La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Stonehenge

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 20/12/2010, 13:39     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury, in Inghilterra. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti.

SPOILER (click to view)
image

L'età di costruzione è sede di dibattito, infatti la maggior parte degli archeologi ritiene sia stato costruito tra il 2500 a.C, e il 2000 a.C., anche se ci sono teorie constranti.
Ma questo a noi serve solo come conoscenza generale del posto del quale stiamo parlando. Ci interessa più che altro il ruolo che ricopre Stonehenge nella magia, e nei culti diffusi in tutto il mondo.

Oltre che meta del turismo di massa, infatti, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane.

I circoli di pietre di Stonehenge rimangono ancora un mistero per gli studiosi, che continuano tutt'oggi a interrogarsi su quale potesse essere la funzione di una struttura così complessa e imponente.
Forse, come detto in precedenza, è davvero un luogo di culto?
Ad avvalorare questa ipotesi, si fa riferimento alla posizione delle pietre.
Queste ultime, son sono allineate ai punti di solstizio ed equinozio; il giorno del solstizio d'estate, dal centro del cerchio di pietre, si può vedere sorgere il sole al di sopra della Heel Stone (o Pietra del Tallone), posta lungo l'asse della costruzione.
Tra le numerose ipotesi avanzate dagli archeologi, alcune sostengono che si tratterebbe di un luogo di culto dedicato all'adorazione del Sole, altre che si tratti di un antico centro adibito all'osservazione e al calcolo dei fenomeni astronomici (movimenti dei corpi celesti e eclissi di sole), mentre la più probabile ritiene che Stonehenge rappresenti il luogo di un centro segreto in cui convergono linee di forza e di energia.
 
Sito  Top
0 replies since 20/12/2010, 13:39   27 views
  Share