La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Percepire gli spiriti

« Older   Newer »
  Share  
The Hanged Man
Posted on 3/10/2010, 19:13     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




E' il mio primo post (escludendo le presentazioni) e ho deciso di iniziare proprio da questo argomento perchè mi sta particolarmente a cuore e perchè è parte quotidiana della vita, mia ma suppongo anche di alcuni di voi.
Sono diversi anni che mi accorgo della presenza di spiriti, prima ignoravo i segnali e le influenze che essi avevano su di me e li imputavo ad altre cause; poi con l'ausilio di una mia amica (anche lei in grado di percepirli) sono riuscito a capire la provenienza di tali segni.
Sarebbe lungo raccontare gli episodi più significativi di questa storia, ma mi limito al fatto che in presenza di spiriti o di energie di cui sono impregnati luoghi avverto un formicolio al centro della fronte con conseguente mal di testa. Non si tratta di una cefalea comune, ovviamente, è una sensazione di malessere che prende tutta la testa e sembra che poi converga al centro della fronte.
E' capitato che in particolari luoghi mi sentissi debole, confuso, esausto addirittura, mi è successo anche di vedere ombre e percepire altri segnali, ma non sono eventi abituali come invece capita per il "mal di testa".

Ecco, forse vi può apparire stringato come resoconto, magari poi riporterò nei dettagli eventi che mi sono capitati ( e spero lo facciate anche voi), ma al momento vorrei porvi due domande:
1) c'è un modo per affinare questa sensibilità?
2) come riconoscete voi la presenza degli spiriti?
 
Top
Steven Ortega
Posted on 3/10/2010, 19:36     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




benvenuto nel club ''vedo cose che gli altri non vedono!'' XD

ti parlo per esperienza personale:
1. Solo con la pratica: se uno spirito ti contatta vuol dire che deve dirti una cosa, che vuole avvertirti magari. Comincia con qualche seduta spiritica.

2. Quando mi contattano sento voci, urla, pianti, sbalzi di temperatura ecc ecc. Normalmente li vedo come ombra, raramente vedo la persona.
 
Top
Posted on 3/10/2010, 19:40     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Allora, cerco di risponderti brevemente, nel modo più facile e meno complesso possibile.
Anche io ho questa elevata sensibilità di cui parli. O forse non è sensibilità, o una capacità vera e propria. Forse è solo "sentire" più degli altri.
Magari raccontandolo a qualcuno, questo qualcuno ti scambia per pazzo, oppure dice che "succede a tutti".
Ebbene, non penso che succeda a tutti, di avvertire alle proprie spalle, una presenza così tanto negativa, così tanto cattiva, da star male per giorni, e di continuare a sentirla in determinati momenti, al suo passaggio.
E' proprio quello di cui anche tu hai parlato... Sento praticamente attorno a me gli spiriti che mi passano accanto, e questo è... Assurdo, se ci si pensa. Ma è così.
Sono spiriti? Oppure semplice suggestione? Sta a noi deciderlo, avendo ognuno una propria idea.

Per quanto riguarda l'affinare la dote, penso basti rendersi aperti a questo mondo. Per esempio, mi è capitato di chiudere gli occhi, e concentrarmi all'arrivo di queste presenze così improvvise, e sentire che il contatto aumentava (insieme al battito cardiaco).
E' un tipo di concentrazione che uso periodicamente, quando sento che lo spirito che si avvicina, è particolarmente curioso, oppure continua a rimanere nel luogo in cui mi trovo per più di pochi secondi.

