La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

un dubbio

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 27/3/2011, 23:32     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




quindi...
ad ostara dell'anno precedente durante un rituale ho chiesto a una fanciulla che praticava con me e la mia consorte di provare a fare un drawing down in the moon con Diana, durante questo drawing la Dea mi ha indicato un punto esatto del giardino dove stavamo praticando e mi ha detto : "Cernunnos è li e ti vuole".
Sulle prime pensai che era li presente per celebrare con me e chissà forse voleva farmi da guida nella mia vita.
Invece non era li per quello ma per qualcos'altro e avrei dovuto scoprirlo da sola.
Sono passati dei mesi e mille idee venivano nella mia testa poi, lo scorso ottobre durante la luna piena ho chiesto alla mia consorte di provare a fare un drawing con Cernunnos che a quanto pare sembra essere riuscito.
Lui mi ha chiesto diverse cose tra queste il voler essere evocato per Samhain e che la mia consorte doveva essere in grado di gestire e riuscire bene in quella pratica per Beltane.
Dopo circa un mese mi è arrivato l'athame che Lui voleva che io mi procurassi e durante il rito di consacrazione c'è stato, volontariamente, il secondo drawing con Cernunnos e anche questo sembra essere riuscito con tanto di consacrazione e non solo =///= .
E vi direte voi "e quindi il dubbio che hai qual'è?". Ebbene ho chiesto a un'amica di usare la sfera e provare a vedere cosa avrebbe visto in merito al rito e a Lui. Alcune delle immagini che ha visto l'hanno spaventata e l'hanno indotta a pensare che si trattasse di un demone (da precisare che Cerenunnos l'ho evocato come Oscuro) nonostante c'erano molti simboli che si riconducessero a Lui tra i quali l'immagine di un portachiavi che possiedo dove viene raffigurato.
Ad altri amici è stato detto da un'altra divinità che io avevo effettivametne qualcosa addosso ma loro non dovevano dirmi nulla e francamente non ho idea se questa cosa è quella che ho affrontato pochi mesi fa oppure no l'unica cosa che so è che mi è stato detto esplicitamente: "finchè nn ti levi questo problema non fare nulla a Beltane perchè non sarebbe ciò che credi tu."
risultato? ho smesso di far esercitare la consorte con i drawing e non so come fare nè cosa fare e soprattutto non so se a Beltane potrò procedere tranquillamente oppure è meglio evitare.
 
Top
Al Azif
Posted on 28/3/2011, 11:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La verià? Sono scemo io scusami, non ho capito il tuo reale dubbio...
Questo lo trovo l'antefatto... poi oh ripeto so cretino io ^^
E cmq Pan va trattato con rispetto mia cara :)
 
Top
ViraBhava
Posted on 28/3/2011, 12:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




La pratica del "tirare giù" non è una pratica alla portata di tutti ed è per questo molto pericolosa. Quando fai un drawing devi quantomeno ripulire energeticamente tutti i piani tra quello in cui tu operi e quello in cui si trova l'entità che stai invocando. Dato che si tratta di un dio, probabilmente la sua dimora sarà nei "piani alti" dell'astrale, diciamo sulla zona più affine al corpo mentale. Ora immagina per un attimo cosa succede se mentre lo tiri giù non hai purificato al strada che deve percorrere... si porterà dietro tutte le scorie del piano astrale... è come se tu fossi in piedi e davanti a te, a qualche metro di distanza, avessi un libro... prendi il libro con un manicotto prensile, ma essendo pesante non riesci a sollevarlo da terra. Ora quel libro sicuramente trascinandolo arriverà fino a te, ma si porterà dietro tutta la terra del trascinamento...
In questi casi una purificazione ed un bando dovrebbero essere sufficienti. Se ciò non bastasse, un'invocazione del fuoco andrà sicuramente bene... in casi estremi (ma non penso sia il tuo caso) si dovrebbe cercare di invocare un Dio dalle qualità ignee... tipo il Furcas...
 
Top
Morgwen )o(
Posted on 28/3/2011, 18:20     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




beh il mio dubbio sta semplicemente nell'indecisione di fare comunque ciò che mi è stato chiesto da Lui e quindi far fare alla mia consorte un drawing a beltane con Lui oppure no. Penso che prima però opterò per il consulto dei tarocchi e una meditazione dove incontrare sia Lui che la mia Dea :)
bel consiglio ViraBhava ^^
 
Top
ViraBhava
Posted on 28/3/2011, 18:49     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Puoi farlo, ma solo con le dovute accortezze ;)
 
Top
4 replies since 27/3/2011, 23:32   126 views
  Share