La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Teletrasporto.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 3/10/2010, 11:13     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Il teletrasporto può essere una presunta capacità della mente o una realtà ancora da scoprire, che consiste nel processo di trasporto, più o meno istantaneo di un oggetto, da un luogo ad un altro, senza l'uso di mezzi convenzionali.

Sotto l'aspetto di Telecinesi, il teletrasporto sarebbe una capacità della nostra mente, che attraverso la concentrazione, sarebbe in grado di spostare il corpo da un luogo all'altro. Alcuni ritengono possibile anche che la mente, oltre ad essere in grado di spostare fisicamente il corpo, sia anche in grado di muovere tale oggetto o persona nel tempo, o su diversi piani della realtà.

Come ipotetica tecnologia invece, il teletrasporto è spesso utilizzato nelle opere di fantascienza, dove è generalmente usato come sinonimo di trasporto istantaneo, intendendo che il processo possa avvenire anche attraverso grandi distanze e a velocità pari o superiori a quella della luce.
Il teletrasporto, così come descritto nelle opere di fantasia, è lungi dall'essere realizzato, tuttavia costituisce uno dei maggiori soggetti di ricerca tra i fisici di tutto il mondo che sono operativi nel campo della meccanica quantistica.

Uno sbocco per questo tipo di fenomeni, potrebbero essere i ponti di Einstein-Rosen. Questi ultimi sono una costruzione matematica che prevede la possibilità di uno spostamento da un punto all'altro dello spazio o del tempo, attraverso dei buchi neri.
Con il teletrasporto quantistico non è il corpo ad attraversare lo spazio-tempo che separa il punto di partenza e di arrivo, ma un'onda che porta l'informazione in esso contenuta, per "ricomporre" la massa nel punto di arrivo.
Invece, un punto materiale che attraversasse un ponte di Einstein-Rosen entrerebbe in una deformazione dello spazio-tempo che avvicina moltissimo i punti di partenza e di arrivo.

La relatività generale afferma che lo spazio-tempo risulta deformato all'osservatore se la velocità è prossima a quella della luce o in presenza di campi gravitazionali: velocità o gravità si possono usare per "accorciare" i tempi di viaggio per enormi distanze nello spazio e nel tempo. Il teletrasporto quantistico agisce sulla velocità, i ponti di Einstein-Rosen sulla gravitazione.
 
Sito  Top
ViraBhava
Posted on 3/10/2010, 12:32     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Si dice che sia una capacità degli illuminati, il chè non è ovviamente da escludere poichè un illuminato, volendo, può fare qualsiasi cosa nella manifestazione...
 
Top
1 replies since 3/10/2010, 11:13   156 views
  Share