Provarci, e fammi sapere come va^^
 
Sito  Top
ViraBhava
Posted on 4/10/2010, 11:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Quello che descrivi è comune, ciò non implica che sia una cosa dannosa.
Non bisogna permettere agli "spiriti" di prendere le nostre energie, con conseguenti mal di testa, sbalzi di temperatura, debolezza,.... mi spiego meglio...
Se uno spirito ha qualcosa da dirti appare, che sia in sogno, che sia una voce, ma se non ha nulla da dirti non percepisci il suo passaggio (la maggior parte delle volte). Se al passaggio di "qualcosa" tu inizi a star male, con cefalee e quant'altro, significa che non è uno spirito ma che, molto probabilmente, è una larva, o qualche aggregato energetico vagante. Non ti dico di distruggerlo (dipende dalle tue capacità), nè tantomeno di assorbirla nel tuo corpo (anche qui dipende molto dalle tue capacità), ma cerca quantomeno di impedirgli di succhiarti energia. Se invece è un vampiro astrale le cose si complicano...
Affinare questa percezione è comunque una cosa positiva, è una prima porta verso l'astrale, ma bisogna farlo misurando bene ogni passo.
Il mio primo consiglio è di cercare di bloccare l'afflusso di energia verso lo "spirito" quando lo percepisci, quando inizia il formicolio, il mal di testa, cerca di non disperdere la tua energia all'esterno ma mantienila all'interno. Se uno spirito vuole davvero comunicare lo farà anche senza la tua energia.
Quando avrai imparato a gestire le tue energie (cosa fondamentale prima di questo passo), puoi iniziare con semplici esercizi di apertura della visione astrale. Generalmente si consiglia il classico "rilassati... svuota la mente... con calma vedrai qualcosa"....
Si e no, nel senso che non è sbagliato, ma concretamente non indica nulla di attuabile. Per quello che mi riguarda, un esercizio migliore potrebbe essere quello di concentrarsi su Ajna. Ajna non è in mezzo alla fronte, ma 3/4 cm più in dentro. Alcuni lo associano alla pineale, ma non è propriamente corretto. La zona è quella, ma Ajna è un aggregato energetico, non una ghiandola, quindi è inutile far corrispondere l'anatomia energetica con quella fisica. Concentrarsi non è semplice, col tempo migliorerai questa capacità.
Un mantra che risuona bene con Ajna è Klim, un'immagina è l'Udjat.
Il mantra puoi usarlo come e quando vuoi, aiuta la concentrazione costante su Ajna, ma stai attento. Se avverti pressioni nella zona di Ajna, o senti come il "dispiegarsi" di qualcosa dentro la testa, interrompi immediatamente e pensa a tut'altro.
Per risultati migliori prova ad essere costantemente concentrato su Ajna. Non farlo solo quando hai tempo, o quando pensi di poter gestire la cosa... prova a farlo costantemente, anche mentre leggi, o lavori, o studi, o mangi... Il mantra è un seme che si insinua nella mente per nascere a nuova vita come un albero, all'inizio il tuo lavoro è preparare un terreno adatto per piantarlo, una buca della giusta profonità e larghezza, una volta però che lo avrai piantato continuerà a crescere da solo, ripetendosi all'infinito, a meno che non lo interrompi intenzionalmente.
Per il resto, se hai dubbi, chiedi pure...
 
Top
The Hanged Man
Posted on 4/10/2010, 13:45     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Grazie per le risposte, innanzitutto.

Io trovo questa "facoltà" o sensibilità una cosa positiva, il volerla affinare è proprio una mia volontà di apertura perchè ritengo che se c'è tale capacità, bisogna anche metterci del proprio per farla evolvere e non sprecarla.
Proverò a meditare di più, cosa che facevo di più qualche anno fa, seguendo i consigli che mi avete dato. Inizierò come ha suggerito Mercury, poi cercherò di approdare ai metodi che mi ha proposto Vira, anche perchè sono mooolto indietro su queste cose.
Comunque penso che il mal di testa provenga proprio da Ajna, lo localizzo al centro della fronte ma si estende anche all'indietro.

 
Top
Soul'n Fire
Posted on 6/10/2010, 22:28     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




sono lunica che sente un casso??? -.-
 
Top
NergalBeth
Posted on 8/10/2010, 13:01     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Posso unirmi al Club? Anche io come voi sento/vedo spesso "presenze" (o sinceramente non so ancora bene cosa siano o.0) in svariati luoghi... Più precisamente nei luoghi che frequento abitualmente per meditare e stare un po da solo con me stesso (trattasi di ville abbandonate situate in luoghi sperduti, completamente fuori dal mondo...).
Sinceramente non so sei tratta di suggestione, o di altro, però ultimamente sembra quasi essere altro...
Un saluto
Nergal
 
