La Linea D'Ombra: esoterismo, paranormale e misteri

Quando il battesimo diventa immorale.

« Older   Newer »
  Share  
Mercury~
Posted on 20/6/2014, 19:20 by: Mercury~     https://i.imgur.com/f9CQYv1.png   https://i.imgur.com/soPZJY8.png
Avatar


Group:
STAFF
Posts:
2,606
Reputation:
+8
Location:
Elisio.

Status:


CITAZIONE (Morgwen )o( @ 20/6/2014, 17:32) 
Ora come ora non sono dell'idea di battezzarlo, tuttavia riconosco la società in cui viviamo e quanto per lui difficile possa essere vivere in una società che lo etichetterebbe sin dall'infanzia.

Ho già intavolato un discorso del genere con un conoscente e lui mi ha ripetuto le medesime parole. Ma davvero credete che il battesimo incida così tanto sulla vita di una persona? (E lo chiedo senza malizia! Forse io ho una percezione diversa della società dalla vostra).

Dopotutto, quando conosco qualcuno e lo frequento, l'argomento "battesimo" non esce mai fuori. Per quanto mi riguarda, se ne parla solo quando bisogna cresimare o far da testimone a qualcuno o quando si parla dei regali ricevuti nei primi mesi di vita.

Non credo sorgerebbero problemi legati alla discriminazione, alla tolleranza o alle offese in una società multi-etnica e culturalmente sviluppata, anche se fino ad un certo punto, come la nostra. E se pure fosse, non battezzerei mio figlio solo per "spianare" la situazione (sarebbe come consigliare a mio figlio di non dire in giro di essere gay per evitare che venga poi picchiato). Ma questo è un discorso complesso e non può essere affrontato all'acqua di rose.
 
Sito  Top
12 replies since 18/6/2014, 23:25   152 views
  Share