispetto per i bambini e per le proprie madre.
Dico così ciando il tuo esempio.
 
Top
ViraBhava
Posted on 5/4/2011, 12:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Bé è normale che ci siano persone più portate per un sentiero rispetto ad un altro ;)
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 12:38     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Io non lo vedo come un sentiero da seguire per me la spiritualità è qualcosa di più elevato.
Poi può essere un mio limite eh.
 
Top
ViraBhava
Posted on 5/4/2011, 12:48     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




In realtà questo è un concetto inculcatoci dal cristianesimo (che ha avuto molti mistici ma nessun illuminato). Nella tradizione buddhista, vedica, taoista, bon, dove sono fioriti molti illuminati, tutti erano concordi sul fatto che quello che percepiamo come realtà è illusione, e che ideologicamente non c'è differenza alcuna tra l'atto di preparare un tè o uccidere qualcuno. Ovviamente molti scelsero altri metodi, i metodi "buoni" per portare gradualmente le persone all'illuminazione, ma molti scelsero i metodi "diretti". Ci sono storie di persone che hanno ricevuto l'illuminazione dopo uno schiaffo del loro maestro. La teoria di fondo è che essendo tutto illusione, ogni strumento è lecito per ottenere il risveglio, poiché in realtà non esistono né bambini, né madri, né rispetto...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 13:12     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Tutto è molto relativo e secondo me l'illusione è solo una scusante per arrivare a questo concetto di illuminazione.
Vedi io per dire che una persona è illuminata lo devo vedere con i miei occhi e capire da me se lo è o no, no se sta scritto sui libri o se è tramandato perchè molte cose possono cambiare nel corso dei secoli.
Guarda io non sono cristiana per me si potrebbe fare incesto per dirti tra fratelli e cugini (anche se io probabilmente non lo farei) ma un conto se mossi da qualcosa e un conto perchè si è scelta la via diretta per l'illuminazione e non si guarda in faccia nessuno.
Il rispetto non viene inculcato perchè si è di un credo o meno il rispetto lo si dovrebbe conoscere a prescindere ma a quanto pare vedo che non è dote di tutti.
 
Top
ViraBhava
Posted on 5/4/2011, 14:33     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La cosa positiva è che chiunque può sperimentare il concetto di Illusione. La differenza tra i sistemi occidentali e quelli orientali è solo una "tempistica diversa" nel senso di una concezione diversa del Tempo. Chiunque seriamente si applichi alla meditazione (non come viene intesa in occidente) può sperimentare l'Illusione, e molte altre cose. Non ti parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.
Ora, venendo al discorso di rispetto, è un concetto che adesso non mi appartiene. Un tempo si, ma le persone cambiano, e se dovessi seguire un "sentiero mistico" per rimanere sempre la stessa persona di prima (a mio parere) non avrebbe senso. Ho visto determinate cose, ho avuto determinate esperienze, e quindi per me il concetto di rispetto è una cavolata che fomenta l'ego individuale delle persone danneggiandole. Poi, ad ognuno il suo...
 
Top
+_Nahash_+
Posted on 5/4/2011, 14:35     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE
Ho visto determinate cose, ho avuto determinate esperienze, e quindi per me il concetto di rispetto è una cavolata che fomenta l'ego individuale delle persone danneggiandole. Poi, ad ognuno il suo...

Mi dispiace abbiamo idee divergenti a riguard... Ma il mondo è bello perchè è vario.
 
Top
14 replies since 4/4/2011, 14:57   244 views
  Share