La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Fate Acquatiche: Le Asrai

« Older   Newer »
  Share  
Morgwen )o(
Posted on 19/4/2016, 17:29     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Le Asrai, chiamate anche Water-fairies (Fate delle Acqua) sono creature bellissime, dotate di un corpo flessuoso e lineamenti delicati. Hanno lunghi capelli verdi e occhi che sembrano gemme.
I loro piedi, tuttavia, somigliano a zampe d'anatra. Leggenda vuole che crescano sensibilmente dopo aver preso un "bagno di luce" sotto i raggi della luna piena.
Vivono nei mari attorno alla Gran Bretagna e qualche volta si spingono nelle acque interne risalendo i fiumi.
Quando decidono di spostarsi, fanno lunghe passeggiate notturne sui prati e si spingono fino al limitare dei boschi. Sono molto conosciute nello Shropshire e nel Cehshire.

Si narra una leggenda sulle Asrai.
Si racconta che una volta un pescatore tirò su con la rete una Fata dell'Acqua e la mise sul fondo della sua barca: sembrava che la creatura supplicasse di essere liberata ma la sua lingua era incomprensibile.
L'uomo la legò e mentre la copriva con delle alghe la sfiorò con una mano e rimase sfiorato a vita. Ella giaceva lamentandosi, ma i suoi gemiti diventavano sempre più flebili; con il passare del tempo e quando la barca raggiunse la riva, il pescatore vide che ella si era completamente sciolta, lasciando solo una piccola pozza d'acqua sul fondo della barca.
 
Top
0 replies since 19/4/2016, 17:29   49 views
  Share