Top
AlexandraS~
Posted on 8/10/2010, 13:28     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Io l'avevo già scritto altrove di questa... percezione, la facoltà credo di poter avvertire che qualcosa nella stanza cambia.
Ho letto con molta attenzione la risposta di ViraBhava,
CITAZIONE (ViraBhava @ 4/10/2010, 12:37)

che ho trovato di molto "aiuto": diciamo che ho provato a fare così, senza sapere che dovevo farlo, e ho notato che da quando ho cercato di mantenere l'energia, sono riuscita a capire la natura di questi spiriti. Ammetto che sento solo se sono cose buone, e in quel caso sento come.... una luce, come se dentro vedessi una luce che mi arriva da quel qualcosa, mentre se sono negativi.... posso dire un po vigliaccamente che provo paura.
In due occasioni, non so, dentro di me ero piuttosto sicura dell'identità delle persone che avevo accanto. Sentivo in un caso, perfino l'odore.
 
Top
_NeveNera_
Posted on 8/10/2010, 22:59     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Mi unisco al Club.
Io vedo e percepisco entità da .. Quando ho memoria. Inizialmente,come penso tutti, le attribuivo alla semplice suggestione. Crescendo, iniziando a comprendere di più quello che sono e quello che mi circonda ho iniziato a capire che non era semplice suggestione. Sta di fatto che noi siamo estremamente vulnerabili sul piano Astrale
se non sappiamo capire che cos'è questa presenza che si manifesta a noi. Come giustamente ha detto ViraBhava il percepire è un primo passo verso l'Astrale e sono pienamente d'accordo con la sua distinzione: Se l'entità che vuole contattarci è positiva allora non avrà bisogno della nostra energia e non influirà negativamente sul nostro equilibrio psico-fisico.
Pertanto un solo avvertimento: Se sentite quest'entità che vi fa stare male fisicamente schermatevi. Potrebbe essere una larva (pericolosa) o un Vampiro Astrale (Molto pericoloso). E , a seconda della vostra capacità avete tre opzioni: Schermarvi, Assimilare o Distruggere. Suppongo che ci sia un topic apposito per questo. Invece se percepite che l'entità è positiva lasciatevi contattare e cercate di capire che cosa desidera comunicarvi o chiedere. Il metodo sempre suggerito da ViraBhava è il migliore a mio parere.

Tutto qui.

_Neve_
 
Top
lelenù
Posted on 18/4/2011, 14:27     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Wow in questo club siamo in molti a quanto vedo. Come ho scritto nel post di presentazione, ho iniziato a percepire con l'aiuto del mio... Tutore? Mentore? Come lo volete chiamare voi insomma. Per quanto riguarda le entità negative ciò che sento è un malessere generale, stanchezza estrema come se mi fossi ammosciata tutta insieme e mal di testa. Per le altre entità non solo le percepisco io come calo di temperatura(mi sento gelare all'improvviso le mani e una parte della fronte, che sia al centro o le tempie) ma ho l'ulteriore conferma del mio cane, ch prende ad abbaiare o ringhiare così a buffo. Mi è capitato(devo dire ultimamente di no) di avere la sensazione di essere osservata intensamente e di sentirmi chiamare per nome. Ma altre volte mi son accadute cose pazzesche, soprattutto a casa del mio (PER FORTUNA) ex ragazzo. Avevo ancora il mio "tutore"a cui ovviamente chiesi perchè ero decisamente spaventata e mi sembrava di esser diventata pazza, vi giuro che vedere le ante dell'armadio del mio ex che si aprono e si chiudono non è bello per niente(e il bello che lui dormiva beato, poi quando l'ho svegliato perchè me la stavo letteralmente facendo sotto, l'armadio ha smesso di muoversi),lui mi rispose che il mio ex era posseduto, ma vabbè così andiamo off topic :P
mai visto nulla comunque, se non una sola volta una specie di alone grigiastro e stop.
 
