La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Ungere o caricare una candela.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 24/12/2010, 14:58     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


La carica delle candele è un’operazione molto importante nei rituali, e va eseguita con molta attenzione. Tecnicamente consiste nello sfregare il cero in un modo particolare, mentre ci si concentra sullo scopo o richiesta, visualizzando il desiderio come realizzato.
Per caricare la candela bisogna impiegare l'olio di rose.
Il principio della "carica" consiste nel mettere poche gocce di olio di rose nella palma della mano sinistra, e con il pollice della mano destra ungere lentamente la candela in tutta la sua circonferenza. Procedere, continuando finché si è in grado di concentrarsi sia sul procedimento vero e proprio (unzione-carica), sia su ciò che si desidera, cercando di "vedere ben chiaro" nella mente quello che si vuole che avvenga.
Attenzione: i metodi di sfregamento della candela sono due, secondo gli scopi che si vogliono ottenere.
● Se si carica la candela con il fine di bandire malattie o influenze negative, bisogna iniziare ad ungerla dal centro, verso il basso; e poi dal centro, verso l’alto.
● Se si carica la candela con scopi di natura attrattiva (attrarre un amante, denaro, lavoro o altro), cominciare l'unzione dal basso, verso il centro; e poi dalla sommità al centro.
Per ungere una candela racchiusa in un involucro (di vetro o materia plastica) bisogna bagnarsi il pollice e l’indice con un po’ di olio, togliere il celo dall’involucro, e anche qui bisogna seguire diverse procedure:
● Se lo scopo è quello di bandire, sfregarlo in senso circolare e orario (secondo il movimento delle lancette dell'orologio)
● Se invece l'intento è quello di attrarre o condurre qualcosa vicino a sè, sfregare sempre in senso circolare ma in direzione antioraria.
Attenersi a queste regole essenziali e nel corso della carica, tenere sempre presente nello spirito lo scopo per il quale si opera. Una volta finito questo procedimento, "sigillare" il o i ceri con la croce solare o il pentagramma, dicendo: “Così possa essere!
 
Sito  Top
0 replies since 24/12/2010, 14:58   3367 views
  Share