La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

etica della magia rossa., uomo avvisato mezzo salvato.

« Older   Newer »
  Share  
Steven Ortega
Posted on 20/9/2010, 21:36     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




premessa: sono dell'idea che la magia non abbia un colore, sta a noi decidere come usarla: se per il bene o per il male.

Nella classificazione per colori che 'didatticamente' si fa della stregoneria, la magia rossa si situa nel mezzo tra la bianca e la nera, infatti essa non crea un beneficio o un danno a qualcuno.
Gli incantesimi che fanno parte di questa categoria sono studiati per attirare a sé la persona amata.
'legare' infatti, significa fare in modo che una persona (il legato) viva per il praticante.
Attenzione: un legamento, anche il più potente, non crea l'amore, al massimo crea una grandissima infatuazione indotta. Basta pensare un attimo a quest'ultima parola: 'indotta'. Totalmente l'opposto di 'naturale'. Chi legherà a sé una persona avrà solamente un burattino con una volontà imposta. Legando imporrete la vostra volontà, imponendo al legato di ragionare razionalmente.

Ognuno é libero di fare quello che crede più giusto ma la domanda mi sorge spontanea: siete sicuri di volere un burattino imponendo la vostra volontà?!
 
Top
ViraBhava
Posted on 20/9/2010, 23:06     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Che la magia non crei amore è opinabile, dipende dalla profondità energetica del rituale e dalla comprensione del concetto di amore.
Ma tralasciando questo, la mia risposta sarebbe: perchè no.
Se voglio qualcosa la prendo, non ho mezzi termini. Se qualcosa la vuoi davvero cerchi di ottenerla in qualsiasi modo, se la vuoi solo a determinate condizioni significa chenon la vuoi davvero.
Inoltre avere un/una partner è molto utile per compiere esperimenti energetici...
 
Top
Posted on 20/9/2010, 23:56     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png

Group:
Member
Posts:
865
Reputation:
0
Location:
I Boschi

Status:


CITAZIONE (Steven Ortega @ 20/9/2010, 22:36)
Chi legherà a sé una persona avrà solamente un burattino con una volontà imposta. Legando imporrete la vostra volontà, imponendo al legato di ragionare razionalmente.

Per non parlare del debito karmico! xD Sembra stupido ma forse questo è uno dei punti più importanti della magia. Ne pago le conseguenze, ho esperienza diretta. :(
 
Sito  Top
ViraBhava
Posted on 21/9/2010, 10:13     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Sai a volte si può "agire" anche al di là del Karma, anche se in realtà si parla di una "non-azione" poichè solo una "non-azione" non produce karma. Ma è una cosa molto complicata da mettere in pratica. Si tratta di agire non agendo....
 
Top
Steven Ortega
Posted on 21/9/2010, 12:57     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (ViraBhava @ 21/9/2010, 00:06)
Che la magia non crei amore è opinabile, dipende dalla profondità energetica del rituale e dalla comprensione del concetto di amore.
Ma tralasciando questo, la mia risposta sarebbe: perchè no.
Se voglio qualcosa la prendo, non ho mezzi termini. Se qualcosa la vuoi davvero cerchi di ottenerla in qualsiasi modo, se la vuoi solo a determinate condizioni significa chenon la vuoi davvero.
Inoltre avere un/una partner è molto utile per compiere esperimenti energetici...

spero vivamente che il mio testo non sia stato travisato. Non mi sembra di aver scritto o dato ad intendere che non si debbano fare incantesimi di magia rossa. Ho solamente detto come stanno le cose, poi sta a ognuno di noi decidere se agire o meno.
 
Top
ViraBhava
Posted on 22/9/2010, 17:30     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Si, ho solo risposto alla tua "domanda" finale.
Per quanto riguarda il discorso invece, sarebbe interessante capire perchè molti credano che la magia non possa creare amore...
 
Top
Akira_Neko
Posted on 27/9/2010, 15:58     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Perche' l'amore puro e' un sentimento e non puo' essere manipolato.Ma per amore puro cosa si intende?Mi chiedo...amare incondizionatamente..senza compromessi...senza trucchetti..l'amore di una madre per un figlio..dare senza chieder..sacrificarsi...quello e' amore puro.Pensateci nei rapporti amorosi ,intendo quelli fra coppie,quante sono le persone che pur di veder felice il proprio compagno o compagna sono disposti a rinunciarci?Pochissime forse inesistenti..Allora mi chiedo...ma esiste l'amore fra coppie?o e' solo un modo per giustificare la nostra paura inconscia e primaria di non restare soli?Per questo molti agiscono con la magia rossa credo.."non voglio perderlo..non voglio restare sola...sto male senza lui"..ma non pensiamo mai (e mi metto io per prima eh?!) non pensiamo mai.."lui vuole cosi..per la sua felicita' accetto"
 
Top
ViraBhava
Posted on 27/9/2010, 17:33     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Il ragionamento di fondo però prevede sempre l'interferenza della mente. L'amore è comunque qualcosa che viene percepito, in un modo o nell'altro, dalla mente. E se è qualcosa di percepibile è ovviamente relativo non a sè stesso, ma a chi osserva.
Ergo l'amore cambia da persona a persona, quindi non può essere qualcosa di assoluto ed oggettivabile...
 
Top
Steven Ortega
Posted on 27/9/2010, 18:03     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




proprio perchè l'amore non è assolutamente un sentimento oggettivo (anzi!) che è impossibile da creare. Non si può imporre di amare per quanto la strega sia potente!
 
