La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Pirocinesi.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 27/9/2010, 13:40     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Con il termine pirocinesi, si intende la possibile capacità della mente a controllare il fuoco od ad incendiare un oggetto, con la forza del pensiero.

Alcuni ritengono che un soggetto che possiede questo dono, sia in grado di convogliare la propria energia psichica in un determinato punto... In questo modo l'energia così convogliata si scaricherebbe sprigionando un piccolo incendio.
Altri sostengono che la pirocinesi sia la capacità di far vibrare così velocemente delle submolecole, creando un notevole attrito.
Questo attrito genera calore che si sprigiona conseguentemente, in un incendio.
Questa ultima tesi spiega in modo più esatto la parola cinesi, movimento, intesa appunto come il movimento degli atomi per mezzo della mente.

La pirocinesi, a volte erroneamente confusa con il fenomeno della combustione spontanea, non è mai stata dimostrata scientificamente e pertanto è solitamente fatta rientrare, assieme alle altre facoltà paranormali, nell'area della pseudoscienza.
Tuttavia, conoscendo la nostra mente, le possibilità che la pirocinesi sia in effetti una dote ottenibile col tempo, e allo stesso tempo sfruttabile non è poi così remota...
Una persona deve essere convinta di poterlo fare per il libero fluire, piuttosto che imporre dei limiti, chiudendo una porta che poteva essere lasciata tranquillamente aperta.
 
Sito  Top
Posted on 13/10/2010, 14:37     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png

Group:
Member
Posts:
4,056
Reputation:
0
Location:
Silent Hill

Status:


io credo che il controllo degli elementi sia un traguardo molto ambito da tutti i grandi appassionati e studiosi del paranormale.
ma anche un traguardo non facilmente raggiungibile.
il fuoco in particolare, è un'intensa e primordiale forma energetica, quindi potremmo asserire con certezza che per controllare il fuoco, bisognerebbe essere pratici con il controllo delle energie personali. pertanto è opinabile che solo una persona molto abile con ad esempio la magia (basata sempre sull'uso delle enerhie personali e naturali), possa tentare l'ardua strada della pirocinesi. ovviamente ci sono anche persone dotate di natura.

ora non posso siggerire a nessuno come imparare quest'arte, però posso citarvi un piccolo esercizio che magari potrebbe aiutare hi è portato.
questa è una fase iniziale che non vi permetterà di creare fuoco, ma di controllare quello già esistente.

mettetevi rilassati davanti una candela, magari dopo aver fatto un quarto d'ora di meditazione.
poi fissate la fiamma e cercate di muoverla col penisero.
ma badate non è cosa semplice.
sapete quale è il trucco perchè riesca? è lo stesso trucco valido per ogni rituale: il crederci.
voi dovete fare questa azione già sapendo che ovviamente la fiamma si muoverà. come quando guardi l'orologio e sai che le lancette si sposteranno verso destra.
dovete guardare la fiamma e pensare che se io voglio che ora vada a destra la fiamma essa ovviamente lo farà. non è facile riuscire a pensare una cosa così, ma è il trucco perchè riesca.
 
Sito Contatti  Top
Posted on 13/10/2010, 18:22     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Condivido con Crep, su tutto e per tutto.
 
Sito  Top
2 replies since 27/9/2010, 13:40   167 views
  Share