La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 11/9/2010, 10:59     +1   https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


Di seguito il regolamento de La Linea D'Ombra, che integra l'accordo con ForumFree:

Norme generali
Per poter partecipare al forum occorre presentarsi obbligatoriamente nell'apposita sezione. Gli utenti che posteranno discussioni senza essersi prima presentati, verranno richiamati dallo staff e invitati a visionare ed accettare il regolamento.

Comportamento e linguaggio
Non verranno tollerati insulti, offese e prese di posizione contro gli altri utenti del forum o i membri dello staff, commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Fra gli atteggiamenti che prevedono il ban immediato, abbiamo discorsi che incitano al razzismo, all'omofobia e al non rispetto della fede e della sensibilità altrui.

Non è consentito l'utilizzo di un linguaggio indecoroso.

Discussioni
Non è consentito aprire discussioni con titoli come "Aiutatemi", "Mi serve un consiglio", "Help" e via discorrendo, in quanto fonte di confusione e dispersività. Il titolo e l'oggetto devono riflettere al meglio il contenuto del post.

È consigliato inserire sempre le fonti, in modo da evitare lamentele o problemi con il copyright. Lo staff si riserva il potere di cancellare le discussioni che siano completamente o parzialmente copiate da altri siti (Wikipedia, Esopedia e via discorrendo) se non rivisitati personalmente. Per "rivisitati personalmente" si intende l'aggiunta di personali opinioni, esperienze, o altre personali fonti, la modifica del topic con altre fonti presenti in altri siti, l'unione fra questi e la stesura di un discorso proprio. Copiare di pari passo il topic, seppur formattato esteticamente, non fa di questo un "topic rivisitato personalmente".

Non sono assolutamente ammessi incantesimi, riti o altri tipi di pratiche che prevedano l'uccisioni di animali o uomini, e che contengano nella procedura atti che potrebbero essere imitati dai meno esperti con conseguenze gravissime. Riportiamo per questo la legge 593 bis del codice di procedura penale:
CITAZIONE
Istigazione e apologia dei delitti contro la vita e l'incolumità della persona. Chiunque, comunicando con più persone in qualsiasi forma, istiga a commettere uno o più fra i delitti previsti dal presente capo, è punito, per il solo fatto dell'istigazione, con la reclusione da tre a dodici anni. [...] Se il fatto e' commesso avvalendosi dei mezzi di comunicazione telefonica o telematica, la pena è aumentata.

Lo staff si impegna a comunicare alle autorità competenti ogni messaggio che violi questa norma, esantandosi da qualsiasi responsabilità sul contenuto di tali messaggi.

A differenza della vecchia versione del forum, ora è consentito aprire discussioni dove si richiedono informazioni in merito ad un incantesimo, un rito, una pratica e via discorrendo (la sezione "Problemi, domande e richieste" è stata eliminata per migliorare la ricerca dei post nel forum). Per l'apertura di questo tipo di post devono comunque essere rispettate le altre regole generali riguardo alle discussioni.

Tag Board e Chat
È vietato utilizzare la tagboard cose se fosse una chat, intasandola con messaggi ripetuti, discussioni e link. Il forum ha, proprio per questo, a disposizione una propria chat dove poter aprire discussioni in tempo reale.

Staff
L'operato dello staff è insindacabile da parte degli altri utenti del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni (in merito, per esempio, alla cancellazione di una discussione) tramite email, mp o qualunque altra forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Spam
Lo spam è consentito esclusivamente nell'apposita sezione. È permesso l'up della discussione una volta al mese.

Conclusioni
Procedendo con la registrazione o la partecipazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti. Esso viene periodicamente aggiornato, così da adattarne i contenuti alla costante evoluzione del forum. Ogni modifica viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente all'ultima modifica; si invitano, per questo, gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento.

Edited by Mercury~ - 13/6/2014, 12:49
 
Sito  Top
0 replies since 11/9/2010, 10:59   629 views
  Share