Top
riccardopuglia
Posted on 10/6/2017, 19:53     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




salvemi chiamo riccardo e mi sono appena registrato.... sarò breve... sin da piccolo vedevo ombre nere con volti umani nel mio letto ma appena si avvicinavano sparivano preso dallo spavento.... ora ho 28 anni... quest ultimo anno è stato abbastanza ricco da quando ho deciso di capire il perchè di tante cose.... ne elenco alcune.... colpi sul materasso accanto la mia testa... ombra nera che mi spia dall angolo del mio corridoio... soffi d aria fresca improvvisi al chiuso... mi toccano e sento voci tipo ehiii.... sogno persone dal volto familiare ma concentrandomi fissandole negli occhi capisco che non sono loro ed mi comunicano qualcosa.... sogno anime grigie bluastre disperata ed una donna vestita di bianco che corre ed emetto un urlo bruttissimo.... viaggi astrali... un entità che mi ha lasciato un messaggio in una lingua strana ma che io capivo.... tipo monaco barba lunga occhi gialli e qualcosa tra le mani.... quando inizio a concentrarmi molto avverto energia e risco a manipolare la mia con la mano, a distanza scaldo le persone e avvertono la mia energia spostandola con la mente, provocando formicolio bruciore e tipo aghi che pungono con scosse elettriche.... ma dopo tutte ste vicende ho problemi di salute con perdita di capelli e macche strane sul corpo.... tutti i dottori di questo mondo non capiscono ma, dicono semplicemente che ho infiammi e non capiscono da dove provengano... ora vi chiedo come posso star meglio???? quando inizio ad attivarmi dopo un pò mi sento stanco provato mal di stomaco.... percepisco la natura la pioggia, le persone a volte mi parlano e nella mente ho come visioni di quello che stanno per dire e raramente vedo il loro volto che cambia( parlava della figlia disabile con cecità) tutto ad un tratto lui non aveva gli occhi prima di raccontarmi il tutto..... dopo aver sognato un entità accompagnato da una bimba piccola bionda mi sveglio apro gli occhi e la mia stanza inizia a cambiare.... soffitto tutto nero profondo tipo spazio cielo senza stelle, un ragno nero che scendendo dal soffitto si tramutava in persona sulla mia destra e poi finalmente lo vidi di fronte a me enorme un ombra nera molto ben definita che si avvicinava... io mi muovevo ragionavo e parlavo ero SVEGLIO E VIVO, gli dissi che per quella notte bastava così eravamo andati oltre, sopraffatto damille emozioni e adrenalina girai la testa chiusi e mi addormentai.... è sparito è andato via dicendomi che non ero pronto.... tempo fa due presenze mi hanno detto di preparami e di cercarlo di chiamarlo ma, finche non starò bene fisicamente starò calmo per un pò..... come posso star meglio regolarizzando la mia energia????? scusate se il discorso è incasinato
 
Top
Cassandre
Posted on 18/9/2019, 14:58     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Ho cominciato ad informarmi da poco, da qualche anno percepisco varie presenze intorno a me, avverto un peso sul cuore non indifferente. Non li vedo, se non raramente qualche ombra. Di notte però mi è stato riferito che mentre dormo faccio dei veri e propri discorsi, facendo domande e rispondendo, anche se poi non ne ho memoria. Non li vedo e nulla si è mai spostato in mia presenza, però io so che ci sono. Ne sono più che certa. La cosa curiosa che mi capita spesso però è prevedere il futuro, piccoli avvenimenti certo, ma che accadono sempre nei tempi da me previsti. Questo però mi succede solo quando sono a casa da sola e parlo al telefono con la persona di cui predico il futuro. È una cosa strana, mi appaiono avvenimenti vari in mente. Li visualizzo e poi ad un certo punto sento un peso maggiore sul cuore, sempre sull'azione che capiterà. È una cosa curiosa che non mi spaventa, solo che non so come interpretarla, anche perché talvolta mi risulta difficile stare con determinate persone a causa di questa sensazione incombente, soprattutto se hanno un parente deceduto da poco o un aura particolarmente pesante. Consigli? Mi sento un pó persa perché non ho trovato da nessuna parte i miei stessi 'sintomi' e vorrei affinare le mie capacità essendo da sempre appassionata di questo mondo
 
Top
12 replies since 3/10/2010, 19:13   4259 views
  Share