Top
ViraBhava
Posted on 1/10/2010, 09:25     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Mi sarò di nuovo espresso male... conviene che mi rileggo un bel dizionario di italiano XD
Apparte questo, se qualcosa non è oggettiva entra nei meandri della percezione mentale. Se non vogliamo parlare dell'amore, parliamo di altri sentimenti, ad esempio la paura.
La paura non è qualcosa di oggettivabile, varia a seconda della persona (sia in grado di intensità che in relazione alle situazioni). Una persona può avere il terrore del buio, un'altra può avere il terrore dei topi, ma la paura è il modo della nostra mente di relazionarsi a qualcosa di esterno a noi. Non è qualcosa di assoluto, poichè la paura è solo un sentimento, ovvero siamo noi a renderla reale di fronte a determinate situazioni.
Allo stesso modo, l'amore è il nostro modo di relazionarci con altre persone, varia da persona a persona, da contesto a contesto, da mente a mente...
 
Top
AlexandraS~
Posted on 8/10/2010, 13:43     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




CITAZIONE (ViraBhava @ 1/10/2010, 10:25)
Mi sarò di nuovo espresso male... conviene che mi rileggo un bel dizionario di italiano XD

Ma no, sei sempre chiarissimo xD

Comunque, secondo me... oddio diciamo che ho un opinione particolare: secondo me la magia può creare amore, può senza nessun dubbio, che poi sia "eticamente" discutibile capisco. Capisco che l'amore che nasce in modo naturale è comunque.... naturale, spontaneo, a prescindere dalla magia, però ViraBhava secondo me non sbaglia a dire "se voglio qualcosa me lo prendo", anzi.
 
Top
ViraBhava
Posted on 8/10/2010, 19:33     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




E' il principio di base della magia.
Bisogna rendersi conto che il mago, per definirsi tale, deve rendersi conto che lui diventa il creatore dell'universo nell'istante in cui si pone al centro del cerchio, che tutto l'universo ruota intorno a lui, che tutto l'universo è stato creato per compiacere Sè stesso, non pre creargli problemi.
L'universo intero è solo un gioco, con cui il mago gioca appunto, non c'è distinzione di persone, animali, oggetti... se non si accetta questo, sarà difficile capire il vero senso della magia.... ma ci sono comunque molte altre vie...
 
Top
°Alianora°
Posted on 29/12/2010, 11:16     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Io non sono molto d'accordo...preferisco non fare incantesimi d'amore o legamenti perchè non mi piace l'idea di avere al mio fianco una persona che in realtà non mi ama, ma che ho obbligato io...penso che mi stuferei, mi accorgerei che non è amore naturale...
secondo me si può creare l'amore, ma c'è differenza tra l'amore naturale che nasce spontaneamente conoscendo prima una persona, andando per gradi, rispetto all'amore creato da un incanto.
Il primo avviene conoscendo una persona, ci si affeziona, ci si innamora e per questo persona si farebbe di tutto, perfino lasciarlo andare con una donna che non siamo noi, se è questo che lo rende felice (non intendo tradimento, intendo fidanzarsi) questo secondo me è l'amore vero verso una persona...volere solo che sia felice anche se non è con noi...
invece quando si fa un legamento è perchè non si c'è amore, ma invidia, gelosia verso questa persona...e farlo significa creare un amore istantaneo, in cui chi fa questo viene 'venerato' da chi è stato legato. e quest'ultimo non ha la possibilità di scegliere, di amare chi ama veramente, ma solo di amare una persona che fino a due giorni prima non voleva. Significa obbligare una persona a qualcosa, ma se fossimo noi al posto di questa persona? Io, lo venissi a sapere, odierei questa persona perchè non mi ha lasciato libera di avere i miei sentimenti, ma ne ha creati per l'occasione...

 
Top
lelenù
Posted on 18/4/2011, 14:03     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Da romanticona quale sono trovo inopportuno obbligare qualcuno ad amare un'altra persona. Lessi da qualche parte che la magia rossa è ben collegata alla nera, in quanto obbliga la "vittima" a far qualcosa e inibisce le sue volontà. Ora, premetto che non m'intendo chissà quanto di magia nera e ora come ora sto bene così ma per quello che so sulla magia rossa, per quello che ho appreso e letto un incantesimo di magia rossa potrebbe avere comunque effetti negativi sulla persona che lo lancia(avete presente la legge del 3 no?). Perchè infondo io sto limitando la volontà della persona a cui lo lancio. Ok il tizio in questione s'innamora? Allora io che l'ho lanciato sarò completamente assoggettata da lui, più di quanto lui ami me(che se poi si tratta di vero amore bah, ho qualche dubbio). Insomma spero di aver reso l'idea >.< Tuttavia c'è un modo per non rischiare di ricevere danni in cambio dell'amore, ovvero scrivere nella formula la possibilità dello spirito a cui lanciamo l'incantesimo di rifiutare nel caso in cui non voglia legarsi a qualcuno.

E per terminare, credo che poche persone siano disposte a lasciar andare il proprio compagno per la sua felicità, ecco perchè quando uno è innamorato diventa egoista!
 
Top
Posted on 18/4/2011, 14:26     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


L'amore non è egoista, altrimenti non sarebbe amore...
Per quanto riguarda la legge del 3... Direi che è personale l'importanza che si dia a questa "legge". Non tutti ci credono.
 
Sito  Top
17 replies since 20/9/2010, 21:36   536 views
  Share