La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Quando il battesimo diventa immorale.

« Older   Newer »
  Share  
Jikonsaseh
Posted on 27/11/2016, 10:27 by: Jikonsaseh     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png




Una discussione di qualche tempo fa che trovo molto interessante anche nelle risposte che sono state fornite.

Io non battezzerei una mia eventuale figlia o un eventuale figlio, e non solo perché non sono cattolica ma anche perché mi sembrerebbe una cosa imposta da me ad un essere che ancora non può scegliere da solo.

Detto questo sul tema dell'eventuale discriminazione anche io sento parlare di battesimo davvero molto poco però c'è da dire che la discriminazione non avviene solo e unicamente con le parole, faccio un esempio.

Se una persona vive in un paesino di Provincia nel quale praticamente tutte e tutti coloro che hanno figli li battezzano e si conoscono tra loro, in quell'ambiente si saprebbe subito se un bambino non viene battezzato e quindi visto il contesto potrebbero effettivamente sorgere discriminazioni verso la famiglia che non fa battezzare la o il figlio.

Verso il bambino invece non saprei perché sarebbe troppo piccolo per recepirli almeno a livello cosciente, magari da grandicello si ripresenterebbero però, ripeto, visto il contesto.

Resto comunque sull'idea che il suo percorso spirituale al di là della discriminazione (anche se non voglio apparire cinica nel dire questo) dovrebbe sceglierlo da solo quando sarà più grande e qualunque cosa fatta prima potrebbe condizionarlo. In fin dei conti viviamo tutt@ immersi in una cultura di riferimento e abbandonarla prevede anche in questo caso dei percorsi.
 
Top
12 replies since 18/6/2014, 23:25   152 views
  Share